Crea sito

Oggi è giovedì 23 marzo 2017, 14:17

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Pagina 3 di 3 [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: SILVANA DE MARI
MessaggioInviato: venerdì 17 marzo 2017, 21:36 

Felix ha scritto:
Rispondo a Project.
Ma non tutto quello che dice è scorretto, altrimenti non mi spiego come mai tanti gay siano i primi a sputare veleno sulla stronzaggine degli altri gay.

Forse Felix perché quella formidabile entità collettiva che chiamiamo Aristotele ponendo la nostra humanitas come substantia avrebbe dovuto considerare inevitabilmente le nostre inclinazioni sessuali come accidenti?
Speriamo di no ché, altrimenti, se ne dovrebbe inferire che la tracimazione di veleni e la stronzaggine sarebbero inerenti alla nostra stessa "natura" :lol:
Vabbè dai de hoc satis ^_^.
Sulla scienza la vedrei un filo diversamente. Che ci possa stare dentro tutto è assolutamente ovvio perché, in fin dei conti, quello scientifico non è nient'altro che un metodo ed un metodo lo si applica un po' a ciò che si vuole non ti pare? :)

Non connesso
 Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 17 marzo 2017, 21:45 

@Tom, non aggiungo altro perché non se ne verrebbe a capo. Non metto in dubbio che tanto tu quanto Project abbiate delle ragioni valide che rispetto, ma che riconduco alla vostra esperienza personale, anche in merito alla lettura della realtà.
Per me che vengo da una formazione cattolica (non solo religiosa ma anche filosofica) non risulta difficile seguire certi ragionamenti che, per certi versi mantengono una loro validità e legittimità e che difficilmente possono essere smossi e cambiati. La mia posizione, infine, risente dal mio modo di essere: diplomatico, conciliante e lontanissimo da qualsivoglia disputa che rischi di sfociare in lite. Il più delle volte lascio dire e mi faccio scivolare addosso ciò che non serve a rendermi migliore.

Chiudo con un saluto a te e al tuo papà, del quale sono un estimatore in perfetta reciprocità! :D

Perché sei un essere speciale
ed io avrò cura di te

(F. Battiato, E ti vengo a cercare/La cura)
Non connesso
 Profilo  

MessaggioInviato: sabato 18 marzo 2017, 0:55 

agis ha scritto:
Sulla scienza la vedrei un filo diversamente. Che ci possa stare dentro tutto è assolutamente ovvio perché, in fin dei conti, quello scientifico non è nient'altro che un metodo ed un metodo lo si applica un po' a ciò che si vuole non ti pare? :)

In realtà no, o meglio, se per metodo scientifico ci limitiamo all'idea che basta raccogliere dati e questi parleranno da sé dopo attenta verifica, allora ok. Ma il guaio è che il metodo scientifico, la sua applicazione, e quello che ne consegue, non è qualcosa che porta a una certezza monolitica. Soprattutto se si parla di campi dove non c'è una misurazione fisica e quantitativa dei fenomeni studiati. Perché non esiste lo scienziato puro che interpreta i dati con assoluta imparzialità. Normalmente, quando uno scienziato/studioso cerca di trarre delle conclusioni dai dati raccolti ha già un'idea di cosa vorrebbe che venisse fuori, perciò è anche facile che - inconsapevolmente senza ombra di dubbio - agisca in modo tale che si ottengano quei risultati o che, perlomeno, si adattino al meglio a quello che pensa. Ecco perché comincio ad essere scettico quando ci si appella troppo facilmente alla "Scienza"...
Ma qui rischio di andare OT, perciò taccio.

Perché sei un essere speciale
ed io avrò cura di te

(F. Battiato, E ti vengo a cercare/La cura)
Non connesso
 Profilo  

MessaggioInviato: sabato 18 marzo 2017, 12:19 

Felix ha scritto:
In realtà no.

Già, già in quella curiosa realtà di cui voi dualisti abbisognate tanto per credere quanto per non credere ^_^.
Ma sul rischio di totale deragliamento siamo qui perfettamente d'accordo caro Felix :)

Non connesso
 Profilo  

Pagina 3 di 3 [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]