Li conoscete? Io li "incontrai" anni fa su youtube, ma solo nel 2014 mi sono messo a vederli. Si tratta di due ragazzi tedeschi che convivono in un appartamento con altri studenti e che finiscono con l'innamorarsi. La loro storia è solo una parentesi: la serie complessivamente si chiama Verbotene Liebe, su youtube trovate tantissime puntate sottotitolate in italiano. Io li ho apprezzati tanto perché per la prima volta ho visto in tv una coppia omosessuale lontana dai soliti luoghi comuni (Christian è un pugile, Oliver un barista, non sono effeminati, va be' magari Oliver un po' sì ma la cosa è trascurabile).
Che dire, vengono messi in risalto tutti i casini che ci sono in questi casi: da Christian che, fidanzato con una ragazza, non accetta di provare amore per un uomo, all'imbarazzo con suo fratello maggiore sciupafemmine che invece poi lo sostiene in pieno, all'omofobia nel mondo dello sport, etc etc etc, non vi dico altro se no è inutile guardarlo.
Onestamente non ho gradito proprio TUTTE le puntate, alcune sono noiosette, altre lasciano quasi a bocca aperta. è stato particolarmente bravo Thore Scholermann (Christian) che nella vita reale è etero (mentre Oliver non so), al punto che sono piaciuti così tanto da indurre i produttori a mandare avanti la loro storia per parecchie serie (mi pare sei).
Da quel che so piacciono soprattutto alle ragazze etero (

Per me sono stati molto importanti, trasmettevano serenità.
Sono fatti molto bene i litigi, niente uscite isteriche ma se ne sono detti di santa ragione

Vi lascio il link con una delle puntate più emozionanti, quando Christian lotta con sé stesso .Buona visione!

https://www.youtube.com/watch?v=9MLpHrRfwfM