Come non vorrei essere

Discussioni su citazioni letterarie e motti di spirito e altro ancora
Rispondi
sal*40
Messaggi: 10
Iscritto il: mercoledì 5 settembre 2012, 14:50

Come non vorrei essere

Messaggio da sal*40 » giovedì 13 settembre 2012, 12:43

Salve a tutti quelli che oggi leggeranno questo mio piccolo semplice pensiero.
Sono una persona "complicatamente" semplice, ho la tendenza a semplificare e dividere in piccole frasi i miei pensieri, vaneggio il più delle volte, assurdo e senza senso in altri momenti, ma mi sforzo ogni giorno di riprendere quell'uomo che ogni giorno vedo scivolare via dal mio volto riflesso allo specchio.
Non sono un gay convinto, ma neanche un etero o bsx, la mia inclinazione, come i miei pensieri ed emotività spesso compiono tanti voli, che il più delle volte sono pindarici quasi come se fossi più interessato alla traiettoria, alla bellezza di ciò che vedo che al pensiero di arrivare da qualche parte (vi ho avvisato che sono assurdo soprattutto nello scrivere :) ) Oggi riflettevo sul fatto che gli altri mi vogliono sempre diverso da ciò che sono veramente. La moglie mi vorrebbe più determinato (nn so da cosa dedotto poi sta cosa) tutti più magro, altri mi vorrebbero in ordine sparso: dolce, affettuoso, addomesticabile, serio, meno volubile ed alcuni persino tifoso! Insomma una caterba di cose! Che a ragione o torto nn sono io, ma possibile che nessuno si sofferma neanche per un piccolo attimo a pensare ed osservare meglio? Comincio a credere che quello sbagliato forse non sono io, oppure è l'ennesima pippa mentale. Buona vita. S.
"Il più grande pericolo per noi è che miriamo troppo in alto e non riusciamo a raggiungere il nostro obiettivo ma che miriamo troppo in basso e lo raggiungiamo"
Un certo Michelangelo.

Tozeur
Messaggi: 544
Iscritto il: giovedì 29 dicembre 2011, 1:07

Re: Come non vorrei essere

Messaggio da Tozeur » giovedì 13 settembre 2012, 15:34

Molto spesso le persone che ci circondano ci fanno notare quello che secondo loro non va bene di noi. Molte di queste ne parlano senza neanche farsi problemi di come noi possiamo reagire a queste piccole critiche. Io penso che uno le debba ascoltare ma senza prenderle troppo sul serio, magare ci può ridere su. Voi che ne dite?
Alone but not lonely

sal*40
Messaggi: 10
Iscritto il: mercoledì 5 settembre 2012, 14:50

Re: Come non vorrei essere

Messaggio da sal*40 » giovedì 13 settembre 2012, 16:56

La questione è un'altra, non intendo le critiche, a 40anni si hanno ormai le spalle abbastanza larghe ma proprio il punto di vista, le aspettative che gli altri hanno nei confronti altrui, NON si è liberi perché NON puoi mai deludere nessuno, perché quel "nessuno" si arroga il diritto di credere di essere al centro di ogni cosa. *vaneggio sempre di più
"Il più grande pericolo per noi è che miriamo troppo in alto e non riusciamo a raggiungere il nostro obiettivo ma che miriamo troppo in basso e lo raggiungiamo"
Un certo Michelangelo.

Avatar utente
frustration
Messaggi: 45
Iscritto il: venerdì 3 febbraio 2012, 9:39

Re: Come non vorrei essere

Messaggio da frustration » venerdì 14 settembre 2012, 14:57

Sal, i tuoi pensieri sono molto belli e profondi....
Mi piace il tuo modo di scrivere ;)
Can you repeat the part of the stuff where you said all about the things ?
(Homer Simpson)

Avatar utente
FreedomTower
Messaggi: 137
Iscritto il: domenica 1 luglio 2012, 0:16

Re: Come non vorrei essere

Messaggio da FreedomTower » venerdì 14 settembre 2012, 22:42

Ciaoo! :)
Pensa che io i miei pensieri gli prendo al contrario, fatico ad classificarli proprio perchè li prendo tutti insieme non capendoli nella loro quantità, beato!ì quindi (mi sa che in quanto a vaneggi hai un avversario X'D)
Benvenuto comunque!
Don't make me sad
Don't make me cry
Sometimes Love is not enough when the road gets tough
I don't know why

Avatar utente
alessandroNa
Messaggi: 156
Iscritto il: domenica 10 luglio 2011, 20:09

Re: Come non vorrei essere

Messaggio da alessandroNa » sabato 15 settembre 2012, 16:12

ciao sal*40
molto spesso le persone vogliono correggere negli altri, cose che loro stesse non riescono a correggere..
un po come il padre che sogna che il proprio figlio diventi calciatore perchè era il suo sogno ormai sfumato ....
forza e coraggio e benvenuto sul forum! :)
Non ho il diritto di giudicare o condannare nessuno! Non ho il tempo, né la voglia, né la personalità, per mettermi a pianificare vendette! Mi vendico già continuando ad essere me stesso, sempre, comunque, in ogni modo, e in ogni caso.

sal*40
Messaggi: 10
Iscritto il: mercoledì 5 settembre 2012, 14:50

Re: Come non vorrei essere

Messaggio da sal*40 » lunedì 17 settembre 2012, 15:26

Grazie a tutti per le NON risposte :lol:
"Il più grande pericolo per noi è che miriamo troppo in alto e non riusciamo a raggiungere il nostro obiettivo ma che miriamo troppo in basso e lo raggiungiamo"
Un certo Michelangelo.

Rispondi