Angelo

Romanzi, racconti, poesie, canzoni e componimenti di ogni genere scritti dai ragazzi del Progetto
Rispondi
Avatar utente
serpentera
Messaggi: 430
Iscritto il: martedì 24 agosto 2010, 19:37

Angelo

Messaggio da serpentera » mercoledì 9 febbraio 2011, 16:24

Vedi un angelo senza ali seduto ad una panchina
in mezzo a tanta altra gente
e sai che non potrai mai averlo.
Per la tua società,per la sua cultura
tu sei un cancro da estirpare.
Tu sei il male.
Sei sbagliato.
Sei colpevole senza bisogno di prove.
Sei colpevole senza prova d'appello.
All'ergastolo da innocente!
E sai che anche il più misericordioso dei santi per te conosce una sola parola:
"Guerra!"

guy21
Utenti Storici
Messaggi: 1020
Iscritto il: martedì 19 maggio 2009, 19:33

Re: Angelo

Messaggio da guy21 » mercoledì 9 febbraio 2011, 16:34

bella poesia serpy, ormai a stare nel forum siam tutti poeti poi stare 10 minuti o anche un secondo con dyrian impari a scrivere poesie come dante alighieri! :lol: :lol:
comunque spero che tu stia bene, so che l'amore per un ragazzo che non ci corrisponde è dura!
gli angeli sono una nostra fantasia un antico mito o leggenda tramandata dai nostri antenati. usiamo questa parola per indicare qualcosa di puro di grande bontà e che ci protegge dal male!
spero che tu possa dichiararti un giorno a quel ragazzo che osservi e che tenti di conquistare segretamente! dai serpy faccio il tifo per te! :D

Avatar utente
serpentera
Messaggi: 430
Iscritto il: martedì 24 agosto 2010, 19:37

Re: Angelo

Messaggio da serpentera » mercoledì 9 febbraio 2011, 17:13

Grazie del commento guy!
Mi è venuta in mente stamattina,quando per la prima volta notavo quel ragazzo sulla panchina e lo ammiravo di sfuggita,per non dare nell'occhio.
Questo pensiero l'ho scritto e salvato in quei momenti sul cellulare...

Avatar utente
Stravinsky
Messaggi: 115
Iscritto il: mercoledì 14 luglio 2010, 11:35

Re: Angelo

Messaggio da Stravinsky » mercoledì 9 febbraio 2011, 17:37

Che bella serpy!! Mi è piaciuta molto la metafora dell'angelo anche perchè rispecchia la "guerra" (come dici tu appunto!) fra Chiesa ed Omosessualità. O, almeno, io l'ho interpretata così.
Per un angelo, creatura divina del paradiso, è ovvio che siamo sbagliati, innocentemente sbagliati! E l'hai espresso veramente bene :)

Coraggio, magari l'apparenza inganna e quello che ti pare essere un angelo inarrivabile potrebbe rivelarsi un dolce comune gay mortale :) la speranza è l'ultima a morire :)
Criticare i difetti altrui è rendersi incapaci di accettare le proprie debolezze. Ascoltare l'altro è sentirlo respirare e permettergli di vivere i suoi silenzi. Non giudicate, contemplate. Non rifiutate, guardate. Non disprezzate, ascoltate!

Alyosha
Utenti Storici
Messaggi: 2475
Iscritto il: mercoledì 20 ottobre 2010, 0:41

Re: Angelo

Messaggio da Alyosha » giovedì 10 febbraio 2011, 9:04

Notte fonda
Senza luna
E un silenzio che mi consuma
Il tempo passa in fretta
E tutto se ne va...
preda degli eventi e dell'età
Ma questa paura per te non passa mai
Angelo, prenditi cura di lei
Lei non sa vedere al di la di quello che da
E l'ingenuità è parte di lei...
Che è parte di me
Cosa resta
Del dolore
E di preghiere, se Dio non vuole?
parole vane al vento
Ti accorgi in un momento:
Siamo soli... è questa la realta?
Ed è una paura che... non passa mai
Angelo, prenditi cura di lei
Lei non sa vedere al di la di quello che da
E tutto il dolore
Che grida dal mondo
Diventa un rumore
Che scava, profondo...
Nel silenzio di una lacrima
Lei non sa vedere al di la di quello che da
L'ingenuità è parte di lei...
Che è parte di me.




http://www.youtube.com/watch?v=vCE6KYMh6yk
:):):)

Avatar utente
serpentera
Messaggi: 430
Iscritto il: martedì 24 agosto 2010, 19:37

Re: Angelo

Messaggio da serpentera » giovedì 10 febbraio 2011, 15:58

Ahah grazie boy-com o boy.com a piacere... :P
Sai,anche io avevo pensato a questa song di Renga dopo aver dato il titolo al post.
Canzone tra l'altro bellissima! :D

skin83
Messaggi: 17
Iscritto il: martedì 1 marzo 2011, 18:58

Re: Angelo

Messaggio da skin83 » domenica 13 marzo 2011, 1:38

colpevole di provare amore....che orrore!anche io ho amato uno che non mi vedevacon gli stessi miei occhi e tuttora ne sto pagando la pena.ma prima opoi passa e troveremo anche noi la liberta di amare..ed e li che verremo finalmente assolti.

barbara
Utenti Storici
Messaggi: 2864
Iscritto il: mercoledì 14 aprile 2010, 9:22

Re: Angelo

Messaggio da barbara » domenica 13 marzo 2011, 9:24

skin83 ha scritto:colpevole di provare amore....che orrore!anche io ho amato uno che non mi vedevacon gli stessi miei occhi e tuttora ne sto pagando la pena.ma prima opoi passa e troveremo anche noi la liberta di amare..ed e li che verremo finalmente assolti.
Assolti. Questa parola mi ha colpito come una freccia ; l'ho trovata così essenziale e profonda. Ora mi sta ronzando nel cervello e non vuole uscire.
Descrive bene quel caos di senso di colpa e vergogna che ho percepito nelle pieghe di tante storie che ho letto qui. Il sentirsi macchiati , devianti,sporchi e comunque sia condannati.
Da chi ci si aspetta di venir assolti? dagli altri oppure da se stessi?
Sai Skin, le parole mi affascinano. A volte perdo ore a cercarne una che racchiuda le sensazioni che provo e se la catturo è come una magia.
E' così anche per te?

Alyosha
Utenti Storici
Messaggi: 2475
Iscritto il: mercoledì 20 ottobre 2010, 0:41

Re: Angelo

Messaggio da Alyosha » domenica 13 marzo 2011, 14:32

Descrive bene quel caos di senso di colpa e vergogna che ho percepito nelle pieghe di tante storie che ho letto qui. Il sentirsi macchiati , devianti,sporchi e comunque sia condannati.
Da chi ci si aspetta di venir assolti? dagli altri oppure da se stessi?
E tu descrivi bene, almeno epr quello che mi riguarda l'amiguità delle cose che ho provato, per quel poche che sono riuscito a provarle :)

skin83
Messaggi: 17
Iscritto il: martedì 1 marzo 2011, 18:58

Re: Angelo

Messaggio da skin83 » lunedì 14 marzo 2011, 14:19

si barby,le parole vengon cosi...naturali spontanee e alcune rappresentano bene molto bene cio che veramente sono ,venire assolti e un difficile processo che prima ti condanni a te stesso e li diventa una dura battaglia che poi una volta vinta il "nemico "da sconfiggere sono le abitudini e i pensieri della gente che non a loro colpa la pensano diversamente.quella e la battaglia piu dura sembra che dovremmo farcela scivolare addosso ma non e cosi,il pensier0 degli altri conta anche quello

Rispondi