Fimosi come capire se la hai sintomi cura.

HIV e AIDS, contagio, prevenzione, test - malattie sessualmente trasmissibili
Rispondi
Avatar utente
Leon
Messaggi: 25
Iscritto il: sabato 16 giugno 2018, 10:19

Fimosi come capire se la hai sintomi cura.

Messaggio da Leon » venerdì 22 giugno 2018, 15:45

Questa e una cosa che mi tocca da vicino, io con la fimosi ci sono nato non ho mai avuto infezioni o altro .Dio mio ti ringrazio tutta via lo capito da un po non ci avevo mai fatto caso ,
Sono un po ignorante in materia ma a sommi capi so che esistono tre tipi di fimosi

Parziale -quando riesci a scoprire il pene flaccido ,o mentre e eretto non riesci a scoprirlo bene e provi dolore

Totale-che non si riesce a scoprire il glande per via della troppa poca pelle o peggio lo scopri ma ti strozza il glande perche la pelle appunto resta sotto il grande a pene eretto strozzandolo ,cio causa forte dolore e si chiama parafimosi,cioe ti paralizza il pene che se non perdi l erezione non puoi piu coprirlo ,o peggio potresti finire male.
ti strozza il glande appunto.

In casi cosi si puo ricorre o alla circoncisione totale o parziale ,

totale nel senso che ti tolgono il cappuccio di pelle che copre il pene .
in modo tale che quando vai in erezione si scopre automanticamente

Parziale cioe solo un certo lembo di pelle che permette al pene di scoprisi senza problemi.

Leggendo in giro cosi ho capito.

Io temo di avere quella non serrata che comunque richiede un operazione , e la cosa mi spaventa e molto ,

Qualcuno di voi ci e passato per queste operazioni e tutto,

se si prima durante e dopo l operazone , la degenza

il pene dopo si ricorpre lo stesso con la pelle che ce o il glande resta sempre scoperto?

E il sesso poi si puo tornare normali o ce qualche cosa di diverso ?

Dolore si prova dolore ovviamente quanto ci vuole per poter tornare attivi.

Fare pipi ? ok so che da bimbo dirlo ma fa male poi facendo pipi ?

E se si entra in erezione dopo l operazione saltano i punti e doloroso?

Infezioni eccc ?

Prego dite pure. e grazie .

E dopo l operazione dopo quanto tempo si puo fare sesso ? e si lo so sono un ignorrante ma chi domanda non fa errore giusto

Alyosha
Utenti Storici
Messaggi: 2474
Iscritto il: mercoledì 20 ottobre 2010, 0:41

Re: Fimosi come capire se la hai sintomi cura.

Messaggio da Alyosha » venerdì 22 giugno 2018, 16:28

Sono interventi molto semplici per altro a carico dell'ASP, basta una prima visita urologica e partendo da lì capire se e quanto vale la pena procedere. L'urologo non è un sessuologo, quindi non avete nessun bisogno di far riferimento a chissà quali fatti intimi se non le informazioni strettamente necessarie per risolvere la questione.
L'intervento si in una mezz'oretta, non dico che è un intervento ambulatoriale, perché ha comunque bisogno di un ambiente sterile, ma poco ci manca. Comunque ti ripeto basta una visita urologica. In quella sede potrai ricevere tutte le informazioni che ti servono.

Avatar utente
Leon
Messaggi: 25
Iscritto il: sabato 16 giugno 2018, 10:19

Re: Fimosi come capire se la hai sintomi cura.

Messaggio da Leon » venerdì 22 giugno 2018, 19:03

Grazie tutta via mi daresti le tue impressioni e sensazioni

Alyosha
Utenti Storici
Messaggi: 2474
Iscritto il: mercoledì 20 ottobre 2010, 0:41

Re: Fimosi come capire se la hai sintomi cura.

Messaggio da Alyosha » venerdì 22 giugno 2018, 20:38

Ascolta capisco che certi temi siano imbarazzanti, ma chi ti ascolterà sa perfettamente anche questo. Parlerai con dei professionisti che sapranno darti tutte le delucidazioni che vuoi. Parlo da operatore sanitario quale sono, la via migliore è fare una visita urologica e chiarire tutti i tuoi dubbi con un Urologo. Comincia a rimuovere i tuoi tabù sul sesso partendo dalle cose più semplici. Si parla del tuo corpo e del tuo diritto alla salute. Qui l'omosessualità non centra nulla. Fare una visita urologica non è fare l'intervento è solo prendere le corrette informazioni nel posto giusto. Basta parlarne al medico curante, che ti scriverà una ricetta, che a sua volta potrai prenotare in qualsiasi centro predisposto nella tua città. Questa è la via giusta credimi.

Avatar utente
Leon
Messaggi: 25
Iscritto il: sabato 16 giugno 2018, 10:19

Re: Fimosi come capire se la hai sintomi cura.

Messaggio da Leon » sabato 23 giugno 2018, 8:49

Ti ringrazio e sia faro cosi anche se mi vergogno da morire lo confesso.

Rispondi