Concorso Grafico: aperte le votazioni!

Annunci e informazioni sul forum di Progetto Gay
barbara
Utenti Storici
Messaggi: 2864
Iscritto il: mercoledì 14 aprile 2010, 9:22

Re: Primo Concorso Grafico di ProgettoGay!

Messaggio da barbara » giovedì 21 novembre 2013, 7:39

bello il personaggio! bravo ema! :)

ema88
Messaggi: 42
Iscritto il: lunedì 1 ottobre 2012, 1:05

Re: Primo Concorso Grafico di ProgettoGay!

Messaggio da ema88 » venerdì 22 novembre 2013, 15:02

Grazie barbara! :)

L'idea della scritta Progetto Gay sotto l'ombrello mi piace, magari con un po' d'ombra per dare profondità. Si addice ad un logo :)

4 personaggi, sì,
però come sfondo che rappresenti il forum credo sarebbe più giusto inserire anche la componente femminile quindi pensavo due coppie di innamorati o più semplicemente quattro amici (due ragazzi e due ragazze).
Che ne dite?
Il masimo sarebbe se ogni personaggio fosse proposto da un "artista" diverso, quindi chiunque avesse l'hobby del disegno è invitato a farsi avanti e proprorre un sua figura! :D


Io intanto ho portato avanti il primo dei quattro ;)

I aggiornamento
Ho definito meglio mani e piedi che erano ancora in fase di bozza

http://imageshack.com/a/img716/9421/w4j8.jpg

II aggiornamento
Qui ho aggiunto qualche sfumatura (ma non sono sicuro, forse è meglio senza xD )

Immagine
Ultima modifica di ema88 il venerdì 29 novembre 2013, 23:47, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Sciamano
Utenti Storici
Messaggi: 535
Iscritto il: martedì 4 agosto 2009, 14:35

Re: Primo Concorso Grafico di ProgettoGay!

Messaggio da Sciamano » venerdì 22 novembre 2013, 15:16

Molto carino il disegno! Bravo! L'ombrello come logo mi sembra un'ottima idea, è simpatico. Quando sarà disegnato posso anche rifarlo in vettoriale con Inkscape così può essere ridimensionato a piacere.

Riguardo i 4 personaggi nello sfondo pensavo proprio ai 4 delle due vignette con le loro espressioni, sarebbe meglio ridisegnarli per non violare alcun copyright...

Riguardo le ragazze non so... in passato si era valutata la possibilità di aprirsi anche alle lesbiche, però ricordo che alla fine fu sottolineato che il materiale raccolto e le relative conoscenze riguardano specificatamente i gay. Naturalmente chiunque può iscriversi, però forse lo sfondo-intestazione dovrebbe rimanere in linea con questa scelta...
Cercare la felicità rispettando gli altri, sarebbe una grande conquista per l'umanità!

Avatar utente
IsabellaCucciola
Messaggi: 1386
Iscritto il: venerdì 30 marzo 2012, 18:40

Re: Primo Concorso Grafico di ProgettoGay!

Messaggio da IsabellaCucciola » venerdì 22 novembre 2013, 20:55

Allora...
i disegni di Sciamano sono tutti e tre carini, ma il 3 mi da un'idea di “riflessione”... mentre il 2 trasmette molto il senso di amicizia...
@ema88
il disegno che hai proposto è carino ;) e
ema88 ha scritto:due coppie di innamorati o più semplicemente quattro amici
provare a fare una coppia gay, magari uno che appoggia dolcemente la testa sulla spalla del compagno, oppure uno che abbraccia da dietro il proprio compagno, e due amici gay, e gli amici un disegno simile al 2 proposto da Sciamano???
@ema88
Riguardo al secondo disegno che hai proposto, le sfumature, le hai fatte nel senso che hai un po' schiarito il colore della pelle? perché mi sembra più carino del primo...
ema88 ha scritto:però come sfondo che rappresenti il forum credo sarebbe più giusto inserire anche la componente femminile
Sciamano ha scritto:Riguardo le ragazze non so... in passato si era valutata la possibilità di aprirsi anche alle lesbiche, però ricordo che alla fine fu sottolineato che il materiale raccolto e le relative conoscenze riguardano specificatamente i gay. Naturalmente chiunque può iscriversi, però forse lo sfondo-intestazione dovrebbe rimanere in linea con questa scelta...
Riguardo al discorso ragazze in generale... mi fa un po' male, però ha ragione Sciamano, questo è un Forum gay e quindi è giusto che tutto ciò che lo riguarda abbia a che fare con la tematica omosessuale maschile...
Ogni sera quando mi ferisco una parte di me si chiede cosa stia facendo, ma io non so cosa risponderle. Guardo il sangue colare dalla ferita, colare a terra, goccia dopo goccia, come una clessidra.

Avatar utente
marc090
Amministratore
Messaggi: 888
Iscritto il: sabato 23 aprile 2011, 1:00

Re: Primo Concorso Grafico di ProgettoGay!

Messaggio da marc090 » sabato 23 novembre 2013, 12:37

Avrei solo un appunto sul disegno di ema88: essendo un'immagine che dovrebbe essere usata con una doppia finalità, sia come immagine di sfondo, sia come immagine cardine di un'intestazione, è fondamentale che possa prestarsi ad entrambi gli usi.. Per questo penso che l'arricchirei con particolari sullo sfondo e, magari, con un bel paesaggio di riferimento.


Mentre, ricordo a tutti che questo spazio è riservato ad un concorso grafico, cercate di non andare fuori tema. Le discussioni su finalità o approcci del forum devono esser fatte in altri post dedicati, volendo.


E largo con le proposte comunque sia, visto che fin'ora abbiamo postato unicamente in tre :) E' una bella occasione, per tutti.







Edit: Verranno eliminati tutti gli interventi non strettamente correlati al concorso. Ricordo a tutti i partecipanti l'importanza di lasciar competere anche gli altri utenti, nei limiti e nelle possibilità espressi dal breve regolamento interno.
Per prima cosa portarono via i comunisti, e io rimasi in silenzio perché non ero un comunista. Poi se la presero coi sindacalisti, e io che non ero un sindacalista non dissi nulla. Poi fu il turno degli ebrei, ma non ero ebreo.. E dei cattolici, ma non ero cattolico... Poi vennero da me, e a quel punto non c'era rimasto nessuno che potesse prendere le difese di qualcun altro.
Martin Niemoller


Marc090 -- Amministrazione di ProgettoGay

Avatar utente
marc090
Amministratore
Messaggi: 888
Iscritto il: sabato 23 aprile 2011, 1:00

Re: Primo Concorso Grafico di ProgettoGay!

Messaggio da marc090 » domenica 24 novembre 2013, 16:13

Al fine di regolamentare meglio il concorso, ricordo e riassumo le indicazioni per le immagini che potranno essere votate.

L'immagine deve prestarsi a due usi:

1) come sfondo, per una dimensione totale di 2560 X 1440 px
2) come intestazione, o banner, con un'area di 1546 X 423 px ricavata a partire dal soggetto principale dell'immagine.

Se dovessero servire aiuti o indicazioni è possibile richiedere aiuto qui o tramite i mezzi convenzionali di comunicazione con lo staff.
Per prima cosa portarono via i comunisti, e io rimasi in silenzio perché non ero un comunista. Poi se la presero coi sindacalisti, e io che non ero un sindacalista non dissi nulla. Poi fu il turno degli ebrei, ma non ero ebreo.. E dei cattolici, ma non ero cattolico... Poi vennero da me, e a quel punto non c'era rimasto nessuno che potesse prendere le difese di qualcun altro.
Martin Niemoller


Marc090 -- Amministrazione di ProgettoGay

Avatar utente
Sciamano
Utenti Storici
Messaggi: 535
Iscritto il: martedì 4 agosto 2009, 14:35

Re: Primo Concorso Grafico di ProgettoGay!

Messaggio da Sciamano » lunedì 25 novembre 2013, 14:37

Immagine

Ho rifatto i contorni dell'immagine che ho presentato in precedenza, si può colorare in modo differente rispetto all'originale e pensavo di affiancare questa immagine con l'altra (i due amici che stanno insieme). In questo modo il copyright è meno infranto... XD ...e poi servirebbe uno sfondo alle due coppie in fila.

P.S. Ora l'immagine si basa su un link che funziona!
Ultima modifica di Sciamano il martedì 26 novembre 2013, 14:59, modificato 2 volte in totale.
Cercare la felicità rispettando gli altri, sarebbe una grande conquista per l'umanità!

Avatar utente
marc090
Amministratore
Messaggi: 888
Iscritto il: sabato 23 aprile 2011, 1:00

Re: Primo Concorso Grafico di ProgettoGay!

Messaggio da marc090 » lunedì 25 novembre 2013, 15:48

Problemino di visualizzazione dell'immagine :/

http://lh5.googleusercontent.com/O0F1yX ... 3kMZ_LfdQk
Per prima cosa portarono via i comunisti, e io rimasi in silenzio perché non ero un comunista. Poi se la presero coi sindacalisti, e io che non ero un sindacalista non dissi nulla. Poi fu il turno degli ebrei, ma non ero ebreo.. E dei cattolici, ma non ero cattolico... Poi vennero da me, e a quel punto non c'era rimasto nessuno che potesse prendere le difese di qualcun altro.
Martin Niemoller


Marc090 -- Amministrazione di ProgettoGay

Avatar utente
marc090
Amministratore
Messaggi: 888
Iscritto il: sabato 23 aprile 2011, 1:00

Re: Primo Concorso Grafico di ProgettoGay!

Messaggio da marc090 » martedì 3 dicembre 2013, 19:47

Quando abbiamo elaborato l'idea ci saremmo aspettati, effettivamente, un diverso tipo di partecipazione. Ci rendiamo conto che, di base, il testo del concorso posta dissuadere non pochi, specie chi non è pratico di elaborazione di immagini o fotoritocco.

Essendo comunque l'ultimo giorno disponibile, invito, chiunque voglia provare ad esporre la sua immagine per vederla diventare parte delle risorse simbolo di progetto, a porla senza accortezza di vincoli: verrà rielaborata in un momento successivo.

Lo scopo, lo ricordo a tutti e per chiunque fosse ancora interessato, è trovare un'immagine simbolo che possa diventare rappresentativa per ProgettoGay, nonché tutte le risorse web che introdurremo a breve. :)
Per prima cosa portarono via i comunisti, e io rimasi in silenzio perché non ero un comunista. Poi se la presero coi sindacalisti, e io che non ero un sindacalista non dissi nulla. Poi fu il turno degli ebrei, ma non ero ebreo.. E dei cattolici, ma non ero cattolico... Poi vennero da me, e a quel punto non c'era rimasto nessuno che potesse prendere le difese di qualcun altro.
Martin Niemoller


Marc090 -- Amministrazione di ProgettoGay

ema88
Messaggi: 42
Iscritto il: lunedì 1 ottobre 2012, 1:05

Re: Primo Concorso Grafico di ProgettoGay!

Messaggio da ema88 » mercoledì 4 dicembre 2013, 0:03

Ecco io avrei ultimato la mia proposta: ho aggiunto un personaggio e inserito lo sfondo (da una foto di Amsterdam :) )

http://imageshack.com/a/img34/4977/u5on.jpg


Il ragazzo con l'ombrello, a sinistra, potrebbe essere interpretato come metafora dell'aiuto offerto da Progetto Gay. L'altro sulla destra, infreddolito in un giorno piovoso, è più inquieto e in cerca di risposte... ...accetterà un riparo dalle inclemenze di un'atmosfera capricciosa? Un sottile schermo colorato che lo aiuti a vedere le cose più serenamente?

La dimensione orizzontale è di 2560 pixels come era richiesto. Per la dimensione verticale non ho deciso il taglio, ma si può adattare alle esigenze, per esempio così

Immagine

...poi si vedrà nel caso dovesse essere scelta :)

Ho anche rielaborato, su sua richiesta, l'immagine proposta da Sciamano

http://imageshack.com/a/img716/5097/vyv0.jpg

Si potrebbero anche unire agli altri due, una volta terminati, estendendo lo sfondo.

Rispondi