Non so se fa ridere o piangere...

Discussioni su citazioni letterarie e motti di spirito e altro ancora
Rispondi
SenzaPeso
Messaggi: 221
Iscritto il: sabato 24 aprile 2010, 5:11

Non so se fa ridere o piangere...

Messaggio da SenzaPeso » domenica 15 maggio 2011, 16:41

Da assiduo giocatore di the sims, mi sono appena imbattuto in questa notizia e ci sono rimasto un po' male:

http://www.italia-news.it/italia-c3/laz ... 67166.html

Siamo arrivati al punto di montare una polemica per una cosa del genere? Peggio di una caccia alle streghe.

barbara
Utenti Storici
Messaggi: 2864
Iscritto il: mercoledì 14 aprile 2010, 9:22

Re: Non so se fa ridere o piangere...

Messaggio da barbara » domenica 15 maggio 2011, 16:51

I ministri o chi per essi dovrebbero piuttosto preoccuparsi delle conseguenze negative dei videogiochi violenti. Ma evidentemente è ritenuto più educativo per un ragazzino simulare ammazzamenti vari, piuttosto che situazioni di famiglia che escono dagli schemi, ma che comunque sempre famiglia, e dunque affetto, sono.
E' la stessa cosa che si è verificata per il bellissimo fillm "Tutto su mia madre".
Tira aria di censura qui, se solo consideriamo che qualche politico ha recentemente proposto di sospendere gli insegnanti che dichiarano di "essere di sinistra".
ma che l'Italia per esempio in quanto a libertà di stampa sia un paese parzialmente libero, lo sappiamo già da tempo.
E' al 72 esimo posto nel mondo , a pari merito con India, Benin e Hong Kong.
La classifica è qui:
http://freedomhouse.org/images/File/fop ... tables.pdf
Ultima modifica di barbara il domenica 15 maggio 2011, 16:58, modificato 1 volta in totale.

guy21
Utenti Storici
Messaggi: 1020
Iscritto il: martedì 19 maggio 2009, 19:33

Re: Non so se fa ridere o piangere...

Messaggio da guy21 » domenica 15 maggio 2011, 16:56

ah ecco il videogioco incriminato l'ho letto oggi sul giornale e dicevo mah e quale gioco sarà mai? non mi era proprio venuto in mente quel gioco dato che non ci ho mai giocato e neanche mi attirava però lo conosco. bè che dire siamo davvero arrivati al ridicolo, e al surreale. se adesso ogni cosa che si fa arriva una denuncia o altre cose simili, devo dire che siamo messi proprio male. che schifo. questo paese ogni sempre di più diventa invivibile, e perchè c'è tanta ignoranza e pigrizia che ci ammazza tutti. non è possibile andare avanti così, veramente tuttò cio è surreale. ormai anche gli alberi sono gay e quindi dobbiamo bruciarli ma dai su oh gente la fuorì svegliatevi fuori e guardatevi attorno. adesso mi sembra che il mondo virtuale è quello fuori non quello dentro dai su ma stiamo scherzando? ora basta veramente state diventando dei casi patogici, non io o tutti quelli che sono qui porca miseria! che cazzo! quando ci vuole ci vuole!

Avatar utente
konigdernacht
Moderatore Globale
Messaggi: 939
Iscritto il: giovedì 25 giugno 2009, 0:27

Re: Non so se fa ridere o piangere...

Messaggio da konigdernacht » domenica 15 maggio 2011, 21:13

Senza entrare troppo in merito per la funzione apolitica del progetto, in un paese con reggenti dalle idee vecchie non può che nascere e svilupparsi un paese vecchio ed anacronistico.
Zerchmettert, zernichtet ist unsere Macht
wir alle gestürzt in ewige Nacht

Avatar utente
Atlas
Messaggi: 8
Iscritto il: mercoledì 27 aprile 2011, 10:24

Re: Non so se fa ridere o piangere...

Messaggio da Atlas » lunedì 16 maggio 2011, 0:09

oramai non sanno più a cosa aggrapparsi... e cmq un bambino a 7 anni non dovrebbe poterci giocare dato che esiste il PEGI che dovrebbe servire ai genitori affinchè comprino giochi adatti ai loro figli: the sims ha infatti PEGI da 12 anni in su(non per l'omosessualità ma per contenuti un po' sessuali). il PEGI basterebbe pure per rendere inoffensivi i videogiochi violenti, infatti i miei giochi 18+ sono tutti nascosti ed il mio fratellino non li usa mica
"Perché un uomo solo che grida il suo no, è un pazzo. Milioni di uomini che gridano lo stesso no, avrebbero la possibilità di cambiare veramente il mondo."

Avatar utente
n17
Messaggi: 49
Iscritto il: mercoledì 13 aprile 2011, 14:52

Re: Non so se fa ridere o piangere...

Messaggio da n17 » lunedì 16 maggio 2011, 10:43

Essendo un nerd incallito, ho giocato a diversi giochi in cui ci sono elementi gay.
E posso dire che se anche essere gay fosse una malattia infernale come ci vogliono far credere, l'idea che il gioco possa influenzare bambini è assurda perchè l'elemento gay è sempre qualcosa di opzionale, quindi se un bambino vede una scena gay è perchè è andato LUI a farla.
Don't dream it, be it.

Rispondi