AIDS, aumento del 50% delle morti tra gli adolescenti

HIV e AIDS, contagio, prevenzione, test - malattie sessualmente trasmissibili
Rispondi
Avatar utente
IsabellaCucciola
Messaggi: 1386
Iscritto il: venerdì 30 marzo 2012, 18:40

AIDS, aumento del 50% delle morti tra gli adolescenti

Messaggio da IsabellaCucciola » domenica 1 dicembre 2013, 17:47

Giornata mondiale AIDS, aumento del 50% delle morti tra gli adolescenti.
http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/12 ... ti/796188/
Ogni sera quando mi ferisco una parte di me si chiede cosa stia facendo, ma io non so cosa risponderle. Guardo il sangue colare dalla ferita, colare a terra, goccia dopo goccia, come una clessidra.

Tozeur
Messaggi: 544
Iscritto il: giovedì 29 dicembre 2011, 1:07

Re: AIDS, aumento del 50% delle morti tra gli adolescenti

Messaggio da Tozeur » martedì 3 dicembre 2013, 20:02

Penso che Internet sia un arma a doppio taglio: da una parte offre una valanga di informazioni, dall'altra si crea il problema della loro gestione. Infatti, dopo la splendida campagna di prevenzione attuata nel corso degli anni 90 oggi mi capita di leggere in altri contesti frasi mal interpretate tra cui la questione che grazie ai farmaci non si muore più di Aids e che il soggetto che assume questi farmaci è guarito. In realtà la questione non è proprio così, se è vero che, grazie ai farmaci, sono drasticamente diminuiti i decessi, dissento da chi dice che il soggetto che prende i farmaci guarisce perché non è così. C'è chi continua, nonostante sia HIV positivo e sotto trattamento farmacologico, ad avere una vita sessuale promiscua. Al momento possono anche creare una compressa con 4 sostanze all'interno ma questo non debella il virus per me. La prevenzione è l'arma migliore
Alone but not lonely

Rispondi