A chi piacciono gli anime/manga?

Discussioni su citazioni letterarie e motti di spirito e altro ancora
Rispondi
Junior
Messaggi: 36
Iscritto il: venerdì 2 giugno 2017, 17:42

A chi piacciono gli anime/manga?

Messaggio da Junior » mercoledì 18 luglio 2018, 20:54

Ciao ragazzi, a quanti di voi piace l'animazione/fumetto giapponese?
Se si, quali sono le vostre saghe preferite?

Hospes91
Messaggi: 400
Iscritto il: domenica 19 giugno 2016, 17:31

Re: A chi piacciono gli anime/manga?

Messaggio da Hospes91 » mercoledì 18 luglio 2018, 21:26

Dragonball, ma solo da piccolo! Sia il cartone che il fumetto.
Per il resto i manga non mi hanno mai preso, li ho sempre trovati "spenti", noiosi, statici, incapaci di trasmettermi qualcosa. Come cartone ad un certo punto cominciai a gradire Inuyasha, ma fu un periodo molto limitato.
Ah! Come ho potuto dimenticare: Ranma ! Lo conobbi alle elementari come cartone e mi piaceva un sacco: tutta quella gente fuori di testa che bagnandosi in acqua fredda si trasformava in animali e Ranma in ragazza (cosa che detestava! :lol: ), tutti innamorati e non corrisposti, tutti quei salti in aria di personaggi scaraventati verso l'alto fino in cielo per ricadere chissà dove (ma era sempre sfondato il tetto di casa tendo? :D Sarà stata una riparazione continua! :lol: ), Akane e Ranma che mooooooolto alla fine si innamorano ma non lo ammettono nemmeno a sé stessi, Ryoga (fantastico! :D ) che si perde in continuazione e si trasforma in maialino nano per dormire con Akane (anche per sfregio al suo "rivale-amico" Ranma), il vecchio maestro nano di arti marziali che ancora va dietro alle belle ragazze, Kuno che odia Ranma ma è pazzo della ragazza col codino ignorando siano la medesima persona, ahaha! E poi tutte quelle tecniche di combattimento potentissime e misteriose... Bellissimo cartone! Non ne ho mai avuto il manga, però! Comunque da piccolo lo vedevo sì, ma senza appassionarmi davvero alla storia, diciamo che mi è piaciuto molto a 16 anni.

Junior
Messaggi: 36
Iscritto il: venerdì 2 giugno 2017, 17:42

Re: A chi piacciono gli anime/manga?

Messaggio da Junior » mercoledì 18 luglio 2018, 23:42

Oddio incapaci di trasmettere emozioni, tutt'altro invece.
Basta dare un'occhiata allo stile di One Piece

Penso che non ci sia anime emozionante quanto Fullmetal Alchemist Brotherhood, ti consiglio vivamente di guardarlo.

Avatar utente
agis
Messaggi: 1222
Iscritto il: sabato 28 dicembre 2013, 22:27

Re: A chi piacciono gli anime/manga?

Messaggio da agis » giovedì 19 luglio 2018, 7:42

Non me ne intendo Junior. Ai tempi miei c'erano solo topolino, paperino e i personaggi della Marvel Comics. Si presero ancora giusto di passata Goldrake e Jeeg Robot.
Però Totoro è simpatico ecco ^_^

Hospes91
Messaggi: 400
Iscritto il: domenica 19 giugno 2016, 17:31

Re: A chi piacciono gli anime/manga?

Messaggio da Hospes91 » giovedì 19 luglio 2018, 12:47

Junior ha scritto:Oddio incapaci di trasmettere emozioni, tutt'altro invece.
Dipende dalla nostra personalità! Non conosco il manga che hai citato, così a pelle mi dà l'idea che mi annoierebbe a morte, ma non posso giudicare non avendolo mai letto. Il motivo vero è che ormai sono parecchio cresciuto per stare dietro ad anime e manga! ;)

Junior
Messaggi: 36
Iscritto il: venerdì 2 giugno 2017, 17:42

Re: A chi piacciono gli anime/manga?

Messaggio da Junior » giovedì 19 luglio 2018, 22:48

beh, esistono proprio come per i film anime infantili e anime non infantili.
Non a caso esistono i seinen, ossia manga/anime per un pubblico esclusivamente adulto.

Hospes91
Messaggi: 400
Iscritto il: domenica 19 giugno 2016, 17:31

Re: A chi piacciono gli anime/manga?

Messaggio da Hospes91 » sabato 21 luglio 2018, 23:07

Anche questo è vero, ma diciamo che forse sono troppo..."Occidentale" ! :lol:

Rispondi