Riflessioni e (temporanei?) saluti

Discussioni su citazioni letterarie e motti di spirito e altro ancora
Rispondi
Avatar utente
candido
Messaggi: 241
Iscritto il: mercoledì 6 febbraio 2013, 17:10

Re: Riflessioni e (temporanei?) saluti

Messaggio da candido » venerdì 28 giugno 2013, 21:16

Yoseph ha scritto:Urrà, ben tornato! :lol:
grazie!:)

Avatar utente
konigdernacht
Moderatore Globale
Messaggi: 939
Iscritto il: giovedì 25 giugno 2009, 0:27

Re: Riflessioni e (temporanei?) saluti

Messaggio da konigdernacht » venerdì 28 giugno 2013, 21:26

Come dire: quando il tempo oggettivo non corrisponde col tempo soggettivo :D
Ben tornato candido :D
Zerchmettert, zernichtet ist unsere Macht
wir alle gestürzt in ewige Nacht

Avatar utente
candido
Messaggi: 241
Iscritto il: mercoledì 6 febbraio 2013, 17:10

Re: Riflessioni e (temporanei?) saluti

Messaggio da candido » sabato 29 giugno 2013, 22:17

konigdernacht ha scritto:Come dire: quando il tempo oggettivo non corrisponde col tempo soggettivo :D
Ben tornato candido :D
Grazie :D

Avatar utente
Blackout
Messaggi: 268
Iscritto il: mercoledì 26 dicembre 2012, 13:38

Re: Riflessioni e (temporanei?) saluti

Messaggio da Blackout » domenica 30 giugno 2013, 14:08

Ciao candido!!
Mi spiace non aver visto subito il tuo post, quindi scrivo solo ora.
Posso dire che questo del dichiarato/non dichiarato è un argomento a cui spesso ho pensato e sono passato per un bel po' di stadi: dall'essere certo che il non dichiararsi fosse l'unica strada, alla voglia di confrontarsi, ai c.o in famiglia e via dicendo. Ieri ho partecipato al Pride qui a Cagliari, ma l ho fatto con uno spirito diverso rispetto a prima; in altri anni anche solo guardare dalla strada una sfilata così mi avrebbe imbarazzato, ora ci sono andato convinto che "sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo". Non ho sentito nè imbarazzo nè vergogna, ho solo percepito nell'aria la voglia di sentirsi accettati nella nostra diversità, di chiedere solo rispetto al prossimo e vedere che c'è così tanta gente che vuole solo amarsi tranquillamente e alla luce del sole, mi ha fatto commuovere (se ci ripenso, mi viene il classico nodo alla gola :) ).
Io credo di aver trovato il mio modo di prendere e vivere il mio essere (anche) gay ma il frequentare e il confrontarsi con altri mi ha fatto capire che ognuno ha un suo modo di vivere la cosa e che tale modo io lo devo rispettare, non sono nessuno per giudicare e infin dei conti mi fa solo piacere che un ragazzo/uomo viva la sua omosessualità senza problemi, che sia discreto o no.
E' chiaro che questo dipende da mille variabili personali e ambientali, l abbiamo ripetuto tante volte anche qua quindi non mi ci dilungo. Non do responsabilità al forum, perchè anche qua ho trovato chi vive la cosa in gran segreto e chi invece vive in maniera normalissima e pubblica senza problemi di niente. Qui si affrontano con serietà problematiche che alcuni possono incontrare e ci si da una mano, per quanto tre righe te lo permettano. E sono certo che non ci sono molti altri luoghi (sia reali che virtuali) dove convergano in modo così pacato le opinioni della gente. Va preso per quello che è, insomma.
La mia opinione è che trovo bellissimo vedere le persone non passare quello che ho passato io e non sprecare il tempo che ho sprecato io, vergognandomi e disprezzandomi. Auguro a chiunque di vivere con la massima naturalezza questo nostro modo di essere, con il modo che riterrà più congeniale alla propria personalità.

PS: mi fa molto piacere che la tua lontananza sia durata poco :D
Il vero Io è quello che tu sei, non quello che hanno fatto di te. (P. Coelho)

Avatar utente
candido
Messaggi: 241
Iscritto il: mercoledì 6 febbraio 2013, 17:10

Re: Riflessioni e (temporanei?) saluti

Messaggio da candido » domenica 30 giugno 2013, 17:36

Ciao Blackout :)
Dopo tutto quello di cui abbiam parlato (soprattutto nei primissimi tempi), leggere del "tuo" Pride a Cagliari, e delle belle sensazioni provate lì, mi ha riempito di gioia!
Il nodo alla gola lo fai venire a me,piuttosto! :D
Quello che dici,sul forum come sulla condizione omosessuale in generale,è più o meno quello che ho compreso in quei 2,3 giorni di mia personale "illuminazione".
In più ho compreso quanto il forum non c'entrasse nulla con la sofferenza che stavo provando in quel momento. Una sofferenza che ho capito essere più che conseguenza diretta della realtà uno stato d'animo che si ingigantisce,perde il contatto con la realtà stessa e finisce per autoalimentarsi e fagocitare qualunque altra cosa. Il risolvere questa, al di là delle difficili condizioni ambientali( che son sicuramente reali ma che non mi stanno minacciando, nel qui e ora), mi aiuta a godermi di più la vita,quella di tutti i giorni.
Son tornato più combattente,ma soprattutto più consapevole ;)

barbara
Utenti Storici
Messaggi: 2864
Iscritto il: mercoledì 14 aprile 2010, 9:22

Re: Riflessioni e (temporanei?) saluti

Messaggio da barbara » domenica 30 giugno 2013, 18:54

Anch'io son contenta di ritrovarti qui :D
E poi cambiare abitudini mica è facile. Se scrivi qui quasi tutti i giorni , farlo diventa come un rito . Ti piglia come una crisi di astinenza. :lol:
Per questo tempo fa tra il serio e il faceto scrissi questo post:

viewtopic.php?f=20&t=1172

Avatar utente
candido
Messaggi: 241
Iscritto il: mercoledì 6 febbraio 2013, 17:10

Re: Riflessioni e (temporanei?) saluti

Messaggio da candido » domenica 30 giugno 2013, 22:26

barbara ha scritto:Anch'io son contenta di ritrovarti qui :D
E poi cambiare abitudini mica è facile. Se scrivi qui quasi tutti i giorni , farlo diventa come un rito . Ti piglia come una crisi di astinenza. :lol:
Per questo tempo fa tra il serio e il faceto scrissi questo post:

viewtopic.php?f=20&t=1172
:D Il tuo post è a dir poco geniale! Sono davvero affetto da Progettogaymania! :lol: Soprattutto come lettore compulsivo (la prima cosa che faccio al mattino è gustarmi qualche post notturno :D ) anche se come postatore compulsivo non scherzo neppure!

Avatar utente
Blackout
Messaggi: 268
Iscritto il: mercoledì 26 dicembre 2012, 13:38

Re: Riflessioni e (temporanei?) saluti

Messaggio da Blackout » mercoledì 3 luglio 2013, 1:36

Guarda candido prendi la risposta per quella che è (orario e altro :) ne influenzano la creazione ahaha
No farti venire il nodo dai ...queste sono cose ho capito in qualche mese si ma a livello personale ho fatto pochi passi avanti, specie nel conoscere altri ragazzi...mi blocco perchè non vorrei che la cosa corresse veloce a primo acchitto mi sento sempre non all'atezza di chi mi piace ed evidentemnte in testa penso ancora che per il mondo gay il sesso sia la prima cosa mentre a me piace tutto il contorno e il sesso possibilmente tra una, almeno, molto probabile relazione.
Mi fa piacere che invece tu sia arrivato al tuo concetto generale in pochi giorni, da asceta...bravo, lo dico sempre che i giovani mi fanno 10 a zero :lol: :lol:
Il vero Io è quello che tu sei, non quello che hanno fatto di te. (P. Coelho)

Avatar utente
candido
Messaggi: 241
Iscritto il: mercoledì 6 febbraio 2013, 17:10

Re: Riflessioni e (temporanei?) saluti

Messaggio da candido » mercoledì 3 luglio 2013, 12:06

Blackout ha scritto:Guarda candido prendi la risposta per quella che è (orario e altro :) ne influenzano la creazione ahaha
No farti venire il nodo dai ...queste sono cose ho capito in qualche mese si ma a livello personale ho fatto pochi passi avanti, specie nel conoscere altri ragazzi...mi blocco perchè non vorrei che la cosa corresse veloce a primo acchitto mi sento sempre non all'atezza di chi mi piace ed evidentemnte in testa penso ancora che per il mondo gay il sesso sia la prima cosa mentre a me piace tutto il contorno e il sesso possibilmente tra una, almeno, molto probabile relazione.
Mi fa piacere che invece tu sia arrivato al tuo concetto generale in pochi giorni, da asceta...bravo, lo dico sempre che i giovani mi fanno 10 a zero :lol: :lol:
Sì,al concetto ci arrivo ma lo perdo per strada almeno una decina di volte al giorno :lol: Che poi,sulla definizione di giovane ci sarebbe da scrivere un trattato. Che se anche bastasse solo l'età per essere giovani,rispetto a un ragazzino di 15-16 anni potrei già definirmi un matusa :D
Purtroppo,di seghe mentali continuiamo,secondo me, a farcene ancora troppe. E questo onnipresente giudizio ipercritico sporca qualunque (potenziale) esperienza,non facendocela godere. E qui non c'è asceta che tenga, che quando partono 'sti trip mentali, non ne se ne esce più!

Rispondi