nostalgia e altro

Discussioni su citazioni letterarie e motti di spirito e altro ancora
Rispondi
guy21
Utenti Storici
Messaggi: 1020
Iscritto il: martedì 19 maggio 2009, 19:33

nostalgia e altro

Messaggio da guy21 » giovedì 7 luglio 2011, 15:13

sinceramente non so perchè scrivo quindi non ci pensiamo. in realtà non so cosa scrivere, ho navigato un pò nel forum ho riletto alcuni post di alcuni e mie risposte ecc.. bè mi è venuto un pò di nostalgia, nostalgia di quando si stava bene insieme di quando ancora non ci conosciavamo di molti che ancora erano alle prime armi, di quando scoprii il forum per la prima volta e rimasi impietrito perchè mi trovavo in molti racconti e storie. di quante volte avrei voluto consolare qualcuno, aiutarlo. ripeto che non ha senso questo post per cui prendete tutto un pò così. mi mancano i vecchi tempi, quando si scherzava, si rideva ed io ero felice tra voi, cercavo di aiutare tutti di farmi in 4 di capire gli altri di cercarli di aiutare in qualunque modo. quei tempi però adesso mi sembrano così lontani. purtroppo non entro più nel forum con l'entusiasmo che avevo un tempo, sento di essere ancora molto legato ma incomincio un pò ad odiarlo a vedere i suoi limiti e a vedere anche i suoi difetti. è sempre bello conoscere nuova gente,parlare eccc..
poi però bisogna capire che bisogna prendere le distanze, capire che ci sono delle persone dall'altra parte ma che bisogna essere sempre razionali e non aspettarsi nulla ma proprio nulla. me lo ripeto sempre ma purtroppo non riesco mai a raggiungere l'obbiettivo e quindi vado ad innescare una spirale senza fine dal quale non riesco più a uscire creandomi più problemi di quanti ne abbia già avuti. sempre di più ci rinchiudiamo, servono iniziative fuori là fuori nel mondo. perchè è lì che viviamo non dentro, dentro non servono col tempo perdono di significato, e non hanno più senso. ripeto ancora che non so quanto abbia senso questo post era giusto per scrivere boh, per tirare fuori qualche mio pensiero tutto qui. ora sono più che veterano nel forum ne ho viste di tutti i colori in questi 2 anni e credo ne vedrò ancora molte altre. mi chiedo molte volte come abbia fatto a sopravvivere in tutti questi anni, a quanto abbia lottato per qualcosa, e ora sento che ho perso qualcosa, l'energia di un tempo, qualcuno sicuramente si ricorda della mia carica nei post che ho scritto, ecco mi manca quella carica lì quella voglia di ridere di scherzare di essere sorridente di tante altre cose, come ho detto ho nostalgia, però sono ancora qui, cerco di riprendermi, cerco di trovare motivazioni, di aggrapparmi a qualcosa come facevo un tempo. cerco di ritrovare me stesso, di fare qualcosa perchè sto sprecando moltissimo tempo della mia vita a far niente. l'ozio è il padre dei vizi, ed è verò, più non fai niente più continui a non far niente, è un circolo vizioso.
ah quante cose che noi umani abbiamo in testa, mille pensieri, mille problemi, mille cose da pensare. abbiamo la vita scandita dal tempo, dal sole dai pianeti eppure ce ne accorgiamo poche volte di queste cose, che la vita ha un ritmo, ha un orologio che continua a fare tic toc tic toc e noi non ce ne accorgiamo.
molte volte non si riesce ad apprezzare le piccole cose, a non vedere quello che si ha già e a sottovalutare tutto. eh già noi ricchi sottovalutiamo tutto, ci accorgiamo poche volte delle cose che abbiamo e che molti altri non hanno. non riusciamo a essere felici con quello che abbiamo, pochi valori sono rimasti altri si sono persi col tempo. tante cose secondo me abbiamo perso, credo che ognuno di noi debba ritrovare la propria strada debba avere una rinascita perchè tutti prima o poi abbiamo le batterie scariche tutti prima o poi devono ricominciare da zero avere una vita nuova, rigenerarsi costantemente, perchè noi non siamo esseri immutabili fissi come gli alberi che sono sempre fermi e che si sgretolano col passare degli anni, noi siamo esseri dinamici che cambiano col tempo, si adeguano cercano di migliorarsi ecc....
i cambiamenti sono necessari, servono per ogni volta morire e poi rinascere costantemente, la vita è limitata questo lo sanno tutti. io da profondo pessimista posso solo dire tante belle parole ma vorrei che un giorno davvero riuscissi a compiere tutti questi buoni propositi e a ricominciare daccapo e dare il meglio di me. questo è uno dei miei tanti desideri, spero di riuscire a portarlo a termine. grazie dell'attenzione ciao a presto!

barbara
Utenti Storici
Messaggi: 2864
Iscritto il: mercoledì 14 aprile 2010, 9:22

Re: nostalgia e altro

Messaggio da barbara » giovedì 7 luglio 2011, 18:52

Sai, Guy , una volta mi è capitato di rileggere il mio diario di tanti anni fa.
Mi sono stupita di quanto la memoria mi ingannasse. La mia mente aveva confezionato un ricordo bene diverso da quello che era realmente successo.
Meno male che avevo scritto delle cose di me , quasi ogni giorno, e mi sono resa conto che certi periodi che ricordavo molto belli erano stati terribili . Allora ho capito che , almeno per quanto mi riguarda, sono molto capace di apprezzare il passato, fino al punto di inventarmi una felicità che non ho avuto e di sognare il futuro, ma sono poco capace invece di apprezzare il presente per quello che sa dare. Questa è una bella trappola, perchè se non si sta attenti, si può avere la sensazione di essere tornati indietro , di essere meno forti, meno felici di un tempo, quando magari è successo proprio il contrario.
Ma questo è accaduto a me, ovviamente. Forse nemmeno il mio post ha un senso o forse si. Chi lo sa?

Alyosha
Utenti Storici
Messaggi: 2477
Iscritto il: mercoledì 20 ottobre 2010, 0:41

Re: nostalgia e altro

Messaggio da Alyosha » giovedì 7 luglio 2011, 21:14

Guy sei una persona dolcissima, c'è molta tenerezzza nelle cose che scrivi ed è la prima volta che riesco a scorgerla così chiaramente. Tutte le esperienze hanno dei limiti, dei momenti di piena e delle risacche. E' importante sapersi guardare indietro per poter andare avanti nel modo giusto, ed è tanto importante ogni tanto fermarsi per tirare diciamo così un pò le somme, come hai fatto in questo post. Nessuna realtà e limpida e netta e forse saper guardare alle cose belle inssieme a quelle brutte è unmodo per maturare. Tieniti su guy... Ti dedico questa oggi
http://www.youtube.com/watch?v=159R8w4OniU
Un abbraccio

Avatar utente
progettogayforum
Amministratore
Messaggi: 5980
Iscritto il: sabato 9 maggio 2009, 22:05

Re: nostalgia e altro

Messaggio da progettogayforum » sabato 9 luglio 2011, 8:45

Caro guy18, prima per me eri solo una nick, poi piano piano, per quel poco che ti conosco, mi sono reso conto di chi sei e di quanto puoi dare. Il tuo post è proprio bello ... e poi, te ne sarai accorto, ormai qui ti voglimo bene. Ci vorrebbero tante altre cose, è vero, ma non credo tu abbia perso qualcosa e lo vedo da quello che scrivi. Insomma adesso non sei più solo un nick proprio perché hai preso questo forum sul serio. Sono molto contento che tu ci sia perché un peso per gli altri ce l'hai eccome e in positivo!

guy21
Utenti Storici
Messaggi: 1020
Iscritto il: martedì 19 maggio 2009, 19:33

Re: nostalgia e altro

Messaggio da guy21 » lunedì 11 luglio 2011, 12:51

ahahah boy-com mi dà della persona dolcissima non ci posso credere! :lol:
si un tempo ero molto dolce e gentile boy adesso quella parte di me vive nelle profondità del mio animo chissà dove boh. comunque cosa posso dire beh in tutti questi anni fino adesso ne ho passate di cose, ho fatto viaggi, ho sofferto, ho fatto nuove esperienze ecc....
si forse ha ragione boy-com bisogna tirare le somme perchè si continua a crescere sempre di più e bisogna capire dove si sta andando.
bè io non so dove sto andando ma di sicuro so cosa vorrei fare so cosa vorrei cambiare so cosa vorrei dal mio futuro. purtroppo in questo mondo contano più i soldi che le qualità, conta più l'ignoranza che l'intelligenza, conta di più essere sottomessi che vivere civilmente e in armonia. ma fare queste considerazioni non ha senso la perfezione non esiste quindi il mondo perfetto non esisterà mai.
però vedete ora che ci penso quando diciamo si è vero non è perfetto ma noi possiamo sempre migliorarci!
è una lotta all'infinito cioè noi continuamo a migliorarci pur sapendo che non riusciremo ad risolvere tutti i problemi a migliorare del tutto ecco.
così vale per tutto, noi continuiamo a respingere il male, a combattere, a sognare, a resistere ma questo obiettivo ossessivo che diventa un tendere all'infinito mi inquieta perchè diventa privo di senso e di significato.
allora dato che la nostra vita è finita, che il tempo è poco cosa vale in questa vita da fare per poter essere felici per poter migliorare questo povero mondo?
non so sinceramente mi sto divagando non so nemmeno io cosa voglia scrivere è che qualche volta mi vengono mille pensieri in testa e quindi continuo a scrivere tutto quello che penso. io vedo troppi problemi in generale, non so penso che l'umanità sta perdendo la bussola, nelle generazioni passate c'era qualcosa in cui credere e quindi andare avanti. ma questi problemi si aggiungono a quelli futuri dell'umanità. la curiosità umana ci uccide, è vero che diventiamo più intelligenti, più acculturati ma non so più andiamo avanti più scopriamo molte cose nuove, il problema è che a volte queste nuove cose distruggono le cose vecchie distruggendo diciamo falsi miti o ideologie passate.
per esempio quando nella storia è stato scoperto che esistevano altri pianeti e che la terra girava intorno al sole ecc....
si lo so è un esempio stupido ma queste nuove scoperte ma anche in altri campi ci stordiscono per così dire, e mettono in discussione tutto quello che sapevamo prima e ci tolgono quindi un punto di riferimento.
adesso potrei fare lo stesso esempio con l'omosessualità, anche questa scoperta diciamo anche se c'era anche prima ha messo in discussione le cose precedenti. e quindi ci ha "paralizzato", ha messo in discussione precedenti ideologie e falsi miti o sterotipi come volete chiamarli. mah per ora mi fermo qui sinceramente credo che ho fatto un altro post che ha poco senso! :lol:
sarà colpa del caldo che mi vien voglia di scrivere tutto quello che penso, quindi dovete ringraziare lui se ora scrivo magari qualcuno è contento che io torni a scrivere qualche volta e quindi a farmi leggere. o se volete fondo un giornale dove scrivo tutto quello che mi passa per la testa se siete interessati ovviamente solo per i miei fans! :lol: :lol: :lol:
no sto scherzando forse il sole mi stà dando troppo alla testa.
quindi per ora mi fermo qui ma ho paura che dovrete sopportarmi ancora per un bel pò con i miei post ai confini dell'intelligenza e del capibile. :lol: :lol:
ciao! a presto!

Alyosha
Utenti Storici
Messaggi: 2477
Iscritto il: mercoledì 20 ottobre 2010, 0:41

Re: nostalgia e altro

Messaggio da Alyosha » lunedì 11 luglio 2011, 18:25

Hai dei lati molto teneri e romantici e sei anche un ragazzo fedele nelle amicizie, che certamente ha vissuto tante delusioni e tante volte è caduto e s'è fatto male. Questo si continua a vedere nonostante le milel avversità. Penso che un pò tutti noi teniamo i lati più dolci e più sensibili più nascosti, perché sono anche i lati più delicati... e come stupirsi di questo. Il paradosso è che questo esaussto bisogno d'amore si traduce in diffidenza e incapacità di fidarsi dell'altro e pò tutti noi viviamo come isole sperdute a fare e dire cose, senz a"incontrarci" mai davvero.
Non è semplice per nessuno mostrarsi nella propria "intimità" figuriamoci per noi, la cui indole è stata già condannata prima ancora che fosse consapevole in noi. Le gioie più preziose sono là però, insieme a quella montagna di dolore. Capisco perfettamente l'esigenza di "blindarsi". L'aggressività, i ragionamenti, il cinismo, persino l'altruismo sono tutti modi che si possono trovare per prendere le distanze da noi stessi, perché certe ferite sono troppo profonde e da qualche parte bisognerà pur ricominciare. Non è semplice ma ci si può provare a lasciarsi andare un pochetto, con persosne di cui ci si fida, non sono troppe a questo mondo ma ci sono, per quanto l'esperienza tante volte anche a me ssuggerissca il contrario.

guy21
Utenti Storici
Messaggi: 1020
Iscritto il: martedì 19 maggio 2009, 19:33

Re: nostalgia e altro

Messaggio da guy21 » lunedì 11 luglio 2011, 18:38

boy ma stai cercando di psicanalizzarmi per caso? no perchè sennò facciamo delle sedute se vuoi! :lol: :lol: :lol:

Alyosha
Utenti Storici
Messaggi: 2477
Iscritto il: mercoledì 20 ottobre 2010, 0:41

Re: nostalgia e altro

Messaggio da Alyosha » lunedì 11 luglio 2011, 18:59

No per carità non ne avrei il talento . :mrgreen: Se sapessi farlo sul serio farei da me stesso e mi risparmierei pure qualche soldino :P. Molto era riferito a miei modi di fare e considerazioni generali.

Rispondi