JOSEPH AND HIS FRIEND NUOVA TRADUZIONE ITALIANA

Annunci e informazioni sul forum di Progetto Gay
Rispondi
Avatar utente
progettogayforum
Amministratore
Messaggi: 5950
Iscritto il: sabato 9 maggio 2009, 22:05

JOSEPH AND HIS FRIEND NUOVA TRADUZIONE ITALIANA

Messaggio da progettogayforum » mercoledì 6 marzo 2019, 19:59

Ho finito oggi la prima revisione (quella sostanziale) della mia traduzione di “JOSEPH AND HIS FRIEND” di Bayard Taylor e ho aggiunto una breve introduzione che permetta al lettore di capire chi sia stato Bayard Taylor e che significato abbia il suo romanzo: il primo romanzo omosessuale d’America. Vorrei dire subito che si tratta di una lettura sostanzialmente moderna. Anche se il romanzo è stato pubblicato 150 anni fa, presenta situazioni che nella vita degli omosessuali sono ancora attuali: il rapporto con le donne e col matrimonio, la sublimazione, l’amico del cuore, l’innamoramento sublimato, le aspettative e le delusioni. C’è un aspetto nel romanzo che mi ha colpito molto: il personaggio più sostanzialmente omosessuale è un personaggio totalmente positivo, di tempra morale molto alta, generoso e spontaneo, anche se prudente. Non vi anticipo altro, mi limito ad invitarvi a leggere il romanzo, che può essere scaricato, ovviamente a costo zero, dalla home del forum, sezione: “la Biblioteca di Progetto Gay” (l’ultimo libro della serie). Ne vale la pena! :D

Rispondi