Creatività e tempo libero?

Discussioni su citazioni letterarie e motti di spirito e altro ancora
Rispondi
Avatar utente
Kerosene
Messaggi: 30
Iscritto il: mercoledì 29 maggio 2013, 0:55

Re: Creatività e tempo libero?

Messaggio da Kerosene » giovedì 6 giugno 2013, 16:21

Il mio tempo libero è un misto di nullafacenza e caos.
Una buona parte la passo leggendo, magari spaparanzato sulle poltrone in giardino, sennò, potendo, sto fuori. Abito in campagna e i miei hanno un calcato la mano con l'idea "stare all'aria aperta fa bene" :mrgreen: . Quand'ero piccolo, andavo a scavare nei rottami di un'officina vicino casa e passavo il tempo a smontare ciò che trovavo, o in alternativa provavo a costruirmi una "casetta" una specie di rifugio fatto con assi di legno, reti, teli e qualsiasi cosa trovassi. Col passare del tempo questa cosa si è modificata e adesso ho uno scalcagnato banco da lavoro su cui provo a fare di tutto, dalla distillazione alla resurrezione delle radio.
Sono comunque molto pigro, e spesso passo del tempo a...non pensare. In quei momenti non faccio quasi niente, tolgo di mezzo qualche brufolo al massimo, e mi gioco interi quarti d'ora. Insanità mentale portami via, o qualcosa del genere.
Ho letto che molti di voi suonano, quasi tutti scrivono e c'è un forte legame col computer; ho sorriso, perchè non riesco ad avere la costanza e la convinzione che ci vogliono a scrivere e a suonare. Il computer invece è uno svago, o al massimo lo uso per cercare qualcosa di realizzabile/costruibile/smontabile.

Avatar utente
Wolf
Messaggi: 63
Iscritto il: sabato 30 marzo 2013, 18:39

Re: Creatività e tempo libero?

Messaggio da Wolf » giovedì 6 giugno 2013, 18:01

Il mio svago è la mia playstation...
Non c'è di meglio che possa tenermi impegnato fuori dalle mie abitudini, dalla mia solita e monotona vita "reale".
Allo stesso tempo, giocando on line, è un metodo efficace per conoscere gente, approfondire in privato, o limitare il tutto a delle sfide, con se stessi e con gli altri.
Si accende in me una competizione fantastica, che mi trascina via davvero, una competizione sana, non più virtuale, che diventa viscerale.
Amo soprattutto i giochi di combattimento, dove di solito scelgo un solo personaggio, rigorosamente DONNA (sarà un caso? 8-)), lo approfondisco nel tempo e mi sfogo picchiando anche i giocatori più bravi :D
Però amo anche tutti gli altri titoli e saghe validi da sempre.
Della serie, oggi è difficile conoscersi dal vivo? Allora non c'è di meglio che condividere la propria passione con persone del mio paese e non, e ciò mi basta.
Naturalmente amo anche ascoltare buona musica, guardare bei film, più raramente anche leggere un bel libro che riesca a stimolarmi e a trasportarmi.
Adoro cantare, ed ogni tanto ballare, mi aiuta a sfogare l'anima, ma ovviamente non in pubblico ;)
Puoi addomesticare i cani col cibo, gli uomini con il denaro, ma i Lupi non li addomestica nessuno...

Tozeur
Messaggi: 544
Iscritto il: giovedì 29 dicembre 2011, 1:07

Re: Creatività e tempo libero?

Messaggio da Tozeur » giovedì 6 giugno 2013, 20:22

Il mio tempo libero lo passo in diversi modi perché dipende anche dal periodo. In genere mi piace leggere libri e articoli di storia oppure qualcosa legato alla mia "teorica" professione. Ultimamente nel mio tempo libero ho ricostruito l'albero genealogico della mia famiglia materna, studiato l'inglese tramite la visione di telefilm della mia adolescenza e fatto attività fisica. Spesso mi piace anche fare puzzle di quadri famosi!
Alone but not lonely

Rispondi