A seguito del rilascio della nuova versione (17) di EasyPHP "compatibile con Windows 10" sono riuscito a riprendere il lavoro sul nuovo test di orientamento sessuale di Progetto Gay. Oggi ho messo in rete il prototipo nel nuovo test di Progetto:
http://gayproject.altervista.org/prova4Specifico e sottolineo che il test utilizza i cookie (come, in pratica moltissimi siti) ma sono cookie del tutto innocui e senza trucchi di nessun genere, servono solo a passare risultati intermedi da una sezione all'altra del programma.
Questo nuovo test è tutto basato sulle immagini, tecnicamente funziona già così, ma devo aggiungerci un altro tipo di domanda preceduta da un testo scritto. Al momento sono tutte prove. Rispetto al test precedente ci sono delle novità:
1) C'è la versione maschile e quella femminile, c'è la versione italiana e quella inglese.
2) Il test è flessibile, nel senso che le domande successive sono scelte in base alle risposte precedenti e quindi due test effettuati da persone diverse seguono un percorso di domande diverso.
3) Sono misurati e valutati i tempi di risposta.
Certamente è tutto da perfezionare ma gli strumenti di base ci sono e poi, al momento, il test non è collegato a un DB, si potrebbe però conservate il vettore dei risultati ogni volta che un test arriva alla fine.