Gay e malattie sessualmente trasmissibili

HIV e AIDS, contagio, prevenzione, test - malattie sessualmente trasmissibili
Rispondi
875
Messaggi: 390
Iscritto il: lunedì 27 febbraio 2012, 4:37

Gay e malattie sessualmente trasmissibili

Messaggio da 875 » lunedì 30 aprile 2012, 21:44

x
Ultima modifica di 875 il sabato 29 agosto 2020, 15:14, modificato 1 volta in totale.

Alyosha
Utenti Storici
Messaggi: 2474
Iscritto il: mercoledì 20 ottobre 2010, 0:41

Re: Malattie sessualmente trasmissibili

Messaggio da Alyosha » lunedì 30 aprile 2012, 21:54

MAdò che amico... Ha fatto bene a fare il test male non fa, però si renda conto che non è da un servizio fatto alle iene che dovrebbero sorgere certe accortezze. Detto ciò eviterei di parlare del tuo amico in maniera così specifica, mi pare una situazione abbastanza delicata la sua che comunque è bene proteggere, proprio per la sua delicatezza, diciamo che l'eventualità che si tratti di una ricidiva, se è possibile è anche peggiore dell'idea dell'HIV. Posso solo consigliarti di non prenderti questo genere di ansie, ti bastano già le tue. Stare accanto ad un amico in difficoltà probabilmente vuol dire solo distrarlo, non prenderti addosso le sue cose. Trattalo esattamente come facevi prima e non ci pensare, può sembrare egoistica come frase, ma alla fine e per fortuna non è un tuo problema e nei fatti tra l'altro non potresti neanche fare granché per risolverglielo. In questi casi una persona che si mostra serena e tranquilla rispetto a certe preoccupazioni può essere anche più utile di uno che si rpende l'ansia dell'altro o peggio ancora gli mette addosso la sua.

barbara
Utenti Storici
Messaggi: 2864
Iscritto il: mercoledì 14 aprile 2010, 9:22

Re: Malattie sessualmente trasmissibili

Messaggio da barbara » lunedì 30 aprile 2012, 22:44

Dici che il gonfiore ai linfonodi è comparso alcuni mesi dopo il rapporto non protetto? A quanto ho letto nella maggior parte dei casi il virus HIV resta senza sintomi per molto tempo, anche qualche anno, ed è per questo che è difficile scoprire di essere rimasti infetti. Ci saranno anche dei casi in cui il virus è più aggressivo, ma i linfonodi possono ingrossarsi per altri motivi. Speriamo che non sia nè l'AIDS nè un tumore. Meglio comunque fare il test e ancora meglio avere SEMPRE rapporti protetti.

875
Messaggi: 390
Iscritto il: lunedì 27 febbraio 2012, 4:37

Re: Malattie sessualmente trasmissibili

Messaggio da 875 » martedì 1 maggio 2012, 1:21

x
Ultima modifica di 875 il sabato 29 agosto 2020, 15:14, modificato 1 volta in totale.

barbara
Utenti Storici
Messaggi: 2864
Iscritto il: mercoledì 14 aprile 2010, 9:22

Re: Malattie sessualmente trasmissibili

Messaggio da barbara » martedì 1 maggio 2012, 9:40

In ospedale??? non sarebbe possibile ! O meglio, è possibile che accada a infermieri e medici durante un prelievo, perchè loro vengono a contatto con il sangue. Tra i ricoverati non c'è questo rischio, a meno che non abbiano rapporti sessuali non protetti...
Ultima modifica di barbara il martedì 1 maggio 2012, 11:01, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
IsabellaCucciola
Messaggi: 1386
Iscritto il: venerdì 30 marzo 2012, 18:40

Re: Malattie sessualmente trasmissibili

Messaggio da IsabellaCucciola » martedì 1 maggio 2012, 9:53

Ciao 875,
875 ha scritto:.oggi me ne ha parlato e a dirla tutta mi ha fatto paura stargli vicino :oops: che stupido...ha parlato, cercava in me uno sfogo, io non mi sono allontanato ma gli sono rimasto vicino a parlare, ad ascoltare.
Non ti devi vergognare per la paura che hai avuto, purtroppo lHIV è una cosa che spaventa sempre, e come ha giustamente detto boy-com, rimani vicino al tuo amico e trattalo normalmente.
875 ha scritto: ho capito che è omofobo, dopo una battuta del tipo "che strano però, l HIV è una malattia per gli omosessuali, io non lo sono e non voglio diventarlo, preferirei morire!" io
Non penso che il tuo amico sia omofobo, penso che sia un suo modo per sdrammatizzare o esorcizzare una paura che lo sta rodendo dentro. Non darei più di tanto peso a quello che ha detto, uante volte diciamo qualcosa, in un momento o di rabbia o di ansia, che non pensiano veramente e dopo aver riacquistato la lucidità ci rendiamo conto di aver detto qualcosa di stupido?

Rimani vicino al tuo amico, per quanto puoi (contando che anche tu hai te tue matasse da sbrogliare), e continua a trattarlo come facevi prima.

Un abbraccio, Isabella

P.S.
875 ha scritto:io gli ho risposto solo che non si diventa ma si nasce...
Sarò off topic, però posso solo immaginare quanto male ti abbia fatto il dover giustificare, anche se non direttamente, un qualcosa d cui non hai colpa. :(
Ogni sera quando mi ferisco una parte di me si chiede cosa stia facendo, ma io non so cosa risponderle. Guardo il sangue colare dalla ferita, colare a terra, goccia dopo goccia, come una clessidra.

875
Messaggi: 390
Iscritto il: lunedì 27 febbraio 2012, 4:37

Re: Malattie sessualmente trasmissibili

Messaggio da 875 » martedì 1 maggio 2012, 12:38

x
Ultima modifica di 875 il sabato 29 agosto 2020, 15:14, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
IsabellaCucciola
Messaggi: 1386
Iscritto il: venerdì 30 marzo 2012, 18:40

Re: Malattie sessualmente trasmissibili

Messaggio da IsabellaCucciola » martedì 1 maggio 2012, 13:02

Ciao 875, spero di cuore che per il tuo amico non sia nulla di grave.
875 ha scritto:è un ragazzo un po discolo ma la testa nelle cose la mette e spero che sia solo un esperienza da raccontare! :)
Io mi auguro solo una cosa, che la prossima volta che avrà un rapporto sessuale si ricordi di usare le precauzioni, anche se travolto dalla passione, dato che esistono!!! Perché buttare via il proprio futuro solo per un piacere momentaneto mi sembra veramente una cosa stupida.
Scusami se sono dura, ma sappiamo tutti che esistono le malatie sessualmente trasmissibili e sappiamo tutti che utilizzando determinate protezioni possiamo ridurre il rischio di contrarre qualcosa, quindi agiamo di conseguenza!!!

Un abbraccio, Isabella
Ogni sera quando mi ferisco una parte di me si chiede cosa stia facendo, ma io non so cosa risponderle. Guardo il sangue colare dalla ferita, colare a terra, goccia dopo goccia, come una clessidra.

875
Messaggi: 390
Iscritto il: lunedì 27 febbraio 2012, 4:37

Re: Malattie sessualmente trasmissibili

Messaggio da 875 » martedì 1 maggio 2012, 16:46

x
Ultima modifica di 875 il sabato 29 agosto 2020, 15:15, modificato 1 volta in totale.

875
Messaggi: 390
Iscritto il: lunedì 27 febbraio 2012, 4:37

Re: Malattie sessualmente trasmissibili

Messaggio da 875 » lunedì 21 maggio 2012, 22:20

x
Ultima modifica di 875 il sabato 29 agosto 2020, 15:15, modificato 1 volta in totale.

Rispondi