Assistenza Tecnica del Forum

Presentazioni dei nuovi utenti - benvenuto ai nuovi utenti
Rispondi
Avatar utente
Libero81
Messaggi: 91
Iscritto il: domenica 15 luglio 2012, 18:00

Re: Assistenza Tecnica del Forum

Messaggio da Libero81 » lunedì 16 luglio 2012, 20:42

Ci sono riuscito, grazie :)
L'Amore infinito è l'unica verità, tutto il resto è illusione.

Avatar utente
Maxizio
Messaggi: 26
Iscritto il: sabato 21 luglio 2012, 14:51

Re: Assistenza Tecnica del Forum

Messaggio da Maxizio » martedì 24 luglio 2012, 13:44

Ho richiesto ieri l'abilitazione per messaggisti e chat... a Quando l'abilitazione? E come mai non riesco a vedere la lista degli utenti?

Avatar utente
riverdog
Messaggi: 315
Iscritto il: venerdì 9 luglio 2010, 0:27

Re: Assistenza Tecnica del Forum

Messaggio da riverdog » martedì 24 luglio 2012, 13:50

Per la chat non c'è abilitazione (o perlomeno non mi risulta....), puoi registrare il nick, quello sì, ma non è obbligatorio per l'accesso.
Per essere abilitati 'messaggisti' ci vuole un tot di tempo variabile.... il necessario per farsi conoscere un pochetto....
La lista degli utenti la vedrai una volta abilitato.

Avatar utente
progettogayforum
Amministratore
Messaggi: 5947
Iscritto il: sabato 9 maggio 2009, 22:05

Re: Assistenza Tecnica del Forum

Messaggio da progettogayforum » martedì 24 luglio 2012, 14:00

Ciao Maxizio.
Se hai letto il regolamento hai potuto notale che le scelte di fondo del progetto non sono orientate e favorire comunque i contatti tra gli utenti, tanto più se si tratta di utenti che sono qui da poco e che non si sa chi siano e come si comportino. La scelta del progetto è orientata a garantire al massimo la privacy e la sicurezza degli utenti e a consentire l’accesso al gruppo messaggisti solo ad utenti ben collaudati e affidabili, ogni automatismo è stato deliberatamente escluso proprio per evitare la logica dei siti di incontri. Qui non ci sono profili, non ci sono foto, non è possibile accedere alle mail degli altri utenti, non ci sono dati relativi alla località, niente di simile. Solo i messaggisti, che comunque sono pochi, possono vedere la lista col solo nick degli altri messaggisti, cioè degli altri utenti abilitati a inviare e ricevere messaggi privati. So bene che questo sistema non è gradito a tante persone, ma, nel vecchio forum, dove non c’era nessun filtro, abbiamo avuto episodi spiacevoli, che con il nuovo forum, settato su criteri di massima sicurezza, non ci sono stati assolutamente. Quanto alla chat, è libera, ma ci sono i moderatori e quindi è controllata, lì, per non incorrere in possibili spiacevoli equivoci è consigliabile registrare il nick, unica condizione che garantisce l’identità della persona che lo usa. La chat ha un suo regolamento, accessibile sul relativo sito, che si apre cliccando il link alla chat nella home del forum.

Avatar utente
Maxizio
Messaggi: 26
Iscritto il: sabato 21 luglio 2012, 14:51

Re: Assistenza Tecnica del Forum

Messaggio da Maxizio » martedì 24 luglio 2012, 14:41

Perfetto, ho capito chiaramente adesso, sei stato molto esaustivo. Concordo in pieno questa tecnica di non esporre agli altri notizie riservate o che incitano a usare questo forum come una chat di incontri. Finalmente un forum serio e affidabile, Grazie :)

Come Clean
Messaggi: 1
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2012, 14:39

Re: Assistenza Tecnica del Forum

Messaggio da Come Clean » lunedì 3 settembre 2012, 14:46

Salve!

Scusate qualcuno può essere così gentile da dirmi come ci cancella l'iscrizione al sito?? Grazie.

Avatar utente
progettogayforum
Amministratore
Messaggi: 5947
Iscritto il: sabato 9 maggio 2009, 22:05

Re: Assistenza Tecnica del Forum

Messaggio da progettogayforum » lunedì 3 settembre 2012, 16:19

E' sufficiente che tu confermi con un post qui di seguito che intendi annullare la registrazione al Forum e la eliminerò quanto prima.

Federico97
Messaggi: 13
Iscritto il: martedì 22 marzo 2011, 22:54

Re: Assistenza Tecnica del Forum

Messaggio da Federico97 » domenica 9 settembre 2012, 19:19

ciao!
avrei bisogno di eliminare tutte le discussioni che ho aperto. come faccio? è davvero importante, ciao!

Avatar utente
progettogayforum
Amministratore
Messaggi: 5947
Iscritto il: sabato 9 maggio 2009, 22:05

Re: Assistenza Tecnica del Forum

Messaggio da progettogayforum » domenica 9 settembre 2012, 21:42

Ho provveduto.

internationalnumber
Messaggi: 42
Iscritto il: domenica 24 giugno 2012, 22:49

Re: Assistenza Tecnica del Forum

Messaggio da internationalnumber » martedì 2 ottobre 2012, 9:47

Ciao a tutti!
Ho postato in "di tutto un po'" una domanda tecnica (sbagliando, scusate!) che ho poi pensato di poter mettere qui. In realtà ho già visto qualche discussione sulla messaggistica e avevo già capito la politica del sito (che condivido in pieno e ammiro!). Il "problema" sorge, però, dal momento che mi è arrivata una mail con scritto "hai ricevuto un messaggio privato". Ho pensato quindi che il tempo di "accettazione" era passato, ormai sono un po' di mesi che frequento il sito e la chat. In realtà non posso ancora visualizzare il messaggio e volevo chiedere se per caso era possibile vederlo in qualche modo :P
Se non c'è modo non è importante era solo una curiosità,
ringrazio ancora tutti :)
IN

Rispondi