Locali gay - consiglio?

Discussioni su citazioni letterarie e motti di spirito e altro ancora
Rispondi
Avatar utente
Stravinsky
Messaggi: 115
Iscritto il: mercoledì 14 luglio 2010, 11:35

Locali gay - consiglio?

Messaggio da Stravinsky » giovedì 16 settembre 2010, 21:03

Ciao a tutti! Chiedo scusa se questo topic lo scrivo in "di tutto e un po' " ma non mi sembrava pertinente con nessuna delle sezioni del forum.
Immagino avrete capito dai miei (ancora pochini) post che non sono un ragazzo che cerca "una toccata e fuga", una "botta e via", una storia poco seria, chiamatela come volete.
Io desidererei un luogo in cui le persone (gay e non) possano incontrarsi e parlare tranquillamente, possano confrontarsi, possano discutere e, perchè no, "litigare" civilmente per le proprie opinione rispettando però gli altri.
Un luogo dove posso andare a bere un caffè, una coca cola, senza l'assillo di chi mi sta intorno, sapendo di poter essere "naturalmente gay" e poterne parlare con altri.
Speravo quindi di trovare un locale, un baretto, un circolo dove vi fosse questa possibilità.
Vorrei semplicemente farmi degli amici con la mia stessa natura e i miei stessi interessi
Tuttavia ho paura. Il mondo (gay o etero che sia) è fatto di stronzi e non ho intenzione di correre alcun rischio.
Ho cercato su internet. Oltre alle discoteche (che odio con tutto il cuore) e le saune (che escludo in primis) rimangono i famosi "cruising bar".
Dunque, specifico fin d'ora che non so cosa sia esattamente perchè nessuno lo spiega chiaramente.
Deduco però che si tratta di posti in cui la gente ricerca prestazioni sessuali (manco fossero tutti cigolò)...
NULLA DI PIù OSCENO!
Come si può fare sesso con qualcuno che neanche si conosce? Come si può correre questo rischio? L'amore è prima di tutto, a mio parere, dimostrazione d'affetto e romanticismo (frutto della mia natura ottocentesca :D ).
Considerando che sarebbe persino la mia prima volta (che vorrei fosse in piena tranquillità con qualcuno che amo veramente!) proprio non se ne parla di andare in luoghi del genere (ma anche se non fosse la mia prima volta...).
Quindi vi chiedo: esistono posti del genere in cui si possa andare con serenità e conoscere persone senza alcuna controindicazione??
è solo una mia utopia o luoghi così ci sono?

Grazie, e scusate per la solita prolissità :)
M.
Criticare i difetti altrui è rendersi incapaci di accettare le proprie debolezze. Ascoltare l'altro è sentirlo respirare e permettergli di vivere i suoi silenzi. Non giudicate, contemplate. Non rifiutate, guardate. Non disprezzate, ascoltate!

Avatar utente
claude86
Messaggi: 93
Iscritto il: lunedì 6 settembre 2010, 21:13

Re: Locali gay - consiglio?

Messaggio da claude86 » giovedì 16 settembre 2010, 21:57

Ciao Marco,

vedo che abbiamo gli stessi preconcetti...
Boh, basandomi sulle mie scarse esperienze direi che ci sono...
Almeno a Parigi è questo il caso - io ci sono andato solo una sera con due ragazze lesbiche, ma erano normalissimi entrambi i luoghi (il secondo era un piccolo bar per lesbiche dove già tutte si conoscevano tra di loro). Anche da me ho trovato qualche luogo del genere, ma non avendo almeno una persona con cui andarci non ci sono mai entrato (e poi sono anche piuttosto vuoti di giorno).
Se capisco bene tu vivi nella capitale gay d'Italia, dunque luoghi del genere ci dovrebbero essere per forza; forse prova a cercare tra i posti gay friendly...

Avatar utente
ghego
Messaggi: 43
Iscritto il: lunedì 2 agosto 2010, 17:29

Re: Locali gay - consiglio?

Messaggio da ghego » giovedì 16 settembre 2010, 22:42

Ciao Stravinsky!
hai mai pensato a cercare circoli gay? sono presenti su tutto il territorio nazionale e la gente che li frequenta sono persone tranquille che condividono molteplici interessi!

Per farti un esempio a Milano (all'università, la Statale per intenderci) da pochi anni c'è un circolo per studenti omosessuali dove si guardano film, si discute ecc... tutto all'interno dell'università!

Evita postacci tipo i cruising e saune che mascherano spesso pericoli e malattie!
Se posso darti un ultimo consiglio non chiudere completamente la porta alla discoteca: quando ci vai con amici e c'è della buona musica può essere davvero molto divertente e di sicuro si scarica la tensione!
"Ognuno vive la propria vita e paga il proprio prezzo per viverla. Il guaio è che molto spesso si paga per un unico errore. Anzi, non si finisce mai di pagare. Nei suoi rapporti con gli uomini, il destino non chiude mai i conti." [O. Wilde]

Avatar utente
Isolander_Andy
Messaggi: 157
Iscritto il: sabato 28 agosto 2010, 11:14

Re: Locali gay - consiglio?

Messaggio da Isolander_Andy » venerdì 17 settembre 2010, 15:24

ciao Strav.
Quello che dici sul fatto della tua natura romantica e "ottocentesca" la condivido in pieno. Anche io sono un romantico sfegatato.
Sappi che anche io detesto Discoteche & Co., non le sopporto.
Ci ho pensato tante volte a questa cosa: come si può scambiare una prestazione sessuale con una persona che non si conosce? Ma sopratutto come si può scambiare un po' di sesso per una promessa d'amore??? :shock:
Cioè, ci sono persone che ti fanno una testa tanta sui metodi di sicurezza, sulle misure di prevenzione e poi alla prima occasione si vendono senza pietà???
Che controsenso!!!!
E posso anche dirti che è meglio non frequentare tali posti, specie se come dici è la tua prima volta...
Ma sopratutto io ti sconsiglio di fare esperienze il luoghi del genere, sia etero che gay!!!!
Perché la gente che sta in disco da 4 ore, credimi, non è più in grado di ragionare... e magari si rischia di "innamorarsi" (metto le virgolette perché non si tratta di innamoramento vero e proprio) di persone che ci sembrano tutto, ma alla fine sono meno di niente...

Io personalmente non so se esistano i posto che tu cerchi... Francamente non so risponderti.
So soltanto che quando troverai la persona giusta, questa si rivelerà a te.
Buona fortuna per tutto!
Baciotto!!
Andy
Isolander
«Non credo alla storiella della mezza mela. L'altra metà sono sempre io. E solo dopo essermi completato potrei scegliere davvero cosa fare. Magari potrei dividere un cesto con un'altra mela.»

Avatar utente
ghego
Messaggi: 43
Iscritto il: lunedì 2 agosto 2010, 17:29

Re: Locali gay - consiglio?

Messaggio da ghego » venerdì 17 settembre 2010, 16:16

Iso, perchè tanta reticenza verso le discoteche? Diventano luoghi di perdizione quando qualcuno vuole che questi siano tali... è lo spirito che conta, sia per disco gay che etero! :) Quando si va con amici per far baldoria non c'è niente di più divertente!
"Ognuno vive la propria vita e paga il proprio prezzo per viverla. Il guaio è che molto spesso si paga per un unico errore. Anzi, non si finisce mai di pagare. Nei suoi rapporti con gli uomini, il destino non chiude mai i conti." [O. Wilde]

Avatar utente
il principe
Messaggi: 191
Iscritto il: venerdì 20 novembre 2009, 15:21

Re: Locali gay - consiglio?

Messaggio da il principe » venerdì 17 settembre 2010, 18:04

ghego ha scritto:Iso, perchè tanta reticenza verso le discoteche? Diventano luoghi di perdizione quando qualcuno vuole che questi siano tali... è lo spirito che conta, sia per disco gay che etero! :) Quando si va con amici per far baldoria non c'è niente di più divertente!
In effetti non piacciono neanche a me le discoteche.
Sicuramente perchè sono frequentate da un sacco di gente che cerca solo sesso (ma in fin dei conti questo è un non-problema perchè basta non dare loro corda), e poi principalmente perchè non mi piace proprio come ambiente: Musica assordante, gente che "balla" e che caxxeggia... Sarò un sedicenne strano ma ho un altro concetto di divertimento... :|
"Warping the minds of men and shepherding the masses has always been your church's domain. You lure sheep with empty miracles and a dead god".
Sydney Losstarot - Vagrant Story

Avatar utente
ghego
Messaggi: 43
Iscritto il: lunedì 2 agosto 2010, 17:29

Re: Locali gay - consiglio?

Messaggio da ghego » venerdì 17 settembre 2010, 18:58

il principe ha scritto:
ghego ha scritto:Iso, perchè tanta reticenza verso le discoteche? Diventano luoghi di perdizione quando qualcuno vuole che questi siano tali... è lo spirito che conta, sia per disco gay che etero! :) Quando si va con amici per far baldoria non c'è niente di più divertente!
In effetti non piacciono neanche a me le discoteche.
Sicuramente perchè sono frequentate da un sacco di gente che cerca solo sesso (ma in fin dei conti questo è un non-problema perchè basta non dare loro corda), e poi principalmente perchè non mi piace proprio come ambiente: Musica assordante, gente che "balla" e che caxxeggia... Sarò un sedicenne strano ma ho un altro concetto di divertimento... :|
beh, questo è un altro discorso! un conto è non amare le discoteche un altro è dire che è il luogo di perdizione per eccellenza.. :) anche mio fratello odia le discoteche, così come tantissimi dei miei amici ma quando ci andiamo ci andiamo appunto per "cazzeggiare" :mrgreen:
"Ognuno vive la propria vita e paga il proprio prezzo per viverla. Il guaio è che molto spesso si paga per un unico errore. Anzi, non si finisce mai di pagare. Nei suoi rapporti con gli uomini, il destino non chiude mai i conti." [O. Wilde]

Avatar utente
Dante
Messaggi: 17
Iscritto il: venerdì 10 settembre 2010, 11:36

Re: Locali gay - consiglio?

Messaggio da Dante » venerdì 17 settembre 2010, 19:12

Un luogo dove posso andare a bere un caffè, una coca cola, senza l'assillo di chi mi sta intorno, sapendo di poter essere "naturalmente gay" e poterne parlare con altri.
magari esistesse un luogo come questo, sarebbe un sogno. Chi non cerca un posto così?!?

Io non ho esperienza diretta rigurdo ai luoghi di incotro gay, ma mi sa che non sono proprio così. Di discoteche ho frequentato solo quelle "normali", e anche queste non mi piacciono molto.
Invece l'idea di un circolo universitario di studenti gay mi sembra fantastica! Peccato io non sono così fortunato da avere questa iniziativa dove studio. :roll:
Homo sum, humani nihil a me alienum puto

Avatar utente
diversodachi
Messaggi: 189
Iscritto il: lunedì 29 giugno 2009, 19:59

Re: Locali gay - consiglio?

Messaggio da diversodachi » venerdì 17 settembre 2010, 19:16

Ci sono discoteche e discoteche! E soprattutto dipende con che spirito ci si va.
Io non sono certo tipo da discoteca, ma per dire stasera mi hanno invitato ad una serata carina con musica rock, e ci vanno molti dei miei amici perciò... ben venga!

Poi ovvio se l'obbiettivo è drogarsi fino a stare male e rimorchiare gente ubriaca beh, è un altro discorso...


Per quello che cerchi tu, Stravinsky, direi che il consiglio migliore te l'ha dato ghego ;) A meno che non abiti in un paesino sperduto, i circoli sono una buona idea (purtroppo non parlo per esperienza, non abitando in città!)
Now show me the way to the next whiskey bar.

Avatar utente
ghego
Messaggi: 43
Iscritto il: lunedì 2 agosto 2010, 17:29

Re: Locali gay - consiglio?

Messaggio da ghego » venerdì 17 settembre 2010, 19:20

Dante ha scritto:
Un luogo dove posso andare a bere un caffè, una coca cola, senza l'assillo di chi mi sta intorno, sapendo di poter essere "naturalmente gay" e poterne parlare con altri.
magari esistesse un luogo come questo, sarebbe un sogno. Chi non cerca un posto così?!?

Io non ho esperienza diretta rigurdo ai luoghi di incotro gay, ma mi sa che non sono proprio così. Di discoteche ho frequentato solo quelle "normali", e anche queste non mi piacciono molto.
Invece l'idea di un circolo universitario di studenti gay mi sembra fantastica! Peccato io non sono così fortunato da avere questa iniziativa dove studio. :roll:
Mi spiace Dante, ma sono sicuro che se in Uni non hai niente ci saranno certamente luoghi di incontro dove persone intelligenti si incontrano e discutono di cose interessanti!! sai cosa dicono spesso a me? che non sono in grado di vedere cos'ho sotto il naso! :)
"Ognuno vive la propria vita e paga il proprio prezzo per viverla. Il guaio è che molto spesso si paga per un unico errore. Anzi, non si finisce mai di pagare. Nei suoi rapporti con gli uomini, il destino non chiude mai i conti." [O. Wilde]

Rispondi