Anomalie nelle registrazioni del forum

Annunci e informazioni sul forum di Progetto Gay
Rispondi
Avatar utente
Sciamano
Utenti Storici
Messaggi: 535
Iscritto il: martedì 4 agosto 2009, 14:35

Anomalie nelle registrazioni del forum

Messaggio da Sciamano » mercoledì 9 dicembre 2009, 16:13

Non so come mai, però usando Chrome (browser di Google) alcune presentazioni recenti, come quella di Almaviva o peppo82rm o frankzy, mi danno: Malware rilevato! Ecco il messaggio:
Google Chrome ha scritto:Il sito web all'indirizzo http://www.progettogayforum.altervista.org contiene elementi provenienti dal sito http-//www-buongiornoweb-com in cui sembra essere presente malware, ovvero software in grado di danneggiare il tuo computer o, comunque, di funzionare senza il tuo consenso. Visitare un sito che contiene malware è sufficiente per infettare il tuo computer.
Per maggiori informazioni [...]
Le altre presentazioni no, sono veri utenti? come mai il browser rileva elementi di un sito esterno www-buongiornoweb-com (ho messo i trattini per non renderlo cliccabile) in queste presentazioni? da che dipende?

Spero che si possa chiarire la questione. Anche perché queste presentazioni non le leggo dato che dovrei dire "accetta i contenuti a tuo rischio" per proseguire, e non mi sento di farlo.
Cercare la felicità rispettando gli altri, sarebbe una grande conquista per l'umanità!

Avatar utente
konigdernacht
Moderatore Globale
Messaggi: 939
Iscritto il: giovedì 25 giugno 2009, 0:27

Re: Anomalie nelle registrazioni del forum

Messaggio da konigdernacht » mercoledì 9 dicembre 2009, 18:11

Ciao Sciamano,
ti consiglierei di non usare Google Chrome, non perchè sia pro Murdoch-Bing che vogliono eliminare Google, ma perchè pare Chrome sia ricettivo di molti virus e malware. Se proprio non ti va di usare Explorer, potresti provare Firefox o Oracle. Saluti!
Zerchmettert, zernichtet ist unsere Macht
wir alle gestürzt in ewige Nacht

Avatar utente
progettogayforum
Amministratore
Messaggi: 5968
Iscritto il: sabato 9 maggio 2009, 22:05

Re: Anomalie nelle registrazioni del forum

Messaggio da progettogayforum » mercoledì 9 dicembre 2009, 19:12

Ciao Sciamano,
ho affettuato le verifiche con Norton360 sulle pagine da te segnalate e non mi rileva nulla di anomalo. Il sito è dato come sicuro anche su Yahoo che supporta l'advisor McAfee. Anche firefox che è sensibilisismo ai rischi informatici non mi ha segnalato nulla. Non so che dire ma se un pericolo ci fosse dovrebbe essere rilevato anche da altri antivirus. Tra l'altro non è affatto facile che sia stato inserito codice virale nel forum perché gli utenti non posono inserire codide se non in proporzioni limitatissime e solo per ottenere modificazioni di tipo grafico.

Avatar utente
Sciamano
Utenti Storici
Messaggi: 535
Iscritto il: martedì 4 agosto 2009, 14:35

Re: Anomalie nelle registrazioni del forum

Messaggio da Sciamano » mercoledì 9 dicembre 2009, 19:23

Con Firefox è tutto ok, allora è Chrome che esagera con questi avvisi... grazie per i controlli che hai effettuato Project.

Io uso Chrome perché è veloce, soprattutto perché ha la navigazione anonima molto comoda, ma posso usare anche Firefox quando si presentano questi casi.

Tutto apposto dunque.
Cercare la felicità rispettando gli altri, sarebbe una grande conquista per l'umanità!

Avatar utente
4k4
Amministratore
Messaggi: 99
Iscritto il: lunedì 11 maggio 2009, 19:34
Età: 21

Re: Anomalie nelle registrazioni del forum

Messaggio da 4k4 » mercoledì 9 dicembre 2009, 21:20

Sciamano ha scritto:Con Firefox è tutto ok, allora è Chrome che esagera con questi avvisi... grazie per i controlli che hai effettuato Project.

Io uso Chrome perché è veloce, soprattutto perché ha la navigazione anonima molto comoda, ma posso usare anche Firefox quando si presentano questi casi.

Tutto apposto dunque.
Anche l'ultima versione di Firefox ha attivato la Navigazione Anonima (Strumenti->Avvia Navigazione Anonima) ;)
Età: 25 anni

delfino85
Messaggi: 34
Iscritto il: mercoledì 25 agosto 2010, 12:14

Re: Anomalie nelle registrazioni del forum

Messaggio da delfino85 » domenica 29 agosto 2010, 12:15

per caso, sapete come utilizzare la chat, dove si trova?
amare la natura, studiare le discipline sociali, aiutare il prossimo con positività: questa è la mia filosofia, per dirla con parole di oggi: "Questa è la mia Password".

Avatar utente
progettogayforum
Amministratore
Messaggi: 5968
Iscritto il: sabato 9 maggio 2009, 22:05

Re: Anomalie nelle registrazioni del forum

Messaggio da progettogayforum » domenica 29 agosto 2010, 12:31

Semplicissimo, scorri la home del forum, a un certo punto trovi il riquadro chat e lì clicchi su "TUTTE LE CHAT DI PROGETTO GAY" e si apre una pagina con i collegamenti a tutte le chat, che ti mostra anche quanti utenti ci sono al momento in ciascun canale.

SenzaPeso
Messaggi: 221
Iscritto il: sabato 24 aprile 2010, 5:11

Re: Anomalie nelle registrazioni del forum

Messaggio da SenzaPeso » domenica 29 agosto 2010, 13:31

È Chrome che fa schifo, ti butta dentro al PC un discreto quantitativo di malwer ed ha uno spyware già inserito nel pacchetto iniziale.

Anche Opera e Lunascape sono veloci quanto Chrome.. il secondo è famoso in giappone ma credo ci sia anche in italiano.

Rispondi