Il Sogno

Discussioni su citazioni letterarie e motti di spirito e altro ancora
Rispondi
Avatar utente
candido
Messaggi: 241
Iscritto il: mercoledì 6 febbraio 2013, 17:10

Il Sogno

Messaggio da candido » sabato 18 maggio 2013, 10:20

Quando la realtà non ti dà gli spazi che vorresti, ecco che inevitabilmente tutto si trasla nella dimensione del sogno!
Stanotte ho sognato di avere un ragazzo (nessuno che conoscessi nella realtà, ma indubbiamente un bel tipo :roll: ). Siamo andati in un grande negozio(tipo Ikea), c'è stata qualche carezza, qualche abbraccio, un bacio. E ci siamo persi, fianco a fianco, a guardare una notte stellata sul suo furgoncino aperto.
Non vi dico la sensazione al risveglio: uno shock! Perchè quel sogno era sembrato davvero reale, e realizzare che non lo fosse non è stato bello..tuttavia m'è anche scappato un sorriso, non so perchè..forse pechè dopotutto è stato un bel sogno!
Ma la cosa più grave è: ho tra le mani un così bel ragazzo, e tutto quello che faccio è qualche carezza e guardare le stelle??? Si vede che sono un romanticone, dopotutto :D
Immagino che anche a voi sia capitato di fare qualche bel sogno, almeno una volta! E dubito che si sia svolto all'Ikea :lol:
Buon week end :)

Avatar utente
Landon
Messaggi: 211
Iscritto il: mercoledì 4 aprile 2012, 21:00

Re: Il Sogno

Messaggio da Landon » sabato 18 maggio 2013, 15:16

Ciao candido :)
Parto dicendo che odio l'Ikea perché,non appena esco da lì,ho un mal di testa fortissimo :? Tralasciando gli scherzi anche a me è capitato, alcune settimane fa, di sognare d'avere un ragazzo ma non ricordo assolutamente nulla del suo volto. Penso che i sogni siano l'espressione di una mancanza che si vive nella realtà. Tu vorresti fortemente un ragazzo con il quale poter costruire qualcosa di serio, sentire il suo affetto, il suo calore. Penso che sia un bene fare di questi sogni. Io ricordo, alcuni anni fa, prima che cominciassi il percorso d'accettazione, di non aver mai sognato di poter stare con un ragazzo ma, bensì, con una ragazza. Ciò evidenzia anche una maggiore libertà nella tua sessualità. Il fatto, però, è che spesso si carica di notevoli aspettative una relazione. Non sai quante volte io, uscendo di casa ed incontrando qualche ragazzo, senta come un brivido lungo tutto me stesso e mi dico: quanto mi piacerebbe che fosse gay. Però noto che il mio approccio è quello di volere tutto e subito. In quest'ultimo periodo ho leggermente moderato questo atteggiamento anche se, comunque, lo ritengo normale. Penso che sia nella natura dell'uomo, che è un animale sociale, cercare la compagnia e l'amore degli altri. Attualmente ho adottato una filosofia di vita nuova rispetto al passato poiché, in precedenza, non ero interessato a conoscere la persona in sé quanto, piuttosto, ad una potenziale relazione. Il segreto risiede tutto nel non caricare di troppe aspettative una relazione. In concreto ho pensato anche al fatto che potrei fidanzarmi ed avere una vita bellissima con un ragazzo. I miei problemi personali, però, non verrebbero risolti ma, piuttosto, aumenterebbero. Per questa ragione è meglio evitare di vivere con angoscia e stress il presente. Adesso che ci penso un altro mio errore è quello di vivere costantemente nel futuro: vorrei avere questo,vorrei avere quest'altro. Perché, invece, non mi fermo un attimo a riflettere su ciò che nel presente possiedo? Ok, non ho un ragazzo ma io non posso definirmi Landon in relazione ad un ragazzo. Io sono me stesso da solo. La vita non può cambiare senza la nostra volontà riformatrice. Avere un ragazzo, magari, può anche aiutare ma non penso che sia la chiave per tutti i problemi. Purtroppo tutto quello che ti sto dicendo non riesco nemmeno io ad applicarlo perché, talvolta, mi trovo intrappolato nella strenua ricerca di un potenziale partner senza godere dei piccoli momenti e delle piccole gioie che la vita riesce ad offrirci nel presente.
Perdonami se non ho risposto unicamente al tuo post ma ho ampliato un po' il tutto :roll:

Avatar utente
IsabellaCucciola
Messaggi: 1386
Iscritto il: venerdì 30 marzo 2012, 18:40

Re: Il Sogno

Messaggio da IsabellaCucciola » sabato 18 maggio 2013, 15:30

Ciao candido900,
candido900 ha scritto:Immagino che anche a voi sia capitato di fare qualche bel sogno, almeno una volta! E dubito che si sia svolto all'Ikea :lol:
a me è capitato un sogno che mi ha fatto tenerezza un po' di tempo fa... non ero all'Ikea, ma credo in un centro commerciale... il sogno era veramente breve, mi ricordo che camminavo a fianco di un ragazzo (che non vedevo, ma nel sogno sapevo di avere una cotta per lui), e ricordo che a un certo le nostre mani si sono avvicinate e si sono strette... il sogno è finito lì, però devo dire che nonostante la brevità questo sogno mi ha fatto molta tenerezza...

Isabella
Ogni sera quando mi ferisco una parte di me si chiede cosa stia facendo, ma io non so cosa risponderle. Guardo il sangue colare dalla ferita, colare a terra, goccia dopo goccia, come una clessidra.

Avatar utente
candido
Messaggi: 241
Iscritto il: mercoledì 6 febbraio 2013, 17:10

Re: Il Sogno

Messaggio da candido » sabato 18 maggio 2013, 21:52

Ciao Landon :)
A livello razionale la quasi "ossessione" che avevo nel voler trovare un ragazzo credo di averla superata. All'inizio pensavo che essere gay fosse far sesso con un uomo, poi che poteva essere avere una relazione con un uomo, adesso penso che essere gay voglia dire molte più cose, e che sia necessario partire inizialmente da se stessi per poi "coinvolgere" gli altri nel proprio mondo affettivo.
Questo sogno, però, mi fa pensare che probabilmente a livello inconscio le cose stiano in maniera diversa, e che l'idea di una relazione continui a giocare involontariamente il suo fascino: sia come attrattiva in sè che come illusoria risoluzione dei miei problemi.
In questo momento, però, l'idea di una relazione va sicuramente in secondo piano; vorrei piuttosto provare a ristrutturare la mia vita, dal punto di vista formativo, e le mie relazioni: sia con amici e conoscenti che con ragazzi gay che vorrei conoscere, di persona, non tanto per una relazione quanto per un sincero confronto.

Ciao Isabella :)
Questi sogni son proprio teneri,vero? Dimostrano, secondo me, una gran voglia di affetto, quell'affetto sincero fatto di piccoli gesti :)
Un abbraccio

Avatar utente
IsabellaCucciola
Messaggi: 1386
Iscritto il: venerdì 30 marzo 2012, 18:40

Re: Il Sogno

Messaggio da IsabellaCucciola » domenica 19 maggio 2013, 9:38

candido900 ha scritto:Questi sogni son proprio teneri,vero? Dimostrano, secondo me, una gran voglia di affetto, quell'affetto sincero fatto di piccoli gesti :)
Io sinceramente adoro i piccoli gesti... penso che anche solo poter stringere fra le proprie mani quelle del ragazzo per cui proviamo dei sentimenti sia un qualcosa di molto appagante :) ... penso che molte volte in un rapporto bastino solo questi piccoli gesti...

Isabella
Ogni sera quando mi ferisco una parte di me si chiede cosa stia facendo, ma io non so cosa risponderle. Guardo il sangue colare dalla ferita, colare a terra, goccia dopo goccia, come una clessidra.

Rispondi