Crea sito

Oggi è sabato 18 agosto 2018, 8:58

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Pagina 3 di 3 [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Storia di un bisessuale
MessaggioInviato: sabato 2 giugno 2018, 0:59 

k-01 ha scritto:
Leggendo la tua storia e ciò che hai scritto, mi chiedo se ora, dopo tutto questo tempo, abbia senso raccontare la verità a tua moglie. Sia chiaro che non condivido affatto la linea di condotta che hai tenuto per tutti questi anni, è imperdonabile mentire e nascondere il proprio orientamento (avresti dovuto farlo a suo tempo). A tua discolpa esistono anche responsabilità sociali, la mancanza di accettazione che porta all'omofobia e quindi alla repressione, ma adesso raccontarle tutto equivarrebbe a sganciare una bomba atomica su di lei. Anche se le dicessi la verità, questo non cancellerebbe il passato e non servirebbe a rifarti una verginità dal punto di vista della credibilità.
A meno che tu non abbia intenzione di costruirti una storia con un ragazzo e ammesso che tu riesca a trovarne uno che possa avere ancora fiducia in te (non me ne volere, ma io onestamente avrei molta difficoltà ad averne :D), aspetterei che le intenzioni si chiariscano meglio, perché mi pare che tu non abbia ancora capito che direzione prendere. Mi sembri ancora irrisolto.

accetto di buon grado la tua critica k-01 ma vedi, come molte altre persone nelle mie condizioni, non ho avuto per così dire la fortuna di accorgermi magari a 13 anni che avevo orientamenti bsx oppure omo. Come tutti gli uomini ho avuto fantasie trasgressive omosessuali ma tali sensazioni pare vengano provate dalla quasi totalità degli uomini o delle donne nell'arco della loro vita, senza che necessariamente i soggetti decidano poi di scegliere quell'orientamento per il resto dei loro giorni. Io non so se hai letto tutti i post che ho scritto in merito alla mia situazione (che non è certo migliore della posizione di altri iscritti che stanno vivendo la mia stessa agonia), ma se li leggerai troverai in essi l'evoluzione di ciò di cui stiamo parlando adesso.
La sessualità è forse l'unica branca della psicologia che non ha risposte certe. nessun dottore onesto ti potrà mai dire cosa sei, perchè le sfumature caratteriali giocano un ruolo importante, come lo giocano i fattori sociali, la famiglia, l'educazione ed altro ancora. Per cui la mia soluzione potrebbe essere già arrivata come no.
Mi si può accusare di essere stato fragile e quindi cedere, ma questa repressione non avrebbe fatto altro che aumentare in me il fuoco del cambiamento.
Come appunto sottolinei, anche un mio outing non cancellerebbe il passato perchè non viviamo in un film di fantascienza e quello che fai rimane inciso su tavole di eterno granito.
Un "compagno" diciamo ce l'ho, e sa come sono fatto, per cui come vedi non sono tutti come te :lol: , qualcuno si fida ancora :) - figurati se te ne voglio caro k-01, siamo qui per parlare, mica per sfidarci a duello :D ) Al di la di questo mio comportamento sono e rimango una persona affidabile e di parola.
Ti ringrazio per avere espresso il tuo punto di vista
Ciao
Andrea

Non connesso
 Profilo  

MessaggioInviato: sabato 2 giugno 2018, 10:00 

Non ti faccio ovviamente una colpa di aver preso coscienza tardi, ci mancherebbe, ognuno ha i suoi tempi e le circostanze della vita giocano un ruolo fondamentale, ma come mi pare abbia detto anche hospes91, questa non avviene in un giorno, ma in un lasso di tempo più o meno lungo, nel quale le intenzioni e i desideri si chiariscono. Da questo momento in poi, che non è ieri né l'altro ieri, ma parecchi anni, hai scelto di vivere e rimanere in una zona grigia.

Riguardo al tuo “compagno”, forse ho letto male, ma mi pare tu abbia scritto che non può esserci nessuna relazione con lui non essendo innamorato di te e in procinto di avere una relazione con una donna. Quindi che prospettive pensi di avere con lui?

Quello che poi mi lascia abbastanza sorpreso, è il fatto che tua moglie non si sia accorta di nulla. Possibile non abbia notato alcun cambiamento nelle tue abitudini, nei tuoi comportamenti, di qualcosa che non va più nel vostro rapporto?

Non connesso
 Profilo  

MessaggioInviato: sabato 2 giugno 2018, 13:20 

Come dicevo poc'anzi, la sessualità, ma soprattutto gli aspetti psicologici legati di essa, sono una materia assai complessa in cui ognuno può esprimere un'opinione o scrivere una tesi, e saranno sia tutte giuste che sbagliate.
La zona grigia di cui parli c'è eccome ma non è stata una mia scelta viverci: mi ci sono ritrovato. E' stato un percorso di anni ed anni vissuti in contesti sociali in cui non vi era assolutamente spazio per un dialogo di questo tipo, inoltre, come ho scritto, le fantasie omo che mi venivano anni fa, erano passeggere e di certo non attivavano campanelli d'allarme, altrimenti avrei orientato la mia vita in modo diverso. Per lo meno non mi sarei sposato.

Si, la persona che frequento non risponde come me al sentimento che provo nei suoi confronti. Certo mi vuole bene, c'è affetto, ma lui vorrebbe ricostruire la sua vita a fianco di una donna, come aveva anni fa prima della separazione. Va da se che una volta raggiunto il suo obiettivo rimarremo probabilmente solo buoni amici ed io infatti non mi sono mai prefissato dei traguardi con lui, anche perchè è più grande di me.

Mia moglie è una donna molto intelligente e sensibile. Ha capito che in me qualcosa non va ma cerca (fin che potrà) di non entrare troppo nella mia sfera privata. Di certo non immagina la mia metamorfosi.
Io più di così al momento non posso fare. Restare in equilibrio in una situazione come la mia non è facile, soprattutto alla mia età.
ciao
Andrea

Non connesso
 Profilo  

Pagina 3 di 3 [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]