Richiesta di consulenza tecnica

Annunci e informazioni sul forum di Progetto Gay
Rispondi
Avatar utente
progettogayforum
Amministratore
Messaggi: 5949
Iscritto il: sabato 9 maggio 2009, 22:05

Richiesta di consulenza tecnica

Messaggio da progettogayforum » mercoledì 6 settembre 2017, 21:03

Da pochissimi giorni ho aperto su altervista il nuovo forum in Inglese di Progetto Gay: http://gayprojectforum.altervista.org. Si tratta di un forum Mybb di ultima generazione, con livelli altissimi di performance, di velocità e di sicurezza, oltre che di flessibilità d’uso.

Il forum in Italiano è invece un Forum phpBB e neppure di quelli più moderni. Mi sono posto il problema di aggiornarlo, trasformandolo in un forum MyBB di ultima generazione come il forum in Inglese.

Già aprire il forum in Inglese mi ha richiesto un lavoro notevole, perché per uno che non è esperto di queste cose, è facilissimo commettere errori. Trattandosi però di un nuovo forum, in cui caricare da zero i contenuti dei blog in Inglese, gli errori potevano portare a perdite di tempo, ma non alla distruzione di contenuti importanti. Per il forum in Italiano il problema di trasformare il forum in un forum MyBB si può certamente risolvere, con MyBB Merge, ma si tratta di usare tecnologie raffinate e non automatiche e il rischio di distruggere contenuti importanti è grande. Certamente è possibile salvare tramite zilla l’intero Forum, sia il data base che i file di struttura e il tutto entrerebbe bene in una pennetta, ma, francamente pensare di fare un lavoro del genere da solo mi fa tremare le vene e i polsi.

Vi chiedo se a qualcuno di voi è mai capitato di usare MyBB Merge per aggiornare un forum di vecchio tipo. Se qualcuno ha un’esperienza del genere mi farebbe immensamente piacere parlarci prima di avviare qualsiasi operazione.
Ringrazio anticipatamente chiunque vorrà rispondermi.

Un abbraccio.
Project

Rispondi