Back to life

Il mondo della musica: le canzoni e gli artisti che ascoltiamo
Rispondi
blueyes
Messaggi: 52
Iscritto il: giovedì 28 maggio 2009, 18:05

Back to life

Messaggio da blueyes » domenica 31 maggio 2009, 22:09

ciao!!!!

Avviso: non dovete ascoltare questa canzone se siete tristi perchè vi deprimerà ancora di + XD

No dai apparte gli scherzi, avete mai ascoltato il pezzo di Giovanni Allevi "back to life"??? se non l'avete fatto andate su youtube e fateloooo!!!!!!!

Manda in estasi... soprattutto la parte centrale..... mi viene sempre la pelle d'oca.... e se la suono di solito quando finisco gli ascoltatori han gli occhi quasi lucidi....
Compreso il ragazzo che mi piace.... e mi lusinga il fatto di poter fargli provare emozioni forti suonando...... :oops:

Be ditemi cosa ne pensate!!!!! :)
Blueyes

"Nella vita nulla avviene né come si teme né come si spera." (Alphonse Karr)

shelter87
Messaggi: 17
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2009, 22:27

Re: Back to life

Messaggio da shelter87 » domenica 31 maggio 2009, 23:35

Si davvero "Back to life" è davvero un gran pezzo...assieme a "Panic", "Aria" e "Come sei veramente"...sono i pezzi che più mi piaciono del bravissimo Giovanni Allevi...
Che bello che suoni e soprattutto che puoi fare provare emozioni alle altre persone...è una cosa che invidio molto... ;) e credo sia davvero una bella soddisfazione poterlo fare...

blueyes
Messaggi: 52
Iscritto il: giovedì 28 maggio 2009, 18:05

Re: Back to life

Messaggio da blueyes » lunedì 1 giugno 2009, 1:27

shelter87 ha scritto:Si davvero "Back to life" è davvero un gran pezzo...assieme a "Panic", "Aria" e "Come sei veramente"...sono i pezzi che più mi piaciono del bravissimo Giovanni Allevi...
Che bello che suoni e soprattutto che puoi fare provare emozioni alle altre persone...è una cosa che invidio molto... ;) e credo sia davvero una bella soddisfazione poterlo fare...
Lo è davvero... e poi sono anch'io in prima persona a provare emozioni sempre diverse quando suono un pezzo (so anche "come se veramente", bellissima)... anche perchè nessuna esecuzione puù essere ripetuta 2 volte nello stesso modo....
E ogni tanto mi do alla composizione e lì riesco a metterci proprio me stesso... dovresti anche tu imparare:):)
non è mai troppo tardi ;)
Blueyes

"Nella vita nulla avviene né come si teme né come si spera." (Alphonse Karr)

shelter87
Messaggi: 17
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2009, 22:27

Re: Back to life

Messaggio da shelter87 » martedì 2 giugno 2009, 1:57

Beh ci avevo anche provato...nonostante io non suoni nessuno strumento purtroppo e non possieda nessuno strumento a casa....avevo iniziato a scrivere qualcosa e a buttare giù qualche semplice idea attraverso un software musicale(fl studio) però non riesco a unire musica e parole...cioè o mi viene qualcosa a cappella...o un testo...oppure mi viene fuori solo una base su cui però non ho le capacità di costruire qualcosa sopra...appena finisco questa sessione di esami mi ci ributto sopra....mi hai dato nuovi stimoli!!! :D

blueyes
Messaggi: 52
Iscritto il: giovedì 28 maggio 2009, 18:05

Re: Back to life

Messaggio da blueyes » martedì 2 giugno 2009, 16:27

Be io non scrivo le parole ma solo musica allo stato puro diciamo :)
le emozioni vengono fuori da sè mentre suono e non ho bisogno di tradurle in parole, spesso si adattano alla situazione... uno stesso pezzo suonato in due momenti diversi può far emergere emozioni completamente opposte perciò secondo me non avere la fissa del testo o del tema, lascia che le due cose si uniscano da loro... se in un certo momento senti un determinato tema che ti viene proprio naturale unisci i pensieri e le emozioni che senti in quel momento... penso che il risultato possa essere soddisfacente!!!!!:D
tiemmi aggiornato!!! ;)
Blueyes

"Nella vita nulla avviene né come si teme né come si spera." (Alphonse Karr)

Marcolino
Messaggi: 155
Iscritto il: martedì 16 giugno 2009, 20:56

Re: Back to life

Messaggio da Marcolino » mercoledì 17 giugno 2009, 11:59

si mi prenderete per pazzo...aha...io sn un melomane..amo tutta la musica..e sn un appassionatissimissimo di opera lirica...ascolto opere di tutti i tipi...i miei miti?callas..tebaldi..di stefano...del monaco...bartoli,...ihih...sn proprio fuso...ma a me piace...raga se divento un cantante famoso tutti ai miei concerti intesi?!!ciaooo

blueyes
Messaggi: 52
Iscritto il: giovedì 28 maggio 2009, 18:05

Re: Back to life

Messaggio da blueyes » mercoledì 17 giugno 2009, 12:00

hahaha ok se ci inviti verremo!!!!!!! x intanto entra in chat=)

Ferro
Messaggi: 232
Iscritto il: lunedì 1 giugno 2009, 21:34

Re: Back to life

Messaggio da Ferro » mercoledì 17 giugno 2009, 14:37

Marcolino ha scritto:si mi prenderete per pazzo...aha...io sn un melomane..amo tutta la musica..e sn un appassionatissimissimo di opera lirica...ascolto opere di tutti i tipi...i miei miti?callas..tebaldi..di stefano...del monaco...bartoli,...ihih...sn proprio fuso...ma a me piace...raga se divento un cantante famoso tutti ai miei concerti intesi?!!ciaooo
Purtroppo non ho nessuno che mi faccia veramente appassionare alla musica mi mancano gli stimoli ma quando li riesco a trovare mi piace molto.

La lirica no, quella nun c'a facc', ho ricordi tremendi al teatro San Carlo e una volta alla Scala (ma mi ero infrattato storia lunga)

Rispondi