Difetto fisico

Discussioni su citazioni letterarie e motti di spirito e altro ancora
Rispondi
Avatar utente
Nemo
Membro dello Staff
Messaggi: 330
Iscritto il: domenica 6 maggio 2012, 8:57

Re: Difetto fisico

Messaggio da Nemo » domenica 19 maggio 2013, 15:39

I ragazzi della tua età devil (e quindi anche tu :P) stanno nel fiorfiore del processo di mutamento fisico. Questo vi porta molto disagio emotivo, quasi tutti gli adolescenti percepiscono il proprio corpo in modo sproporzionato, e questo li porta, per alzare la propria autostima, a svalutare il corpo degli altri. Con questo meccanismo riescono ad alzare la loro autostima, colpendo quella degli altri :) in fondo questo è il periodo del "chi ce l'ha più grosso" XD Quindi vedrai che crescendo tutto il disagio passerà :)
Nemo.
Operatore chat di progetto gay

f.pao***
Messaggi: 73
Iscritto il: giovedì 27 dicembre 2012, 15:32

Re: Difetto fisico

Messaggio da f.pao*** » lunedì 20 maggio 2013, 23:01

Difetti fisici? Io riesco a trovare solo quelli, tant'é che mi sento sempre in soggezione e sono sempre impaurito dal contatto con gli altri... soffro di iperidrosi (si quella) e sudo abbastanza sulle mani, cosa che mi mette molto a disagio, e non trovi rimedi. Ho il setto nasale deviato, poco visibile se non fosse che ho il naso un pochino lungo, ma questo si risolverà a 20 anni con un intervento. Per finire il petto leggermente in fuori, e questo lo sto un po' nascondendo con i pettorali. Questi sono i difetti che mi tormentano.. e non sapete quante volte i miei amici mi hanno detto di non pensarci perche alla fine uno non ci fa caso, ma é piu forte di me e mi compromette tutto: dall'autostima al rapporto con gli altri...

f.pao***
Messaggi: 73
Iscritto il: giovedì 27 dicembre 2012, 15:32

Re: Difetto fisico

Messaggio da f.pao*** » mercoledì 22 maggio 2013, 0:08

Gianlu ha scritto:Y bhe, fpao vedere tutte le cose positive di una persona è un po troppo facile no? mi ricordo sempre la frase che Un mi amicO mi disse ( Ahahaha lo so oRa divento quello dE ‘’mi ricordo la frase…’’ xD) ‘’quando amI verameNte una persona non ti accorgi dei suoi difetti’’….esatto, quando si Ma una persona si amaY tutto di lei e credo che si auto-eliminino totalmente i suoi difetti. ed a questa età,confermo, che la cosa più difficile è amare se stessi. vediamo sono i nostri difetti giusto? gli altri sembrano perfetti mentre noi degli scarti. sai, i tuoi ‘’amici’’ si sbagliano di grosso a dirti ‘’di non pensarci’’ …! si sbagliano tu devi pensarci ed accettarti per questo, perché è proprio con i tuoi difetti che ti rendi perfetto e speciale,quel che sei. e rifarti il naso, è urlare al mondo: ‘’io mi odio!’’ perché è quello che farai.. credimi quando ti dico che credo che ognuno potesse si cambierebbe qualcosa. Ho conosciuto una volta, un ragazzo gay chEe studiAva per Diventare chirurgo, e da una parte ero orgoglioso di lui e dall’altra ero dispiaciuto perché sapevo che oltre che aiutare persone disabili a curarsi,lui, avrebbe aiutato una persona a diventare ciò che vorrebbe di più, ed a ripudiare se stessa solo per accontentare la società non se stessa. non ti piaci? già. arriverà qualcuno un giorno,credimi, ti farà sentire così perfetto, che ciò che prima passavi non sarà che un ricordo devi solo saperlo aspettare, e chissà xD forse lui aspetta te ahahaha non so com’è il destino.
vuoi cambiare per te o per loro ?
un enorme saluto e scusami se sembro solo commentare cose tue xD
Nono forse mi sono espresso male: fra qualche anno non mi rifaccio il naso per motivi estetici ma per motivi respiratori! Va da se che con l'intervento si aggiusta un pochino ma non mi metterei mai sotto i ferri per estetica :/ (o forse si?..).. comunque hai ragione accettare se stessi e i propri difetti é davvero difficile (secondo me ben oltre l'accettare la propria sessualità) e secondo me é pure impossibile farlo completamente..
ps: e di che ti devi scusare? :P

Avatar utente
marc090
Amministratore
Messaggi: 888
Iscritto il: sabato 23 aprile 2011, 1:00

Re: Difetto fisico

Messaggio da marc090 » mercoledì 22 maggio 2013, 11:34

Mi sentirei di aggiungere solo una cosa alle parole di Nemo, che condivido in tutto e per tutto:

Viviamo in una società dove apparire sembra contare più della sostanza... Dove il modo in cui ti presenti agli pregiudica il modo in cui interesserai rapporti con loro.

E' la società degli amici di facebook, dei vestiti più importanti ancora della persona... e viver tutto questo da adolescenti, come minimo è disorientante (fosse solo d'adolescenti però, il problema sarebbe bello che risolto :P).

Perchè, i vostri difetti non dovrebbero contare nulla per voi?

Perchè l'apparenza è vacuità, l'apparenza non è quello che siete, non siete voi, ma ciò che vi assomiglia... come vi presentate e come manipolate la vostra immagine per adattarvi a certi canoni.

Potete o ricordarvi questo fatto, e far si che siate più sostanza che apparenza, o, banalmente, manipolare il modo di presentarvi agli altri (senza perdere voi stessi magari).

Non so bene se queste parole possano dirvi qualcosa, ma secondo me è il modo migliore per mettere difetti di questo tipo, completamente in secondo piano. Ne abbiamo già molti di problemi da vivere nella vita, figuriamoci se aggiungiamo l'onere di un difetto fisico che siamo i primi a farci pesare.
Per prima cosa portarono via i comunisti, e io rimasi in silenzio perché non ero un comunista. Poi se la presero coi sindacalisti, e io che non ero un sindacalista non dissi nulla. Poi fu il turno degli ebrei, ma non ero ebreo.. E dei cattolici, ma non ero cattolico... Poi vennero da me, e a quel punto non c'era rimasto nessuno che potesse prendere le difese di qualcun altro.
Martin Niemoller


Marc090 -- Amministrazione di ProgettoGay

Devil95
Messaggi: 113
Iscritto il: mercoledì 11 luglio 2012, 9:45

Re: Difetto fisico

Messaggio da Devil95 » domenica 9 giugno 2013, 20:02

Pian piano sto migliorando...:D

Avatar utente
Kerosene
Messaggi: 30
Iscritto il: mercoledì 29 maggio 2013, 0:55

Re: Difetto fisico

Messaggio da Kerosene » martedì 11 giugno 2013, 0:20

Devil, non ti preoccupare, ne soffrivo anch'io. La mia spina dorsale sembrava un tortiglione scolpito da un tossicodipendente :mrgreen:
Si è più o meno risolta da sola qualche anno dopo, ma non è questo il punto.
Gli altri lo vedono come un tuo difetto, e te lo fanno pesare. A te dà fastidio perchè loro ti danno fastidio per quello. Bhe, tu dimostragli che non è così.
So che è strano da dire, ma devi essere tu il primo a sorridere dei tuoi difetti. Chi ti stima davvero la prenderà col sorriso, chi era veramente cattivo ti prenderà per pazzo e se ne andrà, per non tornare.
La tua schiena è curva? Bene, scherzaci su. Quando accetti un "difetto terribile" come una cacchiata su cui riesci anche a ridere, quel problema non è più un fastidio. Nè nelle parole degli altri, nè nella tua mente.
Anyway, good luck :)

Avatar utente
Corrado
Messaggi: 10
Iscritto il: domenica 25 agosto 2013, 9:25

Re: Difetto fisico

Messaggio da Corrado » domenica 25 agosto 2013, 16:12

  • Anche io soffro di questa ormai diffusissima malattia, la iper.......lardosi, ho provato a fare diete, ma niente, ho provato anche ad andare in palestra, ma nonostante facessi due ore di palestra guardando i maschietti facendo sport :shock: :lol: :lol: :lol: , non sono riuscito a dimagrire :D , scherzo, con la dieta e lo sport ho perso più di 40 kg, riacquistati in pochissimo tempo una volta che ho smesso di fare la dieta e di andarmi a rifare gli occhi ehhhmmmmm, di andare a fare sport fisico in palestra ;)

briga
Messaggi: 17
Iscritto il: martedì 20 agosto 2013, 21:59

Re: Difetto fisico

Messaggio da briga » domenica 25 agosto 2013, 21:49

l'Iperlordosi .....,immagino i commenti cretini...tuttavia fa anche parte dell'eta' un certo tipo di umorismo...molto probabilmente i tuoi amici ,quando saranno piu' grandi(sperando anche di cervello),si preoccuperanno piu' deltuo stato fisico che del culo in fuori....pazienza caro amico..io avvevo una lordosi nn molto accentuata che pero' mi causava problemi quando stavo molto in piedi...anche lombosciatalgie...io cmq direi che se ti fai seguire da un buon medico riuscirai a risolverlo il problema...

Rispondi