Beh, diamo il vero titolo a questo thread: Autostima.
Ebbene, un sincero ringraziamento a barbara che mi ha consigliato di mettere in luce il tema di "vivere con se stessi".
L'obiettivo di questo thread? Scambio di opinioni e aiuto nei miei e nei vostri confronti. Spesso capita di sentirsi giù e di perdere appunto autostima, qui vedremo come fare per evitarlo ^^.
Partiamo da me.
Sono sempre stato un bambino particolarmente pessimista, ricordo e mi viene spesso raccontato da mia madre che raffiguravo quasi solo disegni di morte, gente che stava male, gente che soffriva.
Insomma, una vita che inizia col piede giusto

Le mie esperienze di vita mi hanno portato presto a trincerarmi nella mia solitudine e vedere gli altri come qualcosa di inutile.
All'età di... Mmh... 10 anni massimo undici mi sono inconsapelvolmente innamorato di un "ragazzo" (etero -.-') di 11 anni più vecchio di me. (Era ed è carino, ma ora sono padrone di me stesso e non lo desidero più u.u)
Fino a più o meno qualche mese fa ero circondato dall'ipocrisia, mi sentivo debole, sapevo di non essere capace di affronatare il mondo e, soprattutto, da quando mi ero follemente innamorato ero alla continua ricerca della "felicità".
Giungiamo a poco più di un mese fa. Mi rendo sempre più conto del mio orientamento sessuale e mi si aprono finalmente gli occhi quando vedo uno speciale di "MTV news" sull'omosessualità.
Da lì inizio a sentirmi diverso e molto più sollevato.
Torniamo all'autostima (spero di non essere stato esageratamente logorroico XD).
Mi sono sempre odiato e non capivo cosa volessi. Autostima 0.
Apro gli occhi. Inizio ad essere sereno. Autostima in rialzo.
Siamo così giunti a capire cos'è davvero l'autostima: essere consapevoli di se stessi e sapersi accettare.
Per migliorare l'autostima non ci vuole troppo. Soprattutto sorridere, o cercare di raggiungere degli obiettivi o stare insieme a degli amici. Anche venire qui e scrivere o solo leggere fa miracoli ^^.
Questi i miei consigli. Spero abbiate qualcosa da dire a riguardo e scusate il mio lungo e noioso "bla,bla,bla" XD.