Sfogo...

Discussioni su citazioni letterarie e motti di spirito e altro ancora
Rispondi
barbara
Utenti Storici
Messaggi: 2864
Iscritto il: mercoledì 14 aprile 2010, 9:22

Re: Sfogo...

Messaggio da barbara » sabato 10 dicembre 2011, 16:43

Ciao Matthews, stare troppo al pc non va bene . Cioè non può sostituire la vita quella vera e darsi un limite, quando si è soli, non è facile. A volte puoi solo staccare la spina, un po' come smettere di fumare . L'importante è che trovi altri interessi, altri modi di esprimerti. Per Serpe non preoccuparti, gli porterò il tuo messaggio.
Un abbraccio e buona fortuna.
B

Avatar utente
MatthewRhys
Messaggi: 59
Iscritto il: sabato 2 aprile 2011, 17:51

Re: Sfogo...

Messaggio da MatthewRhys » mercoledì 6 giugno 2012, 21:12

Rieccomi dopo tanto a scrivere nuovamente quì,
come state? spero bene
in questo periodo lontano dal forum le cose non sono cambiate moltissimo
ma ho scoperto una cosa,sapete di quel ragazzo di cui vi ho parlato qualche pagina addietro?
beh in poche parole ho scoperto il suo nome e l'ho aggiunto su FB
ma da lì mi è calato l'interesse verso di lui,anzi non c'è proprio più,
ho scoperto che mi stavo forzando a farmelo piacere,
in pratica non conoscendo altri ragazzi mi "attaccavo" anche in modo ossessivo a quelli intorno a me (ed ecco anche perchè ero rimasto attaccato per 4 anni al ragazzo delle medie,infatti poi conoscendo l'ultimo mi è quasi subito calato l'interesse per lui,magari inizialmente c'era un vero interesse,ma poi penso di essermi costretto a farmelo piacere anche incosciamente,appunto per riempire quella sorta di "vuoto"),penso anche per una sorta di sicurezza mia personale,quindi ora voglio solo stare tranquillo con me stesso,senza cercare qualcuno,penso che prima devo star bene con me stesso poi con gli altri,a tal proposito ieri sono uscito ed è stato un quasi disastro .__. (quasi perchè non del tutto lo è stato) insomma ero con altre persone ma io ero assente,non sapevo di cosa parlare (però vabbè nel mezzo e verso la fine della serata mi sono sciolto di più ed ho dialogato un po di più :P) comunque spero di non ricadere più nell'errore commesso con i precedenti ragazzi (quelli che vi ho citato sopra xD) detto questo auguro a tutti voi una bellissima serata (:
io vado a vedermi Grey's (:
Sei come la luna allo sguardo vicina ma in realtà molto lontana...

Avatar utente
serpentera
Messaggi: 430
Iscritto il: martedì 24 agosto 2010, 19:37

Re: Sfogo...

Messaggio da serpentera » venerdì 8 giugno 2012, 0:24

Ciao mattew,mi fa piacere risentire che ci sei ogni tanto,un po' meno che la tua situazione è in stallo.
Comunque non disperare e cerca di non restare fermo,segui il consiglio di barbara e vedrai che le cose cambieranno.
Ci risentiamo!

barbara
Utenti Storici
Messaggi: 2864
Iscritto il: mercoledì 14 aprile 2010, 9:22

Re: Sfogo...

Messaggio da barbara » domenica 10 giugno 2012, 19:24

Caro Mattews, hai fatto molto bene a lanciarti a uscire. E' in effetti l'unico modo per uscire dalla tristezza e dalla noia. All'inizio è ovvio che non ti sentirai a tuo agio. Anzi potresti rimpiangere la solitudine della tua camera in certi momenti. Ma considera questo: stare con gli altri è come ogni altra cosa. E' come andare in bicicletta, o leggere o suonare uno strumento. Se sei fuori esercizio non puoi aspettarti che le prime volte vadano come desideri.
Ricordi quando hai iniziato a prendere lezioni di canto? Quanti errori , quanta insicurezza avrai avuto all'inizio. Eppure adesso non smetteresti mai di cantare.
Quindi non devi assolutamente arrenderti. Cerca qualunque pretesto per uscire. davvero qualunque. Fai in modo di chiacchierare con qualcuno anche se fossero pochi minuti, anche se fosse il panettiere.( ricordo che qualcuno aveva un debole per i panettieri :mrgreen: )
Ricordati che la costanza premia sempre.
Una abbraccio
Barbara

Avatar utente
MatthewRhys
Messaggi: 59
Iscritto il: sabato 2 aprile 2011, 17:51

Re: Sfogo...

Messaggio da MatthewRhys » lunedì 11 giugno 2012, 12:17

Si hai ragione Barbara xD
nelle poche volte che esco a volte rimpiango appunto la solitudine della mia camera e non vedo l'ora di tornare,come appunto è successo Martedì
ed hai anche ragione sul corso di canto,me lo dice sempre anche la mia insegnante che inizialmente ero molto chiuso ma che adesso mi vede più aperto (:
(anche se sui miei esercizi son sempre un pò insicuro,la paura di sbagliare xD)

in questo forum abbiamo gusti particolari ahahaha

@Serpy,mi fa piacere risentire anche te,e ti ringrazio :) ,sicuramente la situazione cambierà,devo solo volerlo un pò di più (:

l'unica cosa che è cambiata e che ho già raccontato a Barbara è il mio "CO"
gliel'ho detto a mia madre e lei l'ha presa benissimo
cito testuali parole:

"Perchè dovrei amarti di meno solo perchè ami qualcuno del tuo stesso sesso?"
:)
il punto più duro è mio fratello,ogni tanto mi chiede se sono gay,in modo diciamo preoccupato .-. anche se ora vedo che non fa più tante scene quando vede due ragazzi gay in tv,forse oramai lo ha capito e sta accettando la cosa.. non saprei (:
staremo a vedere xD
Sei come la luna allo sguardo vicina ma in realtà molto lontana...

Avatar utente
IsabellaCucciola
Messaggi: 1386
Iscritto il: venerdì 30 marzo 2012, 18:40

Re: Sfogo...

Messaggio da IsabellaCucciola » mercoledì 13 giugno 2012, 13:41

Ciao MatthewRhys, in questi giorni ho letto la tua storia e mi hai fatto tanta tenerezza. Mi ha fatto male leggere quello che hai passato e a volte mi chiedo quale sia lo scopo di tutto il dolore che hai dovuto sopportare…
MatthewRhys ha scritto:ieri sono uscito ed è stato un quasi disastro .__. (quasi perchè non del tutto lo è stato) insomma ero con altre persone ma io ero assente,non sapevo di cosa parlare (però vabbè nel mezzo e verso la fine della serata mi sono sciolto di più ed ho dialogato un po di più :P)
Non devi pensare che se in una serata hai fatto fatica a scioglierti significa che sia andata un disastro. Alle volte non si parla per i più disparati motivi, un po’ per timidezza, un po’ perché magari vengono tirati in ballo argomenti che sono distanti da noi e allora piuttosto che parlare a vanvera una persona preferisce non dire nulla.
MatthewRhys ha scritto:l'unica cosa che è cambiata e che ho già raccontato a Barbara è il mio "CO"
gliel'ho detto a mia madre e lei l'ha presa benissimo
cito testuali parole:

"Perchè dovrei amarti di meno solo perchè ami qualcuno del tuo stesso sesso?"
:)
Qualcosa nella tua vita si sta smuovendo. Magari penserai che è solo un passo, però tieni a mente che hai fatto un altro un passo in avanti, e sono proprio i passi in avanti che ti aiutano a cambiare la vita…
Un passo che hai fatto è stato di iscriverti al Forum, e vedere che al mondo non ci sono solo persone cattive ma anche persone serie che hanno cercato, nel possibile, di aiutarti… Poi penso che tu abbia fatto altri passi in avanti no?

Mi rendo conto che quando si soffre si vorrebbe che la sofferenza finisca subito però a volte ci vuole tempo. A volte prima che le cose migliorino ci stupiamo di quanto tempo ci voglia, però alla fine ci rendiamo conto che il tempo perso è una parte infinitesimale rispetto al tempo che abbiamo da vivere…
MatthewRhys ha scritto:il punto più duro è mio fratello,ogni tanto mi chiede se sono gay,in modo diciamo preoccupato .-. anche se ora vedo che non fa più tante scene quando vede due ragazzi gay in tv,forse oramai lo ha capito e sta accettando la cosa.. non saprei (:
staremo a vedere xD
Molte volte le persone etero fanno fatica ad accettare le persone omosessuali perché hanno l’immagine falsata che viene sempre associata ai gay. Non conosco tuo fratello, però se lui ha in testa l’idea che i gay pensano solo al sesso, si vestono di pailettes, vanno mezzi nudi come si vede al gay pride, e altri stereotipi… Non si può certo biasimarlo no???
Comunque cerca di avere pazienza e vedrai che anche questo "problema" si risolverà :P

Mi permetti di mandarti un abbraccio grande grande?

Isabella

P.S.
Non penso che devi sentirti patetico per aver sognato su una persona che non conosci. Perché dobbiamo sentirci patetici se proviamo un sentimento bellissimo come l’amore, o una qualsiasi forma di affetto per una persona anche se non la conosciamo? Penso che tu abbia nel tuo cuore tanto amore da dare… E vedrai che prima o poi troverai una persona che non solo riuscirà ad apprezzare il tuo amore, ma riuscirà anche lui a darti tanto amore… ;)
Ogni sera quando mi ferisco una parte di me si chiede cosa stia facendo, ma io non so cosa risponderle. Guardo il sangue colare dalla ferita, colare a terra, goccia dopo goccia, come una clessidra.

Avatar utente
MatthewRhys
Messaggi: 59
Iscritto il: sabato 2 aprile 2011, 17:51

Re: Sfogo...

Messaggio da MatthewRhys » venerdì 15 giugno 2012, 20:01

IsabellaCucciola ha scritto:Ciao MatthewRhys, in questi giorni ho letto la tua storia e mi hai fatto tanta tenerezza. Mi ha fatto male leggere quello che hai passato e a volte mi chiedo quale sia lo scopo di tutto il dolore che hai dovuto sopportare…
MatthewRhys ha scritto:ieri sono uscito ed è stato un quasi disastro .__. (quasi perchè non del tutto lo è stato) insomma ero con altre persone ma io ero assente,non sapevo di cosa parlare (però vabbè nel mezzo e verso la fine della serata mi sono sciolto di più ed ho dialogato un po di più :P)
Non devi pensare che se in una serata hai fatto fatica a scioglierti significa che sia andata un disastro. Alle volte non si parla per i più disparati motivi, un po’ per timidezza, un po’ perché magari vengono tirati in ballo argomenti che sono distanti da noi e allora piuttosto che parlare a vanvera una persona preferisce non dire nulla.
MatthewRhys ha scritto:l'unica cosa che è cambiata e che ho già raccontato a Barbara è il mio "CO"
gliel'ho detto a mia madre e lei l'ha presa benissimo
cito testuali parole:

"Perchè dovrei amarti di meno solo perchè ami qualcuno del tuo stesso sesso?"
:)
Qualcosa nella tua vita si sta smuovendo. Magari penserai che è solo un passo, però tieni a mente che hai fatto un altro un passo in avanti, e sono proprio i passi in avanti che ti aiutano a cambiare la vita…
Un passo che hai fatto è stato di iscriverti al Forum, e vedere che al mondo non ci sono solo persone cattive ma anche persone serie che hanno cercato, nel possibile, di aiutarti… Poi penso che tu abbia fatto altri passi in avanti no?

Mi rendo conto che quando si soffre si vorrebbe che la sofferenza finisca subito però a volte ci vuole tempo. A volte prima che le cose migliorino ci stupiamo di quanto tempo ci voglia, però alla fine ci rendiamo conto che il tempo perso è una parte infinitesimale rispetto al tempo che abbiamo da vivere…
MatthewRhys ha scritto:il punto più duro è mio fratello,ogni tanto mi chiede se sono gay,in modo diciamo preoccupato .-. anche se ora vedo che non fa più tante scene quando vede due ragazzi gay in tv,forse oramai lo ha capito e sta accettando la cosa.. non saprei (:
staremo a vedere xD
Molte volte le persone etero fanno fatica ad accettare le persone omosessuali perché hanno l’immagine falsata che viene sempre associata ai gay. Non conosco tuo fratello, però se lui ha in testa l’idea che i gay pensano solo al sesso, si vestono di pailettes, vanno mezzi nudi come si vede al gay pride, e altri stereotipi… Non si può certo biasimarlo no???
Comunque cerca di avere pazienza e vedrai che anche questo "problema" si risolverà :P

Mi permetti di mandarti un abbraccio grande grande?

Isabella

P.S.
Non penso che devi sentirti patetico per aver sognato su una persona che non conosci. Perché dobbiamo sentirci patetici se proviamo un sentimento bellissimo come l’amore, o una qualsiasi forma di affetto per una persona anche se non la conosciamo? Penso che tu abbia nel tuo cuore tanto amore da dare… E vedrai che prima o poi troverai una persona che non solo riuscirà ad apprezzare il tuo amore, ma riuscirà anche lui a darti tanto amore… ;)
Ti ringrazio per la tua risposta,mi ha fatto molto piacere leggere ciò che hai scritto,mi ha tirato su di morale (:
ed accetto volentieri il tuo abbraccio,ricambiando anche (:
per quanto riguarda mio fratello,non lo considero proprio un problema,perchè penso che alla fine mi accetterebbe,nelle volte in cui me lo ha chiesto aveva un tono preoccupato ma mi diceva anche che se lo fossi stato non sarebbe cambiato nulla, ma io taccio per paura che appunto qualcosa cambi,lui magari non lo mostrerebbe,ma lo conosco bene e saprei riconoscere se il fatto non gli va a genio..
Per quanto riguarda me invece devo dire che questa solitudine (in parte forzata mi è servita e mi sta servendo,ora mi analizzo,rifletto,cerco di capire la ragione del perchè provo una determinata emozione/sensazione (non sempre alle volte mi sfugge xD ma è meglio se stessi tutto il tempo ad analizzarmi impazzirei,e ci sono andato vicino xD) ora ti dirò,sto meglio da solo che con gli altri,mi basterebbe giusto una persona da amare (ed un/una amico/a fidato/a),se esco da solo non mi sento vuoto o altro,anzi,normale (: comunque di passi ne ho fatti e ne sto facendo,sto cercando di sciogliere questa mia insicurezza.. ti ringrazio nuovamente per avermi risposto e ti auguro una bella serata (:
Sei come la luna allo sguardo vicina ma in realtà molto lontana...

Rispondi