BEING GAY - HOMOSEXUALITY MANUAL BY GAY PROJECT FREE ONLINE

Annunci e informazioni sul forum di Progetto Gay
Rispondi
Avatar utente
progettogayforum
Amministratore
Messaggi: 5950
Iscritto il: sabato 9 maggio 2009, 22:05

BEING GAY - HOMOSEXUALITY MANUAL BY GAY PROJECT FREE ONLINE

Messaggio da progettogayforum » venerdì 28 settembre 2018, 2:25

Yesterday evening, September 27th, 2018, I have finished translating the Gay Project's Homosexuality Manual into English, which is therefore already available to anyone in English (obviously for free and totally anonymously) from "Gay Project Forum" and from the Italian "Forum Progetto Gay". I will be immensely grateful to anyone who wants to report errors or omissions or will propose suggestions or changes of any kind.
To download the book in pdf format, click on the link:

http://gayproject.altervista.org/be_gay.pdf

Avatar utente
agis
Messaggi: 1222
Iscritto il: sabato 28 dicembre 2013, 22:27

Re: BEING GAY - HOMOSEXUALITY MANUAL BY GAY PROJECT FREE ON

Messaggio da agis » venerdì 28 settembre 2018, 8:03

Hai tradotto l'ultima versione? Quella di maggio non l'ho letta manco in italiano. Sono fermo all'edizione di un paio d'anni fa :?

Avatar utente
progettogayforum
Amministratore
Messaggi: 5950
Iscritto il: sabato 9 maggio 2009, 22:05

Re: BEING GAY - HOMOSEXUALITY MANUAL BY GAY PROJECT FREE ON

Messaggio da progettogayforum » venerdì 28 settembre 2018, 12:03

Quella che è online è la traduzione della versione italiana online, le due versioni andranno in parallelo, anche nei successivi sviluppi. Solo due documenti sono sostanzialmente diversi e si tratta dei testi senza connotazioni di genere, perché l'Italiano e l'Inglese sono lingue strutturalmente diverse e un testo non connotato in Italiano, se tradotto alla lettera o quasi, non risulta non connotato in Inglese. Altre piccole differenze derivano dal fatto che molti documenti in Italiano sono scritti con espressioni di lingua corrente molto sintetiche o contenenti doppi sensi, o con allusioni che per un lettore di lingua inglese non sono immediatamente comprensibili, vedi le citazioni di Tiziano Ferro.

Il Forum in Inglese, partito il 3 Settembre 2017, e che si avvia verso i 400 post, quasi tutti articoli e documenti mirati all'avvio della discussione, non ha trovato iscritti. In certi orari, quando da noi è notte, gli accessi dagli Usa, dal Canada e dall'Australia sono molti, ma i Forum sono purtroppo uno strumento che è stato di fatto soppiantato dai social.

Il Blog in Inglese (https://gayproject2.wordpress.com/) ha 72 followers, quello in Italiano (https://gayproject.wordpress.com/) ne ha 64.
Nel 2014, anno di massimo splendore dei blog WordPress di Progetto, il sito in Italiano ha avuto 101.184 visitatori dall'Italia e solo 1413 dagli USA, (l'1,32%); quest'anno, un anno dopo l'avvio del Forum in Inglese, fino ad oggi, i visitatori dall'Italia sono stati 14.714 (in calo nettissimo) ma quelli dagli USA sono stati 3.875 (il 26,33%).
Il Forum in Italiano resiste invece molto bene "in lettura", il 26 ultimo scorso ha registrato 640 visitatori.

In ogni caso andrò avanti con il manuale e con la gestione dei siti finché sarò in gradi di farlo.

Rispondi