Lady Gaga

Discussioni su citazioni letterarie e motti di spirito e altro ancora
Rispondi
Avatar utente
naufrago18
Messaggi: 139
Iscritto il: mercoledì 27 ottobre 2010, 16:33

Lady Gaga

Messaggio da naufrago18 » mercoledì 25 maggio 2011, 8:35

« Questo è il manifesto di Mother Monster. Un governo di alieni un giorno si riunì. Una Nascita di magnifiche e magiche proporzioni ebbe luogo. Ma la Nascita non era finita, era infinita. Mentre Lei dava alla luce i suoi figli e la mitosi del futuro aveva inizio, si comprese che questo momento intimo della vita non è temporaneo, ma eterno. E così cominciò l'inizio di una nuova razza, una razza dentro la razza umana. Una razza che non genera pregiudizio, giudizio, ma libertà senza limiti. Ma quello stesso giorno, mentre la Madre Eterna fluttuava sospesa, un’altra nascita più terrificante si stava verificando: la Nascita del Male. E così Lei stessa si divise in due, roteando in agonia fra due forze grandiose: il pendolo della scelta cominciò la sua danza. Sembra facile, voi immaginerete, gravitare subito verso il Bene. Ma Lei si chiese; come posso proteggere qualcosa di così perfetto senza il Male? »
Panta rei. Sarà, ma io mi sento sempre lo stesso.

Ilex
Messaggi: 162
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2011, 0:25

Re: Lady Gaga

Messaggio da Ilex » venerdì 10 giugno 2011, 22:25

Anche se non lo vogliamo ammettere, siamo tutti attratti da Lady Gaga...
Ho ascoltato per caso alcune canzoni del nuovo album che è stato molto criticato. Per ora devo ammettere che nessuno fa Dance meglio di lei.
Judas, sheisse , highway unicorn e bloody mary le migliori!

Avatar utente
Annabel Lee
Messaggi: 146
Iscritto il: domenica 3 ottobre 2010, 21:39

Re: Lady Gaga

Messaggio da Annabel Lee » sabato 11 giugno 2011, 22:46

Sinceramente, se fino ad oggi ero un po' restia ad apprezzare a pieno Lady Gaga, benché molte delle sue canzoni sono già state veri e propri tormentoni, da stasera ho capito che come artista mi piace.

Oltre al discorso all'inizio di Born This Way (è quello che hai citato, se non ricordo male, vero?) ci sarebbe da citare il discorso che ha tenuto all'europride stasera. Ci sono rimasta, incollata al divano, mentre fuori i miei intrattenevano gli ospiti. Quello che ha detto non è nulla di nuovo, e i singhiozzi erano ad arte, ma ogni parola ha fatto effetto coronandosi con Born This Way e On the Edge of Glory.
Mi è piaciuta =D
« It was the best thing to do; nobody ever said it was also the right one. »

Johnny
Messaggi: 80
Iscritto il: sabato 11 giugno 2011, 19:02

Re: Lady Gaga

Messaggio da Johnny » domenica 12 giugno 2011, 17:28

Purtroppo da quando si è scoperto che è un icona gay, la sua musica sta cambiando, i suoi look sono sempre più fashion, strani e bizzarri, e come al solito diventa tutta una trovata pubblicitaria per vendere di più.

Si, lady gaga piace, ma non è certo un artista con l'A maiuscola, e la sua è musica commerciale, se non trash.

Avatar utente
naufrago18
Messaggi: 139
Iscritto il: mercoledì 27 ottobre 2010, 16:33

Re: Lady Gaga

Messaggio da naufrago18 » lunedì 13 giugno 2011, 14:31

Il mio post è stato inserito prima dell'Europride (letteralmente snobbato nel forum) e dunque la mia non è una presa di posizione sull'effettiva validità della musica di gaga o del pensiero gaghesco sui temi lgbti. Piuttosto cerco sempre di portare a conoscenza quei "fatti" (musicali e non) che a mio giudizio possono creare un dibattito attorno alle tematiche omosessuali. Insomma credo ci sia davvero bisogno di impegnarci un po tutti nella scoperta, oltre che individuale, collettiva di un movimento che esiste e che in questo paese viene negato. Non possiamo continuare a non sopportarci l'un l'altro, a giudicarci vicendevolmente, a spaccarci sui temi chiave che sono i DIRITTI CIVILI. Dobbiamo consapevolizzarci che l'essere gay non vuol dire seguire ed imitare un artista nei gesti, nei vestiti, nelle preferenze musicali ma piuttosto interessarci del messaggio che quell'artista vuole dare alla società. Perciò se proprio devo esprimere un parere personale su Gaga all'Europride credo che l'essenza di ciò che abbia voluto esprimere sia in quel "NOW" graffiante, urlato, disperato e non posso che condividerla.
Lady Gaga ha portato un milione di persone in piazza. E non possiamo far altro che ringraziarla.
Panta rei. Sarà, ma io mi sento sempre lo stesso.

Ilex
Messaggi: 162
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2011, 0:25

Re: Lady Gaga

Messaggio da Ilex » lunedì 13 giugno 2011, 15:34

Sono d'accordo con Naufragio.
Non posso dire di ritrovarmi nelle abitudini dei tanti fans di Gaga, ma trovo che sia un personaggio interessante.
Penso che il post di Naufragio poteva essere davvero un buono spunto di riflessione. Se un fenomeno commerciale come Gaga riesce a porre spunti simili, non sarei così severo nei confronti delle sue intenzioni. Quanto al valore artistico, ovviamente può essere discutibile, ma in parte è colpa del genere dance super-commerciale, che fa storcere il naso ai più colti, e che comunque ,ripeto, nessuno per ora sa fare meglio di lei.
Quello che apprezzo di L.G, a parte il suo slancio nella difesa dei diritti gay, pur non essendo lei omosessuale, è l'incredibile determinazione che l'ha portata da bruttina promessa del pianoforte italo-americana , sfottuta da compagni e amici, in una star internazionale che nel bene e nel male è difficile ignorare.

Rispondi