|
Autore |
Messaggio |
holden78
|
Oggetto del messaggio: Re: Se sono ancora umano Inviato: domenica 15 ottobre 2017, 22:26 |
|
Fobia sociale, ha sentenziato la psichiatra Una pillola alla mattina per rifar pace col mondo Sono ufficialmente malato Aver paura degli altri come fosse una influenza stagionale Ma la patente d'escluso dal mondo non mi interessa Il bullismo ha inferto un colpo mortale alla mia vita Ha marchiato a fuoco il mio cervello come si fa con le bestie Un marchio che urla nella mia testa e che mi fa credere d'essere una nullità Ma mentre fuggo dal mio prossimo mi volto indietro e col cuore che batte come un pazzo urlo agli esseri umani che ho appena abbandonato di non lasciarmi andare Si, è un comportamento schizofrenico Una schizofrenia d'amore Malgrado le voci nella mia testa mi conducano verso il baratro la mia sete d'umanità sarà sempre un passo avanti alla mia follia autodistruttiva
|
|
|
|
 |
holden78
|
Oggetto del messaggio: Re: Se sono ancora umano Inviato: mercoledì 18 ottobre 2017, 13:53 |
|
Qualcosa è cambiato dentro di me Qualche anno fa ero un ragazzo impaurito che non sapeva bene che cosa fosse l'omosessualità Non provavo desiderio sessuale per gli uomini tranne che nei miei sogni Eppure una scintilla di luce si accendeva sempre quando guardavo il volto di un uomo Avrei voluto essere corteggiato come una donna Avrei voluto restare abbracciato con un uomo in riva al mare per dimenticare la morte Ma il sesso mi metteva paura Non sono mai stato a letto con un uomo Malgrado questo adesso il desiderio è divenuto un' onda inarrestabile Due corpi nudi che si raccontano cos'è l'amore Mi batte forte il cuore Non so se incontrerò il compagno della mia vita Ma di certo adesso so chi sono io
|
|
|
|
 |
progettogayforum
|
Oggetto del messaggio: Re: Se sono ancora umano Inviato: mercoledì 18 ottobre 2017, 18:05 |
Amministratore |
 |
|
Ciao Holden. Quando pubblichi qualcosa sul forum, vado a leggere con la certezza di provare un brivido, ed è successo anche questa volta. Fobia sociale... mah... le cose che scrivi sanno più di estrema volontà comunicativa che di fobia sociale, sono cose vere, sono i frutti essenziali della tua esperienza umana e sono esperienze messe in versi estremamente forti e e comunicativi. Hai parlato di te in poesia molto più di come si possa fare con tanto bla bla ordinario. Anche un forum ha un valore comunicativo e nessuno lo usa con più forza di come fai tu, e di questo ti ringrazio perché parlando di te, aiuti tanti a percorrere la loro strada in modo più consapevole. Se non non è comunicazione vera la tua, non so proprio che cosa si debba intendere per comunicazione. Grazie di essere con noi!
_________________ BLOG PROGETTO GAY http://progettogay.myblog.it/ BLOG STORIE GAY http://nonsologay.blogspot.com/ SITO PROGETTO GAY https://sites.google.com/site/progettogay/ STORIE GAY E NON SOLO https://gayproject.wordpress.com/
|
|
|
|
 |
holden78
|
Oggetto del messaggio: Re: Se sono ancora umano Inviato: giovedì 19 ottobre 2017, 18:00 |
|
Grazie a te per quello che hai scritto, sono arcifelice di far parte di questo forum.
I sogni dell'uomo sono angeli custodi Parlo di quelli che si fanno ad occhi aperti Ma la vita spesso gli occhi te li chiude anche se non sei ancora morto Io ho smesso spesso di sognare Il calendario si muove in avanti mentre tu rivivi sempre lo stesso giorno E' peggio dell'inferno L'ultima volta che ho chiuso gli occhi avevo trent'anni Una ragazza in lacrime si allontanava per sempre dall'uomo sbagliato Trovare l'amore era stato il mio sogno fin da piccino Presa coscienza d'aver trucidato il mio angelo custode con le mie stesse mani mi sono sentito perduto Così ho chiuso i miei occhi per otto lunghi anni Ma durante questo limbo qualcosa dentro me è cambiato Qualcosa di grande e importante Mi sono perdonato Ho capito che amare è più importante di essere amati E così il mio sogno di piccino è ancora qui con me Ama il prossimo tuo come te stesso amava dire Gesù Non c'è niente che scaldi di più il cuore
|
|
|
|
 |
progettogayforum
|
Oggetto del messaggio: Re: Se sono ancora umano Inviato: venerdì 20 ottobre 2017, 2:09 |
Amministratore |
 |
|
Ciao Holden, quando dici che sei arcifelice di essere in questo forum rendi arcifelice anche me, e lo dico con vera soddisfazione. La felicità non è mai a senso unico, si dona e si riceve, perché la felicità sta nella relazione tra due persone, nel trovare qualcosa di profondamente comune, al di là di ogni differenza. Gli antichi dicevano che la poesia è maestra di vita, ed è proprio così, quando è poesia vera, cioè vita vera. Anche in questa tua ultima poesia si sente fortissima la presenza del vissuto, e poi è bellissimo quel richiamo evangelico legato all'idea che amare dovrebbe essere per noi un fatto spontaneo, l'unico veramente importante. Grazie Holden!!
_________________ BLOG PROGETTO GAY http://progettogay.myblog.it/ BLOG STORIE GAY http://nonsologay.blogspot.com/ SITO PROGETTO GAY https://sites.google.com/site/progettogay/ STORIE GAY E NON SOLO https://gayproject.wordpress.com/
|
|
|
|
 |
holden78
|
Oggetto del messaggio: Re: Se sono ancora umano Inviato: venerdì 20 ottobre 2017, 19:37 |
|
Il pianto di mia madre lacera la notte ma non il mio cuore I suoi sono singhiozzi d'appello alla mia umanità Lacrime che inzuppano di ricordi la mia coscienza La mamma che piange ha massacrato la mia giovinezza Il figlio che ascolta vorrebbe correrle incontro per asciugare la sua tristezza Ma rimane inchiodato al letto perchè il loro è stato un rapporto perverso Moglie e marito piuttosto che la madre e il suo piccolo Devo difendermi dalla donna che mi ha messo al mondo Voglio dimenticare di aver condiviso lo stesso letto quando ero già maggiorenne tenendo stretta stretta la sua mano Voglio lacerare un cordone ombelicale che non si è mai spezzato E per far questo devo dimenticare di amare la donna più importante della mia vita Spero che un giorno la mia anima turbata ritrovi il coraggio di dirle "ti voglio bene"
|
|
|
|
 |
holden78
|
Oggetto del messaggio: Re: Se sono ancora umano Inviato: domenica 22 ottobre 2017, 17:15 |
|
Porto al dito della mano destra l'anello di fidanzamento di mio padre Vorrei donarlo ad un amore che non ho ancora conosciuto La storia d'amore tra i miei genitori è naufragata poco dopo il matrimonio Ma come un inguaribile romantico mi piace sperare che quell'uomo e quella donna si siano comunque amati seppur per poco E che io sia il frutto del loro amore Porto l'anello al dito per ricordare a me stesso quali siano le mie origini Forse sono solo un visionario e dovrei gettarlo in fondo al mare L'uomo che lo portava al dito trascinava mia madre per casa riempendola di botte A volte mi chiedo se anch'io ne sarei capace Se potrei procurare così tanto dolore alla donna o all'uomo che seppur per poco ho amato Ed allora ho paura di me stesso E la tentazione è quella di restar solo Ma la solitudine è compagna della morte Ed io seppur a fatica giorno dopo giorno sto scegliendo di vivere Perciò porto quest'anello con me Affinchè la promessa d'amore dei miei genitori sia anche la mia nei riguardi della vita
|
|
|
|
 |
holden78
|
Oggetto del messaggio: Re: Se sono ancora umano Inviato: venerdì 8 dicembre 2017, 19:56 |
|
Ogni 8 Dicembre mio padre muore Il suo corpo riposa in pace Ma non il suo essere mio padre Giorno dopo giorno faccio a pezzi la sua paternità Non sono il figlio che avrebbe desiderato Posso sentire il suo rimprovero uscire fuori da una fossa per cadaveri Non sono ancora un uomo, ho paura della vita e non mi assumo le mie responsabilità Sono un orfano indolente che è rimasto seduto ad un letto di ospedale a farsi scaldare dall'abbraccio inaspettato del proprio padre Sono una persona fragile Questo mio padre non l'ha mai accettato "Sii un lupo tra i lupi" amava ripetere Ma io il lupo non lo so fare Ed allora non mi rimane che essere padre di me stesso mentre porto fiori a questa tomba che parla una lingua sconosciuta
|
|
|
|
 |
|
|