fine di una stupenda storia d'amore

Discussioni su citazioni letterarie e motti di spirito e altro ancora
Rispondi
peterpan85
Messaggi: 1
Iscritto il: domenica 9 novembre 2014, 11:00

fine di una stupenda storia d'amore

Messaggio da peterpan85 » domenica 9 novembre 2014, 11:44

Ciao a tutti, mi sono iscritto pochi minuti fa anche se in realtà è da tempo che leggo discussioni, storie e altro che questo sito ha la possibilità di offrire.
Sono un ragazzo di 29 anni del Nord Italia e ho deciso di scrivere la mia esperienza qui per molti motivi: sfogarmi, farmi aiutare e perché no magari essere un giorno io d'aiuto a qualcun altro.
Ma veniamo al dunque: 3 giorni fa sono stato lasciato da quello che era il mio ragazzo da quasi 7 anni (mancava un mese). Mi ha lasciato perché, testuali parole, "non era più innamorato".
È stato a dir poco peggio di una pugnalata (avrei tanto preferito e preferirei ancora tanto dolore fisico) perché inaspettato e soprattutto perché non avrei mai creduto potesse succedere.
Io sono un ragazzo molto particolare: ho avuto un'infanzia ed un'adolescenza davvero brutte e che non auguro a nessuno; mi sono praticamente cresciuto da solo e ovviamente il nostro carattere è spesso influenzato dal nostro modo di vivere. Con questo voglio dire che da quando sono "entrato" nel mondo gay mi sono messo praticamente subito alla ricerca di un fidanzato (non sto qui a raccontare dettagli su dettagli: in 11 anni e mezzo che sono nel giro, 10 li ho passati da fidanzato e il restante 1 e mezzo a deprimermi) perchè (e me ne sto rendendo conto ora) sento che ho "solo" il terribile terrore di essere o sentirmi solo.
Dicevo, dopo 7 anni lui mi ha lasciato e ovviamente mi è crollato il mondo addosso (a chi non l'avesse mai provato non lo augurerei mai: ti senti letteralmente morire dentro, privare della linfa vitale che ti ha praticamente tenuto in piedi fino a quel momento, ti senti mancare la terra sotto i piedi, insomma ti senti finito!). Sono senza dubbio stati i 7 anni più belli della nostra vita: siamo cresciuti assieme, abbiamo conosciuto i rispettivi amici ed affezionati tanto ad essi, le prime vacanze assieme, i primi progetti di una futura convivenza, i nostri sogni (professionali) realizzarsi, i momenti intimi meravigliosi ed indimenticabili vissuti completamente e tantissime altre cose. Ovviamente non sono mai mancati i litigi, le crisi e tutto ciò che va ad intaccare normalmente un rapporto di coppia. Eppure abbiamo sempre superato tutto uscendone più affiatati e forti di prima!!!

Ma questa pugnalata... è tremenda! Ragazzi solo chi lo ha provato lo può capire: sentirsi dire di non essere più amato è una sentenza. Vuol dire addio a tutto ciò che hai costruito con tutto te stesso mettendoci il massimo dell'impegno e metaforicamente parlando, anche sputando sangue pur di essere felice con il tuo lui.
Lui per me è stato TUTTO!!!!! l'ho amato (e lo amo) alla follia e oltre, per lui ho fatto qualunque cosa perchè lui era la mia anima quindi qualunque cosa facessi per lui rendeva felice più me che lui. Sarei stato disposto a prendere frustate calci e pugni per tenermelo stretto per sempre.
Eppure non è bastato!!!! Non sono stato in grado di farmi amare fino in fondo, almeno così credo.
Quando me lo ha detto sono rimasto muto, immobile ad ascoltare tutta la sua spiegazione e intanto sentivo il mio cuore a dare in frantumi. Eppure non ho reagito.. che potevo fare? Assolutamente nulla!
Ho pianto, sì, mi sono disperato e tutto. Ma non ho cercato minimamente di convincerlo a riprovarci. Che senso avrebbe avuto? Ormai lo avevo perso, come avrei potuto andare avanti?
Io so che lui mi adora, mi vuole un bene immenso e sta male per avermi dato questa terribile batosta. Ci siamo lasciati "bene" anche se da 3 giorni non ci sentiamo (lui giustamente non mi cerca, io nemmeno dato che se lo facessi starei solo peggio) ma so comunque che presto potremo almeno ricominciare a sentirci anche se purtroppo non sarà mai più come prima ma tutto terribilmente e maledettamente diverso.
Ora come ora non credo più all'amore. Credo solo al fatto che la vita sia solo fatta di tante cose brutte che sono destinate a rimanere per sempre dentro di te e da poche cose belle che hanno una durata limitata e sono poi destinate a trasformarsi in un cancro come le prime.
Ora sono depresso lo so benissimo, sono irrazionale, tutto quello che volete. Ma sono realmente morto dentro!!!
Grazie a Dio ci sono tutte le mie amiche che mi sono vicine (nonchè i SUOI amici, e persino sua mamma), altrimenti credo impazzirei letteralmente.
Ragazzi non chiedo molto: solo qualche parola di conforto, qualche vostra esperienza, quello che volete... sono disperato!

Avatar utente
progettogayforum
Amministratore
Messaggi: 5950
Iscritto il: sabato 9 maggio 2009, 22:05

Re: fine di una stupenda storia d'amore

Messaggio da progettogayforum » lunedì 10 novembre 2014, 3:06

Ciao peterpan85, prima di tutto benvenuto nel forum!! Mi dispiace di non aver visto ieri il tuo messaggio, ma sta in una sezione che non è quella della presentazioni e mi è sfuggito, ed è un peccato perché adesso ho letto il tuo post con molta partecipazione emotiva. Che dirti sul merito? Be' effettivamente non è facile trovare parole sensate, anche perché nonostante la dichiarazione di chiusura del rapporto a me non sembra che sia veramente una cosa finita. Dici che ricomincerete a vedervi ma che niente sarà più come prima, ok, forse non sarà come prima, ma non mi sembra una storia finita, ci sono tanti modi meno standard per volersi bene e penso che potreste veramente trovare altre strade. Dopo la fine di un rapporto, o dopo quello che sembra la fine di un rapporto, si sta malissimo, ma i rapporti finiscono veramente quando c'è la totale indifferenza reciproca e la vostra storia non mi sembra proprio a questo punto. E' vero però che bisognerebbe sentire anche l'altra campana. Un'altra cosa che mi viene in mente: non è che per caso si è sentito un po' troppo stretto e ha cercato di allentare i rapporti? Se lui ha un altro ragazzo e la causa della rottura è quella, be' la cosa è più definita, ma se non c'è dietro un altro ragazzo, la probabilità che la storia sia veramente finita non è molto alta!
Intanto grazie di essere qui!! Quello che hai scritto sarà certamente utile a parecchie persone, perché è la verità di quello che provi.
Di nuovo benvenuto tra noi!!

mizio
Messaggi: 169
Iscritto il: domenica 19 maggio 2013, 20:26

Re: fine di una stupenda storia d'amore

Messaggio da mizio » lunedì 10 novembre 2014, 12:23

Ciao caro mi permetto di dirti che sei ancora fortunato se hai avuto spiegazioni perchè...io manco quelle.
E sono rimasto sospeso nonostante sia finito tutto anche per me, a volte mi chiedo cosa ci voleva a lasciarsi tutto sommato con qualche parola in più e se hai un minimo di immaginazione prova a immaginare cosa voglia dire ritornare a conoscere con questi presupposti!!

Però mi dispiace molto di sicuro non se le merita nessuno e spero che nel tuo caso sia solo la famigerata crisi dei 7 anni destinata se lo vorrete a risolversi nel tempo.
Cerca di cambiare punto di vista e pensare a te stesso male non ti fa mai e non fai male a nessuno, rinasci ricordandoti cosa ti piaceva fare da bambino concentrati su di te mi raccomando: tu sarai sempre il tuo sincero e unico punto di riferimento per sempre.

Rispondi