Musica:il toccasana dell'anima

Discussioni su citazioni letterarie e motti di spirito e altro ancora
Rispondi
Avatar utente
davide
Messaggi: 465
Iscritto il: domenica 2 gennaio 2011, 23:38

Musica:il toccasana dell'anima

Messaggio da davide » domenica 9 gennaio 2011, 13:32

La musica è la quinta essenza di noi.Ogni suo nota,anche la più accennata,fa breccia nel nostro corpo,va aldilà della nostra carne,dei muscoli,delle vene e ti penetra fin dentro l'anima.Con la sua armonia ti avvolge in un caldo abbraccio e ti dà quella sensazione di pacatezza e tranquillità.Ti isola dal mondo cicostante e ti fa vivere delle avventure degne del più temerario dei pirati,ma riesce anche a farti apprezzare ciò che c'è di bello in questo mondo.Con i suoi miillle colori e le sue innumerevoli sfumature ti rende leggero come una farfalla e ti dà uno slancio in più.Sa toccare le corde più profonde del nostro cuore e farle risuonare all'unisono,in una sinfonia degna del più grande dei maestri.Ci accompagna nel corso della nostra vita e dipinge i momenti più importanti,belli e brutti che siano,ti travolge come una tempesta e ti consola allo stesso tempo come una mamma affettuosa fa con il suo piccolo.E' presente anche quando non la vorremmo ma sà come riportarci a galla,sa come trattarci come se ci conoscesse da sempre.

Stamattina mi sono alzato con questo pensiero e ho sentito il bisogno di condividerlo con voi.In parte mi ha ispirato anche questa melodia http://www.youtube.com/watch?v=fZeA0Pbj ... r_embedded Spero vi piaccia

sono una foglia che danza portata dal vento. vengo a cercarti...per incontrarti di nuovo come fosse la prima volta

guy21
Utenti Storici
Messaggi: 1020
Iscritto il: martedì 19 maggio 2009, 19:33

Re: Musica:il toccasana dell'anima

Messaggio da guy21 » domenica 9 gennaio 2011, 15:07

verissimo tutto quello che hai detto, la musica è la sola certezza di questo mondo l'unica che non ti delude mai e ti risolleva sempre, l'unica amica su cui poi contare sempre indipendetemente da come stai!
ognuno di noi ha la musica nel cuore la sua melodia speciale, l'essenza della nostra anima può essere trasformata in musica e essere ascoltata da tutti.
la musica la senti nell''aria nell'acqua,negli alberi nella terra in tutto quello che ci circonda! ringrazio dio che esista la musica senza di lei saremmo tutti perduti e smarriti nella "selva oscura" viva la musica! :D

Avatar utente
kikko
Messaggi: 246
Iscritto il: domenica 3 ottobre 2010, 13:55

Re: Musica:il toccasana dell'anima

Messaggio da kikko » domenica 9 gennaio 2011, 20:05

** vero vero

Avatar utente
claude86
Messaggi: 93
Iscritto il: lunedì 6 settembre 2010, 21:13

Re: Musica:il toccasana dell'anima

Messaggio da claude86 » domenica 9 gennaio 2011, 20:41

"La musique est peut-être l'exemple unique de ce qu'aurait pu être - s'il n'y avait pas eu l'invention du langage, la formation des mots, l'analyse des idées - la communication des âmes"
(Marcel Proust)

"L'uomo che non ha alcuna musica dentro di sé, che non si sente commuovere dall'armonia di dolci suoni, è nato per il tradimento, per gli inganni, per le rapine. I motivi del suo animo sono foschi come la notte: i suoi appetiti neri come l'erebo. Non vi fidate di un siffatto uomo. Ascoltate la musica."
(Shakespeare: Il mercante di Venezia)

Rispondi