Creatività e tempo libero?

Discussioni su citazioni letterarie e motti di spirito e altro ancora
Avatar utente
konigdernacht
Moderatore Globale
Messaggi: 939
Iscritto il: giovedì 25 giugno 2009, 0:27

Re: Creatività e tempo libero?

Messaggio da konigdernacht » martedì 16 agosto 2011, 11:46

marc090 ha scritto:mi chiedevo cosa fate voi per divertirvi diciamo o quantomeno per liberare la mente quando ne sentite il bisogno. Mi piacerebbe avere qualche parere in più :)
Bella domanda, caro marc09.
Sicuramente mi ha molto colpito il salto generazionale tra me e te: io ho scoperto internet a 18 anni e diciamo fino a 2 anni fa, il mio utilizzo era ridotto a poche ricerche. Prima ero solito leggere, fare sport, musicare e uscire un po' con amici e conoscenze.

Ora per divertirmi e liberare la mente continuo a leggere (di meno), fare musica (di più), camminare (mi piace veramente tanto e mi distende) sopratutto al mare, uscire ogni tanto con amici e/o conoscenze, e curare la mia rete di cose su internet (facebook, YouTube, progetto).
Ogni tanto inizio nuove attività ma diciamo sono passeggere ;) però è sempre bello sperimentare nuove cose :D
Zerchmettert, zernichtet ist unsere Macht
wir alle gestürzt in ewige Nacht

Avatar utente
marc090
Amministratore
Messaggi: 888
Iscritto il: sabato 23 aprile 2011, 1:00

Re: Creatività e tempo libero?

Messaggio da marc090 » martedì 16 agosto 2011, 14:10

Bella domanda, caro marc09.
Sicuramente mi ha molto colpito il salto generazionale tra me e te: io ho scoperto internet a 18 anni e diciamo fino a 2 anni fa, il mio utilizzo era ridotto a poche ricerche. Prima ero solito leggere, fare sport, musicare e uscire un po' con amici e conoscenze.

Ora per divertirmi e liberare la mente continuo a leggere (di meno), fare musica (di più), camminare (mi piace veramente tanto e mi distende) sopratutto al mare, uscire ogni tanto con amici e/o conoscenze, e curare la mia rete di cose su internet (facebook, YouTube, progetto).
Ogni tanto inizio nuove attività ma diciamo sono passeggere però è sempre bello sperimentare nuove cose
Mah, il punto è che secondo me il computer da veramente possibilità infinite ( infatti ci son sempre appiccicato quando posso :)), quando dico grafica in realtà riduco l'ambito tantissimo (perchè si parla di creare da zero oppure di modificare, o altro ancora)

Però... è vero che stanca piuttosto facilmente, quindi vedere tutte quelle alternative è un buon espediente per provare qualcosa di nuovo ...che per la cronaca è più facile a dirsi che a farsi! :)
Ultimamente lavoro, preferisco non avere tempo libero, che alla lunga qualsiasi cosa faccio, anche disegnare, mi appare come un riempitivo inutile.
Oddio, la prima cosa che mi viene in mente è che probabilmente ora vuoi che sia così; l'ideale sarebbe capire il perchè, ma non mi addentro troppo oltre perchè secondo me sei tu prima di tutto che devi trovare le tue risposte... hum... ammesso e concesso che tu ne abbia bisogno ovviamente :)
Per prima cosa portarono via i comunisti, e io rimasi in silenzio perché non ero un comunista. Poi se la presero coi sindacalisti, e io che non ero un sindacalista non dissi nulla. Poi fu il turno degli ebrei, ma non ero ebreo.. E dei cattolici, ma non ero cattolico... Poi vennero da me, e a quel punto non c'era rimasto nessuno che potesse prendere le difese di qualcun altro.
Martin Niemoller


Marc090 -- Amministrazione di ProgettoGay

Avatar utente
marc090
Amministratore
Messaggi: 888
Iscritto il: sabato 23 aprile 2011, 1:00

Re: Creatività e tempo libero?

Messaggio da marc090 » martedì 16 agosto 2011, 14:27

Hum... non mi ero reso conto SenzaPeso che hai un canale su deviantart... fossi in te, non ci rinuncerei facilmente :)
Per prima cosa portarono via i comunisti, e io rimasi in silenzio perché non ero un comunista. Poi se la presero coi sindacalisti, e io che non ero un sindacalista non dissi nulla. Poi fu il turno degli ebrei, ma non ero ebreo.. E dei cattolici, ma non ero cattolico... Poi vennero da me, e a quel punto non c'era rimasto nessuno che potesse prendere le difese di qualcun altro.
Martin Niemoller


Marc090 -- Amministrazione di ProgettoGay

SenzaPeso
Messaggi: 221
Iscritto il: sabato 24 aprile 2010, 5:11

Re: Creatività e tempo libero?

Messaggio da SenzaPeso » mercoledì 17 agosto 2011, 2:58

Ho anche un attestato, sarei un fumettista... Ma sono stufo, va bene finchè resta un hobby ma se uno spera di camparci può serenamente morire di fame... A me piacerebbe scrivere ed illustrare fiabe per bambini, però è un mercato saturo. Preferisco fare il cameriere... Non c'è altra risposta. Ad ogni modo sono OT.

Avatar utente
roadbike
Messaggi: 44
Iscritto il: domenica 13 gennaio 2013, 1:14

Re: Creatività e tempo libero?

Messaggio da roadbike » lunedì 21 gennaio 2013, 1:11

andare in bici e ricercare luoghi naturisti per stare a contatto con ciò che mi circonda in solitudine e silenzio per riflettere in tutta tranquillità lontano dal caos della città.

realizzare puzzles dai 1000 pezzi in su per non pensare a nulla, svuotarmi la mente e concentrarmi sulla ricerca dei tasselli da incastrare.

Avatar utente
Yoseph
Membro dello Staff
Messaggi: 369
Iscritto il: giovedì 23 agosto 2012, 22:49

Re: Creatività e tempo libero?

Messaggio da Yoseph » lunedì 21 gennaio 2013, 13:40

Prima anch'io avevo un diario, ma adesso è un mese che non scrivo più, ma comunque lo faccio molto di rado, prima invece ogni due o tre giorni!
Adesso per distrarmi vado in peiscina e faccio yoga, poi se posso cinema, musica e libri mi aiutano a stare meglio!

Avatar utente
marc090
Amministratore
Messaggi: 888
Iscritto il: sabato 23 aprile 2011, 1:00

Re: Creatività e tempo libero?

Messaggio da marc090 » lunedì 21 gennaio 2013, 14:41

Di questa discussione mi ero pure dimenticato a dire il vero :)

Comunque nel frattempo ho iniziato a destinare quello che facevo con photoshop, ad una forma di comunicazione meno personale e più diretta; per trasmettere dei messaggi, per far capire dei concetti.. Per adesso è apprezzato a quanto pare.

Ho seguito il consiglio del principe e scrivendo sono riuscito davvero ad aiutarmi concretamente...

Che dire.... Anche i film secondo me riescono a dare tantissimo, permettono riflessioni importanti, immergono in un altro contesto e ci fanno immedesimare in situazione che non troppo difficilmente potrebbero avere paragoni con la nostra realtà (certo... ok, c'è film e film :) ).

Non ricordo bene l'obbiettivo della discussione, penso che fosse, prima di tutto, a titolo di curiositàù; anche per capire come muoversi in un modo che per me, stava venendo completamente rivoluzionato. Ad ogni modo, non so, mi sembra che ci sia comunque tanto per trovare qualcosa da fare, a cui non avevamo pensato (e che in un qualche modo possa accrescerci)
Per prima cosa portarono via i comunisti, e io rimasi in silenzio perché non ero un comunista. Poi se la presero coi sindacalisti, e io che non ero un sindacalista non dissi nulla. Poi fu il turno degli ebrei, ma non ero ebreo.. E dei cattolici, ma non ero cattolico... Poi vennero da me, e a quel punto non c'era rimasto nessuno che potesse prendere le difese di qualcun altro.
Martin Niemoller


Marc090 -- Amministrazione di ProgettoGay

Avatar utente
Nicolusso3
Messaggi: 14
Iscritto il: martedì 5 febbraio 2013, 22:47

Re: Creatività e tempo libero?

Messaggio da Nicolusso3 » giovedì 7 febbraio 2013, 14:58

Che invidia leggendovi :lol: no va bè lo dico perché io e la creatività non andiamo proprio d'accordo; dal normale disegno su foglio a qualsiasi lavoretto di grafica fatto con computer...una schiappa e' dir poco!
Anche lo scrivere...solitamente sono uno che scrive tanto tanto tanto (a detta di molti, la capacità di sintesi non mi si addice proprio) e ho provato anche a farlo con diari, o semplicemente con lettere nelle quali mi sfogavo dopo periodi di "piena". Però neanche ciò mi ha sempre appagato del tutto; di sport ne ho provati molti: calcio, basket, volley, pallamano ma tutti mollati dopo qualche mese fin quando ho scoperto il tennis. Mamma mia se amo questo sport! Mi piace guardarlo (in particolare la mia tennista preferita, Agnieszka Radwanska, che ho nell'avatar tra l'altro) e giocarlo (due volte a settimane con mio cugino ci dilettiamo a suon di partite :D ). Sinceramente è una valvola di sfogo non indifferente...non hai pensieri, ti diverti (ovviamente per chi piace), ti estranei da quelle che sono le questioni e i problemi esterni. Un'oretta, un'oretta e mezza...ma è pur sempre uno svago, un ottimo sfogo. Anche la corsa lo è, che pratico (anzi prima di più) almeno due volte a settimana, meno in questi periodi di gelo assoluto. Però la corsa a me non da' lo stesso che invece mi trasmette il tennis il quale, oltre alla fatica (perché si corre parecchio pure in quel caso) aggiunge una dose di divertimento ed agonismo pazzeschi.
E ve lo dice uno che fino a qualche anno fa amava poltrire e basta, e invece ora... :)

Avatar utente
janax
Messaggi: 14
Iscritto il: giovedì 7 febbraio 2013, 1:05

Re: Creatività e tempo libero?

Messaggio da janax » giovedì 14 febbraio 2013, 4:30

Io fino a qualche anno fa direi che passavo la stragrande maggioranza del mio tempo con i videogame ci passavo veramente parecchie ore al giorno, aiutava molto a staccarmi dalla realta poi ho ridotto parecchio e ho inserito un po di sport: piscina, bici (solo con il bel tempo) e qualche corso che fanno in palestra.
Ho persino iniziato a leggere che era una cosa che mi pesava fare, e invece ho scoperto che ora mi piace ;)

e infine dedico abbastanza tempo per ricercare in internet informazioni di qualcosa

Avatar utente
marc090
Amministratore
Messaggi: 888
Iscritto il: sabato 23 aprile 2011, 1:00

Re: Creatività e tempo libero?

Messaggio da marc090 » giovedì 14 febbraio 2013, 13:05

janax ha scritto:Io fino a qualche anno fa direi che passavo la stragrande maggioranza del mio tempo con i videogame ci passavo veramente parecchie ore al giorno, aiutava molto a staccarmi dalla realta poi ho ridotto parecchio e ho inserito un po di sport: piscina, bici (solo con il bel tempo) e qualche corso che fanno in palestra.
Ho persino iniziato a leggere che era una cosa che mi pesava fare, e invece ho scoperto che ora mi piace ;)

e infine dedico abbastanza tempo per ricercare in internet informazioni di qualcosa
Per la cronaca ero un drogato di FPS, stavo valutando seriamente l'opportunità di farmi sponsorizzare ed essere pagato quindi per spendere le mie ore dietro a questo sparatutto online..... :P :)

Comunque anche la lettura prima di viverla diciamo, l'avevo sempre vista e vissuta come qualcosa di demonizzato (molto tempo fa comunque)... Ho cambiato in effetti totalmente idea anch'io, quando mi ci sono avvicinato :)

E informazioni su internet significa approfondimenti su temi di sorta? O che altro? :)
Per prima cosa portarono via i comunisti, e io rimasi in silenzio perché non ero un comunista. Poi se la presero coi sindacalisti, e io che non ero un sindacalista non dissi nulla. Poi fu il turno degli ebrei, ma non ero ebreo.. E dei cattolici, ma non ero cattolico... Poi vennero da me, e a quel punto non c'era rimasto nessuno che potesse prendere le difese di qualcun altro.
Martin Niemoller


Marc090 -- Amministrazione di ProgettoGay

Rispondi