Chakra

Discussioni su citazioni letterarie e motti di spirito e altro ancora
Rispondi
Ken
Messaggi: 69
Iscritto il: sabato 28 febbraio 2015, 14:07

Chakra

Messaggio da Ken » venerdì 27 marzo 2015, 11:51

Ciao a tutti!
Oggi vi parlo sempre di spiritualità...O meglio, di qualcosa di più tecnico, vi parlo di Chakra...
Cosa sono inanzitutto?
I Chakra sono dei punti energetici, chiamati dischi anche, dove fluisce l'energia universale, e serve ad un anima ed un corpo, per affrontare al meglio la vita su questo pianeta.
Molto spesso, questi punti energetici, sono bloccati, oppure lavorano disarmonicamente, il chè influenza tantissimo il nostro modo di percepire il mondo, noi stessi, formulare pensieri, e tutto quello che comprende il mondo della mente.
In totale sono 7 principali, poi ci sono varie ramificazioni, che si distribuiscono in tutto il corpo, che corrispondono ai punti con il quale si usa la tecnica dell'agopuntura.
Se siamo depressi, stanchi, logorati, sotto vari aspetti del nostro essere, e della nostra vita, significa che più chakra non lavorano come dovrebbero. Vi faccio un esempio banale ma molto significativo. E' come se noi avessimo una casa con le finestre sempre chiuse: Noi non daremmo mai ossigeno, al nostro corpo, il chè ci farebbe stare male. Così, è per i Chakra, se non li apriamo, non li riequilibriamo, stiamo male, sia fisicamente, o psichicamente, o in entrambi i casi.
Ci sono vari metodi per fare questo lavoro di pulizia. Ci si può fermare a meditare, che oltre a farci sentire meglio, ci ricarica anche energeticamente. Oppure si può andare da un Pranoterapeuta, oppure anche sul web, (Youtube), ci sono file Audio, che fanno questo "Sporco Lavoro".
Noi ci mettiamo li, ci scarichiamo questi file audio, e ce li ascoltiamo. I tempi di trattamento non sono mai uguali per tutti. Dipende da un sacco di cose, esempio, la nostra storia di vita, le condizioni famigliari, i nostri sensi di colpa, le nostre paure, i nostri desideri, la nostra sessualità, ecc ecc.
Ovviamente, per situazioni disastrose, come poteva essere la mia, ci ho messo tanto tempo, e ancora sto lavorando ininterrottamente.
Sicuramente, cambiare una vita non la cambi dall'oggi al domani, ci vogliono come minimo mesi, ma credo che il tutto e subito, mettetevelo bene in testa, in questo mondo non esiste. Se per esempio affrontiamo una psicoterapia, ci vogliono anni, proprio perchè, cambiare lo stato d'animo di un essere umano, in situazioni particolari e di sofferenza, è molto difficile, perchè bisogna andare a rompere equilibri difficili da sciogliere, un po' come scrostare una pentola molto sporca: Ci vuole molto sforzo, e un buon detersivo.
Comunque, scusate per tutta questo papiro, ma fare esempi, aiuta ad immaginare e comprendere meglio.
Vi consiglio di lavorare su Due chakra importanti, nel caso come il nosto dell'omosessualità, da accettare. Uno è il Primo Chakra, situato nella zona del perineo, chiamato anche Chakra della Radice.
L'altro molto imporante, è il Terzo Chakra, chiamato anche Chakra del Plesso Solare.
Il primo chakra, governa L'Identità, e ha come parola chiave Io Sono. Quindi è molto importante per ogni persona omosessuale in difficoltà, con se stessa, Sapere e Affermare chi è.
Il terzo chakra, invece, governa L'Amore per se stessi, il rapporto con le altre persone, e l'accettazione di sè.
Poi gli altri Chakra vengono di coseguenza, perchè sono tutti molto importanti. Se fate una ricerca su Google, troverete tutte le spiegazioni dei 7 Chakra, che sono in ordine:
Chakra della Radice
Chakra Sacrale o della Sessualità
Chakra del Plesso Solare
Chakra del Cuore (Amore)
Chakra della Gola
Chakra del Terzo Occhio
Chakra della Corona (Spirituale).
Spero che L'argomento trattato sia stato interessante, e credo che lo sia.
Buon Lavoro!

Rispondi