Poesia #1

Romanzi, racconti, poesie, canzoni e componimenti di ogni genere scritti dai ragazzi del Progetto
Rispondi
Avatar utente
Baluginio
Messaggi: 72
Iscritto il: giovedì 21 aprile 2011, 23:43

Poesia #1

Messaggio da Baluginio » domenica 1 maggio 2011, 0:16

-
Ultima modifica di Baluginio il mercoledì 5 ottobre 2016, 1:54, modificato 1 volta in totale.
Nessun uomo è un'isola.

barbara
Utenti Storici
Messaggi: 2864
Iscritto il: mercoledì 14 aprile 2010, 9:22

Re: Rabbia viva

Messaggio da barbara » domenica 1 maggio 2011, 9:03

Come primo "parto" della nuova sezione mi piace moltissimo. Una casa disabitata, intrappolata e soffocata, che riprende vita grazie alla rabbia.
Sapete che la rabbia in genere , come si dice , è un'emozione secondaria, che nasconde la vera emozione, e nello stesso tempo è il motore che ci induce a interrogarci, a muoverci da dove siamo. E tuttavia quando ci siamo dentro ne soffriamo. E' solo dopo che capiamo quanto sia stato importante per noi aver concesso a noi stessi quella rabbia.
"Rabbia viva" mi fa pensare a questo. Oggi in particolare la sento anche mia quest'immagine. Grazie Baluginio :)

Avatar utente
Baluginio
Messaggi: 72
Iscritto il: giovedì 21 aprile 2011, 23:43

Re: Rabbia viva

Messaggio da Baluginio » domenica 1 maggio 2011, 9:58

Hai centrato il punto Barbara, grazie a te. :D
Sono contento che ti sia piaciuta, dopo averla postata mi era venuto il dubbio che si trattasse in fondo di una cosa sciocca e mal scritta, infatti è uno sfogo che ho buttato giù tutto d'un fiato ieri sera, ma proprio per questo riesce forse a trasmettere quel sentimento che ho avuto bisogno di tradurre in parole.
Nessun uomo è un'isola.

lallo
Messaggi: 176
Iscritto il: domenica 17 aprile 2011, 14:31

Re: Rabbia viva

Messaggio da lallo » domenica 1 maggio 2011, 11:01

La rabbia ci dovrebbe spingere lontano dalla situazione che l'ha generata, cercando di mantenere questa determinazione! Complimenti! :)
La farfalla che volteggia intorno alla lampada finché non muore è più ammirevole della talpa che vive in un buio cunicolo.

aleksandro
Messaggi: 117
Iscritto il: lunedì 14 dicembre 2009, 20:56

Re: Rabbia viva

Messaggio da aleksandro » domenica 1 maggio 2011, 11:12

caro poeta,che dire..la conosco bene quella rabbia viva..ma tu ne hai fatto un frammento d'arte..nn so quale sia stato il tuo passato,quale sia il tuo presente e quale sarà il tuo futuro,se riuscirai o meno ad "avere la tua vita",ma c'è una cosa che devi sapere:sei già un artista.
ti stringo le mani,rimani qui..cadrà la neve a breve..(niccolò fabi)

Avatar utente
Baluginio
Messaggi: 72
Iscritto il: giovedì 21 aprile 2011, 23:43

Re: Rabbia viva

Messaggio da Baluginio » domenica 1 maggio 2011, 13:50

lallo, aleksandro... Grazie mille di cuore!! I vostri apprezzamenti fanno bene alla mia autostima! :D
Nessun uomo è un'isola.

Avatar utente
progettogayforum
Amministratore
Messaggi: 5968
Iscritto il: sabato 9 maggio 2009, 22:05

Re: Rabbia viva

Messaggio da progettogayforum » domenica 1 maggio 2011, 14:05

Che bella Baluginio!!! C'è una forza dietro, si sente la rabbia ma anche la sicurezza di chi ormai ha superato il guado!!

Avatar utente
Baluginio
Messaggi: 72
Iscritto il: giovedì 21 aprile 2011, 23:43

Re: Rabbia viva

Messaggio da Baluginio » domenica 1 maggio 2011, 14:23

Grazie Project! Mi piace quell'espressione che hai usato anche vai mail, "fuori dal guado", rende proprio. :)
Nessun uomo è un'isola.

Rispondi