Sono passati 4 anni, speriamo sia tutto risultato negativo e che questo ragazzo abbia messo la testa a posto, ma voglio comunque dire la mia.
Se davvero avrà ricercato rapporti con sconosciute, (
pur protetti !) rimane un irresponsabile: neanche il preservativo garantisce una protezione al 100% !
Certo, può capitare di essere talmente attratti, ma talmente attratti, da far sesso con una ragazza confidando nella buona funzione del profilattico, ma deve rimanere l'eccezione, non la regola! Non è che si possa copulare così, random, dicendo "Tanto uso sempre il preservativo, non può succedermi nulla!".
Eh sì che oggi di informazione ce n'è, e questo ragazzo una bella strizza deve averla presa, anzi due, visto che ha avuto pure un tumore!
Ad ogni modo l'arma migliore, ancor prima della protezione, rimane l'informazione, e come dice anche barbara mettersi in testa che i rapporti con conosciuti non sono necessariamente più sicuri, anzi! proprio perché riponiamo troppa fiducia in persone che non la meritano possiamo venire contagiati con più facilità.
Bando al terrorismo psicologico, ma tant'è!
Non scorderò mai una mia compagna delle superiori che (a 18 anni!) parlando di aids mi disse: "Va be', ma tanto alla fine...Chi ce l'ha?!"
Da brividi.

Ora fa anche l'infermiera. Spero abbia cambiato parere.