Emozioni...

Discussioni su citazioni letterarie e motti di spirito e altro ancora
Rispondi
Avatar utente
Alecto
Messaggi: 71
Iscritto il: martedì 6 settembre 2011, 23:23

Emozioni...

Messaggio da Alecto » venerdì 11 novembre 2011, 22:24

Mio caro Simone, dopo di te il rosso non è più rosso, l'azzurro del cielo non è più azzurro, gli alberi non sono più verdi. Dopo di te devo cercare i colori dentro la nostalgia che ho di noi. Dopo di te rimpiango persino il dolore che ci faceva timidi e clandestini. Rimpiango le attese, le rinunce, i messaggi cifrati, i nostri sguardi rubati in mezzo a un mondo di ciechi, che non volevano vedere perché se avessero visto saremmo stati la loro vergogna, il loro odio, la loro crudeltà. Rimpiango di non aver avuto ancora il coraggio di chiederti perdono. Per questo non posso più nemmeno guardare dentro la tua finestra. Era lì che ti vedevo sempre quando ancora non sapevo il tuo nome, e tu sognavi un mondo migliore in cui non si può proibire ad un albero di essere albero e all'azzurro di diventare cielo. Non so se questo è un mondo migliore, ora che nessuno mi chiama più Davide, ora che mi sento chiamare soltanto signor Veroli. Come posso dire che questo è un mondo migliore? Come posso dirlo senza di te? [Dalla lettera di Davide a Simone, La finestra di fronte, Ferzan Özpetek]

Trovo questa passaggio della lettera indescrivibilmente emozionante... Lo leggo e rileggo, nella speranza che un giorno tutto possa anch'io sperimentare tutto l'amore che trasuda da queste parole. Queste parole mi scaldano, mi riempiono il cuore e mi fanno teneramente emozionare...
Lo dedico a me, lo dedico a tutti voi!!
Un abbraccio
La verità è sempre quella, la cattiveria degli uomini che ti abbassa e ti costruisce un santuario di odio dietro la porta socchiusa. Ma l'amore della povera gente brilla più di una qualsiasi filosofia. (A. Merini, Terra d'amore)

Candy
Messaggi: 9
Iscritto il: martedì 8 novembre 2011, 15:20

Re: Emozioni...

Messaggio da Candy » martedì 15 novembre 2011, 9:57

Veramente bello Alecto!credo di essere una delle poche persone che (pur avendo sofferto) crede ancora nell'amore..quello vero..quello che resiste a tutto..e credo che chiunque abbia voglia di viverlo lo troverà!Spero che tu possa sperimentarlo presto!:) un abbraccio!

Rispondi