ONLINE IL PRIMO PROTOTIPO DEL NUOVO TEST DI PROGETTO GAY

Annunci e informazioni sul forum di Progetto Gay
Rispondi
Avatar utente
progettogayforum
Amministratore
Messaggi: 5950
Iscritto il: sabato 9 maggio 2009, 22:05

ONLINE IL PRIMO PROTOTIPO DEL NUOVO TEST DI PROGETTO GAY

Messaggio da progettogayforum » sabato 13 gennaio 2018, 23:51

A seguito del rilascio della nuova versione (17) di EasyPHP "compatibile con Windows 10" sono riuscito a riprendere il lavoro sul nuovo test di orientamento sessuale di Progetto Gay. Oggi ho messo in rete il prototipo nel nuovo test di Progetto:

http://gayproject.altervista.org/prova4

Specifico e sottolineo che il test utilizza i cookie (come, in pratica moltissimi siti) ma sono cookie del tutto innocui e senza trucchi di nessun genere, servono solo a passare risultati intermedi da una sezione all'altra del programma.

Questo nuovo test è tutto basato sulle immagini, tecnicamente funziona già così, ma devo aggiungerci un altro tipo di domanda preceduta da un testo scritto. Al momento sono tutte prove. Rispetto al test precedente ci sono delle novità:

1) C'è la versione maschile e quella femminile, c'è la versione italiana e quella inglese.

2) Il test è flessibile, nel senso che le domande successive sono scelte in base alle risposte precedenti e quindi due test effettuati da persone diverse seguono un percorso di domande diverso.

3) Sono misurati e valutati i tempi di risposta.

Certamente è tutto da perfezionare ma gli strumenti di base ci sono e poi, al momento, il test non è collegato a un DB, si potrebbe però conservate il vettore dei risultati ogni volta che un test arriva alla fine.

Avatar utente
Help
Messaggi: 299
Iscritto il: venerdì 19 giugno 2015, 13:55

Re: ONLINE IL PRIMO PROTOTIPO DEL NUOVO TEST DI PROGETTO GAY

Messaggio da Help » domenica 14 gennaio 2018, 2:01

Ho svolto integralmente il test e sono risultato bisessuale a prevalenza gay. Suppongo sia perché nelle foto ho messo spesso che mi lasciavano indifferente, e ciò ha fatto anche salire la mia percentuale di preconcetto (ipotizzo sempre).

Credo che per essere più equo il test dovrebbe chiedere anche a che fascia di età ti senti interessato e mostrare foto di conseguenza, i giovani tutti muscoli e con occhi di ghiaccio mi lasciano decisamente indifferente :p .

Accumulare le risposte potrebbe servire a migliorare la previsione delle percentuali.

Avatar utente
progettogayforum
Amministratore
Messaggi: 5950
Iscritto il: sabato 9 maggio 2009, 22:05

Re: ONLINE IL PRIMO PROTOTIPO DEL NUOVO TEST DI PROGETTO GAY

Messaggio da progettogayforum » domenica 14 gennaio 2018, 2:44

Condivido al 100% quello che dici. Quello che ho messo in rete è un prototipo, la questione dell'età è fondamentale e la scelta delle foto deve essere pensata molto meglio proprio in relazione agli interessi intergenerazionali. Tra l'altro le foto sono più indicative del pregiudizio che dell'orientamento. Nel percorso penso di inserire anche alcune domande legate ad un breve testo, per esempio per valutare se viene riconosciuto un testo privo di connotazioni di genere. Un gay si rende conto che l'altro gay, parlando del suo ragazzo, non fa riferimenti chiaramente riferibili a ragazze ma solo riferimenti generici a "una persona" e che non usa aggettivi concordati al femminile o pronomi femminili. Adesso molti aspetti del test sono ripetitivi, ma lavorandoci sopra il tutto può essere riorganizzato molto meglio.
In pratica siamo al primo risultato tecnico, ma il lavoro da fare per avere uno strumento utile e ben tarato è ancora moltissimo.

Avatar utente
Help
Messaggi: 299
Iscritto il: venerdì 19 giugno 2015, 13:55

Re: ONLINE IL PRIMO PROTOTIPO DEL NUOVO TEST DI PROGETTO GAY

Messaggio da Help » domenica 14 gennaio 2018, 12:06

Farò da beta tester anche nelle prossime versioni :lol: .

Aspettando l'ingresso dei rapporti intergenerazionali :lol:

Avatar utente
agis
Messaggi: 1222
Iscritto il: sabato 28 dicembre 2013, 22:27

Re: ONLINE IL PRIMO PROTOTIPO DEL NUOVO TEST DI PROGETTO GAY

Messaggio da agis » domenica 14 gennaio 2018, 18:03

Fatto.

Rispondi