Chat sicura: registrarsi conviene :)

Tutto quello che c'è da sapere sulla chat: informazioni, guide e note
Rispondi
Avatar utente
xup
Messaggi: 132
Iscritto il: sabato 6 luglio 2013, 0:02

Chat sicura: registrarsi conviene :)

Messaggio da xup » mercoledì 5 agosto 2015, 23:03

Ciao a tutti i frequentatori della chat,

registrare il proprio nick significa che nessuno potrà spacciarsi per voi.


Se una persona usa il vostro nick, potrà chattare in privato dicendo che siete voi e magari rivelare i vostri dettagli. Questo non è bello che accada.

REGISTRARSI È FACILE

In chat scrivete i comandi in corsivo in una chat non principale.

Seguite questi passi (ovviamente cambiate il nick (soprannome) e gli altri dati con i vostri):

1) Scegliete un nick che vi piace tenere (ad esempio: belnick).
Per cambiare nick in chat potete scrivere

Codice: Seleziona tutto

/nick belnick
2) Registratelo.
Quando siete sicuri di avere il nick giusto, per registrarlo in chat dovete scrivere:

Codice: Seleziona tutto

/ns register password email
usate la fantasia per la password, ed usate una email vera e non temporanea, perché vi servirà per confermare e vi potrà servire per recuperare la password.

3) Assicuratevi che nessuno potrà usarlo al posto vostro.
Scrivete:

Codice: Seleziona tutto

/ns set enforce on
ENTRARE DA REGISTRATI ANCORA DI PIÙ
Una volta entrati con il vostro nick e la password da kiwi, non c'è problema. Se usate altri client, oppure vi trovate in chat e vi chiede la password, il comando è:
/ns identify password
Nel caso non ve lo ricordiate, ve lo ricorderà la finestra di chat :) Se non vi registrate in tempo vi assegnerà un nick temporaneo. Nel caso con il comando /nick tornate a quello di partenza.

Tutto chiaro?

I registrati saranno promossi con il voice una volta conosciuti in chat. Farò un post proprio sul voice :)

Ciao a tutti!!

mizio
Messaggi: 169
Iscritto il: domenica 19 maggio 2013, 20:26

Re: Chat sicura: registrarsi conviene :)

Messaggio da mizio » martedì 11 agosto 2015, 19:09

procedura facile e veloce finalmente grazie mille!!

Hospes91
Messaggi: 400
Iscritto il: domenica 19 giugno 2016, 17:31

Re: Chat sicura: registrarsi conviene :)

Messaggio da Hospes91 » martedì 21 giugno 2016, 9:50

Scusatemi, io invece sono parecchio imbranato (non mi sono mai interessato ad una chat): dov'è che devo inserire i comandi elencati? Devo cliccare su impostazioni o simili? Perché esplorando un po' sembrerebbe che si possa fare solo nella barra di invio messaggi, ma mi pare assurdo :|
Ultima modifica di Hospes91 il venerdì 18 novembre 2016, 17:11, modificato 1 volta in totale.

Hospes91
Messaggi: 400
Iscritto il: domenica 19 giugno 2016, 17:31

Re: Chat sicura: registrarsi conviene :)

Messaggio da Hospes91 » martedì 21 giugno 2016, 10:06

Ah, ok ok, ho provato a cambiare nick inserendo i comandi proprio nella barra di invio messaggi, deduco che invece sia proprio lì che vada scritto tutto!
Bene, ora stendiamo un velo pietoso, spero solo che quanto scritto da me possa risultare utile per altri eventuali imbranati come il sottoscritto (ammesso che esistano).

Rispondi