Motivi del nuovo trasferimento

Annunci e informazioni sul forum di Progetto Gay
Rispondi
Avatar utente
4k4
Amministratore
Messaggi: 99
Iscritto il: lunedì 11 maggio 2009, 19:34
Età: 21

Motivi del nuovo trasferimento

Messaggio da 4k4 » giovedì 14 maggio 2009, 13:24

Purtroppo siamo stati costretti a trasferirci di nuovo. Scrivo io questo post, al posto di project, perché gli ho dato una mano a riconfigurare velocemente il forum perché fosse agibile il prima possibile.

Perché ci siamo trasferiti un'altra volta?
Non per libera scelta.
Purtroppo il server su cui avevamo aperto il nuovo forum ha mostrato pesanti problemi, e il servizio di assistenza tecnica di assistenza non ne ha fornita. Purtroppo siamo stati costretti al trasferimento, dal momento che non c'é alcuna sicurezza che prima o poi torni funzionante ( addirittura l'amministratore del server si è dileguato!)
Ma stavolta abbiamo scelto di trasferisci su un buon hoster: altervista. Il servizio è attivo da oltre dieci anni, e pluri-testato e parecchio affidabile. Il forum di assistenza tecnica è sempre attivo e ci sono numerose mail e numeri di telefono da contattare in caso di problemi.
Inoltre , è ora , per la prima volta, ProgettoGay ha la possibilità di fare un Backup del forum!
Cosa significa? Leggere più sotto per saperne di più.

E le vecchie discussioni?
Purtroppo tutto il materiale è andato perso, ma penso che project ripristinerà buona parte dei contenuti.

E il mio account?
Purtroppo sarà necessaria una nuova registrazione

Ma se mi iscrivo per l'ennesima volta qui, poi fra 2 settimane ci si trasferirà di nuovo ? Mi sono stancato...
No, stavolta appoggiamo su un server MOLTO più stabile e famoso, altervista è rinomato, inoltre la possibilità di effettuare backup elimina qualsiasi rischio di perdere interamente i contenuti. Stavolta dovremmo essere arrivati ad un trasferimento definitivo.

Stavolta c'è a disposizione la funzione di backup del forum
Per la prima volta nella storia di ProgettoGay, finalmente sarà possibile fare un backup dello stato del forum!
Che cosa significa? Che in caso di qualsiasi problema discussioni, messaggi, account utente, statistiche del forum, ... Tutto verrà salvato in un apposito file, e potrà essere ripristinato ovunque (anche su altri spazi web), con un semplice click!
Questa è un'ottima notizia: a fronte di qualsiasi altro problema, la differenza vista da voi utenti starà solamente nel nome del sito! Perchè sarà sufficiente reinstallare un forum phpbb3 su un altro spazio, e caricare il backup che avremo salvato in precedenza.

STAVOLTA IL TRASFERIMENTO E' DEFINITIVO. E IN CASO DI QUALSIASI PROBLEMA, STAVOLTA ABBIAMO A DISPOSIZIONE UN BACKUP CHE TERREMO COSTANTEMENTE AGGIORNATO.



Avete altre domande? Questa è la discussione giusta.
Età: 25 anni

Rispondi