video realtà LGBT

Discussioni su citazioni letterarie e motti di spirito e altro ancora
Rispondi
guy21
Utenti Storici
Messaggi: 1020
Iscritto il: martedì 19 maggio 2009, 19:33

video realtà LGBT

Messaggio da guy21 » sabato 29 gennaio 2011, 17:52

oggi ho trovato molti video a tematica gay! ecco un link ad un canale interessante sul nostro mondo! ce ne sono altri ma non so dove metterli forse bisognerebbe aprire un angolo dedicato ai video non so!
voi dateci un'occhiata fatemi sapere! ciao!
http://www.youtube.com/watch?v=-LMwLhiD ... re=related
http://www.youtube.com/watch?v=MAbYt9lh ... re=related
ho scoperto poi una cosa curiosa e che spero che project se ne accorga guardando i riferimenti al 2° video. spero che se ne accorga se no glielo dico io, appena l'ho visto ho riso! sembra una coincidenza! :lol: :lol:

Avatar utente
progettogayforum
Amministratore
Messaggi: 5949
Iscritto il: sabato 9 maggio 2009, 22:05

Re: video realtà LGBT

Messaggio da progettogayforum » sabato 29 gennaio 2011, 18:31

Ciao Guy18,

beh il primo video è la tipica espressione dell'associazionismo gay e tende a diffondere quel modello che tuttavia, anche se è quello che in pratica si vede (perché si vede solo quello), è nettamente minoritario. L'enfasi sul comung out come una specie di dovere che porta a una liberazione interna e sociale è uno dei miti tipici di questo modo di vedere l'omosessualità. Massimo rispetto per queste cose ma restano comunque cose molto di nicchia che non corrispondono al modo più comune di vivere l'omosessualità da parte dei ragazzi.

Il secondo video è molto bello e, direi, molto autentico, senza nessuna enunciazione teorica ed è proprio per questo che mi è piaciuto molto, rappresenta in sostanza quello che, con piccole varianti, vivono tutti i ragazzi gay, un essere gay in dimensione privata e affettiva in condizioni di normale quotidianità.

Forse c'era qualcosa da notare ma mi è sfuggito! sob!

guy21
Utenti Storici
Messaggi: 1020
Iscritto il: martedì 19 maggio 2009, 19:33

Re: video realtà LGBT

Messaggio da guy21 » domenica 30 gennaio 2011, 15:37

mah project a me non mi sembra il 1° video così di parte, credo sia sincero su quello che dice e molto convinto. il coming out poi ne parla non come dovere ma una cosa che bisogna fare per non farsi del male da soli e non come obbligo per farlo sapere a tutti!
come promesso a solitudo pubblico la 2°parte del 1°video!
http://www.youtube.com/watch?v=Y0PcX51J ... re=related

Alyosha
Utenti Storici
Messaggi: 2474
Iscritto il: mercoledì 20 ottobre 2010, 0:41

Re: video realtà LGBT

Messaggio da Alyosha » domenica 30 gennaio 2011, 16:08

Ohi guy ho visto i video ieri ma volevo avere cinque minuti di calma per risponderti ben benino. In effetti il primo video è molto orientato da una visione ben precisa dei percorsi da fare. Si tratta comunque di un racconto personale. Ma fa molto più riunione degli alcolisti anonimi: "quando bevevo ero cos', poi finalmente da quando ho riconosciuto a me stesso di avere un problema ...". Io sono sincero questa follia del dichiararsi pubblicamente proprio non la farei mai. Proprio l'hanno scorso (ero ancora pseudo-etero) avevo conosciuto un ragazzo gay "dichiarato". Tra l'altro pure lui si era scoperto da poco e secondo me ha decisamente accellerato i tempi. Quello che mi è dispiaciuto che già allroa ho visto prima il gay e solo dopo il ragazzo. Voglio dire quetsa cosa è successa a me che sul tema ero più che aperto, figuriamoci d un etero. Insomma solo da poco l'ho rivisto e ovviamente il gay radar ha funzioanto e solo da poco ho avuto la percezione di aver guardato la persona. Dirlo alle persone che ti consocono, anche all'ambiente affettivo è una cosa. Appiccicarsi questa etichetta sulla fronte, come si fa davanti ai cancelli "attenti al cane". Proprio non lo farei per ua questione di rispetto verso me stesso e la mia vita privata. Per questo mi da fastidio chi pone il coming-out (inteso in quel senso lì) quasi coem un percorso obbligato, o magari riduce i problemi di uan persona unicamente a quello (come se una volta dichiaratosi tac, per magia tutti i suo problemi spariscono). Il secondo video in effetti è più toccante, ma su quello ho pochi commenti. Posso solo dirti che in effetti mi è piaciuto di più :).


Rispondi