Esortazione al cambiamento

Discussioni su citazioni letterarie e motti di spirito e altro ancora
Rispondi
Ken
Messaggi: 69
Iscritto il: sabato 28 febbraio 2015, 14:07

Esortazione al cambiamento

Messaggio da Ken » martedì 24 marzo 2015, 19:03

Ciao a tutti!
Non so se voi siete persone che amate riflettere o meditare, però è interessante, notare, come viviamo in un mondo rabbuiato sotto un'infinità di aspetti. C'è la luce, ma non è illuminato, è tutto scuro. Faccio queste considerazioni in base al mio vissuto, alle mie percezioni. La gente ha un viso lugubre, è pallida, malaticcia, ci sguazza nella miseria dell'essere, e non fa niente di niente per cambiare. Ma come si fa?? Le piace soffrire, e se ne vanta. Ogni persona quando parla di malattie o disgrazie, fa a gara, a chi ne ha di più, come se in una qualche logica perversa ed agghiacciante, si dovesse essere più sfortunati di tutti, per avere una qualche lode, per poi rimanere con un pugno di mosche.
Credo sia importante cercare di vedere le cose sotto un'altro punto di vista, un punto di vista che non si rassegni ad accettare senza alcuna speranza, il mondo che abbiamo sempre visto, con le sue disgrazie, le sue malattie, le sue leggi improbabili, e contro ogni logica di sopravvivenza ideale.
E' bene visualizzare dentro di noi, un mondo ideale, come in un sogno, e proiettare giorno dopo giorno questa immagine di felicità, e serenità.
Mi chiedo, non siete stanchi? Non siete in overdose di questa miseria dell'animo, del mondo?
Il cambiamento è un processo molto importante. Molte persone quando sentono questa parola si spaventano eccessivamente, perchè, si confermo, c'è da soffrire, ma v'è n'è ancor di più a rimanere come si è!
Nel caso in cui non cambi, accetti senza fiatare, che vivrai sempre nella disgrazia, e nella miseria, andando incontro ad un sacco di malattie.
Nel secondo caso, vai incontro sì, a della sofferenza, ma è una sofferenza provvisoria, perchè quando ti sarai liberato di tutto l'abito vecchio, l'armatura che ti ha appesantito per anni, vivrai in modo leggero, e senza problemi.
Lo so, sto parlando di fantascienza secondo voi, e ci posso credere visto che vi hanno sempre fatto credere, la chiesa in primis, la gente che ci va dietro, che l'essere umano è nato per soffrire. Niente di più sbagliato: L'essere umano è nato per stare bene, devi solo volere cambiare abito. Vi faccio un esempio.
E come se da piccoli, con l'educazione che ci danno, ci dessero un abito pieno di miele, ovvio che le api, le mosche, e tutti gli insetti fastidiosi, appena ti vedono ti fanno la festa.
Quello che dobbiamo fare, e toglierci questo vestito, che è l'educazione impartita da piccoli, quella religiosa, quella morale, quella sessuale, di ogni tipo, perchè in se l'educazione come significato, ha il compito di ammaestrare un animale, quali siamo noi, ad una vita fatta di regole, quando si sa benissimo, che le regole come le conosciamo noi, la natura non ne ha. Anzi, è tutto molto selvaggio e libero. L'uomo ha molta paura della natura, perchè è così, che vorrebbe diventare!
Ma non lo fa, e non tenta di farlo, non tanto per la sofferenza, ma quanto per l'idea di un qualche Dio che ti dice fi fare come vuole lui, e ti da la falsa speranza che se segui, le sue regole, sarai salvato!
Ecco l'inganno, secolare, millenario, che ha ucciso miliardi di persone, che non hanno mai ragionato, mai riflettuto, su niente.
Ovviamente, Dio, la chiesa cattolica, ti vieta di soddisfare i tuoi bisogni carnali, di gola, e via dicendo, perchè non vuole che tu Goda, della felicità, e di ottima salute, allo scopo elementare di renderti malato, e tenerti schiavo di tutta una serie di raggiri economici ed altro di cui non sto a parlare.
Con l'abito che ti regalano, non fanno altro che regalarti la malattia, con la quale i politici, le farmacie si arricchiranno a dismisura, e tu complice del tuo stesso male, uccidi anche le altre persone, facendo il moralista, il bigotto, ecc ecc.
Se cambiamo questo abito, e diamo un esempio di vita, che non ha sensi di colpe, la gente non potrà mai criticarti, perchè in primis, non lo farai tu!
E la cosa più importante, è Amare se stessi, in modo totale: Bisogna viziarsi, perdonare qualsiasi vizio, perchè solo così, la gente non potrà toccarti. Occhio, però, che bisogna fare un lungo lavoro interiore, per avere questa cosa. Perchè se continui a sentirti in colpa, è logico, che avrai sempre critiche.
Io questo lo sto sperimentando giorno dopo giorno. E' un lavoro duro, ma ne vale la pena.

Avatar utente
progettogayforum
Amministratore
Messaggi: 5973
Iscritto il: sabato 9 maggio 2009, 22:05

Re: Esortazione al cambiamento

Messaggio da progettogayforum » martedì 24 marzo 2015, 23:21

Che bello Ken!! :D Veramente bellissimo!!

Rispondi