IL NIDO DI VALSIGIARA

Romanzi, racconti, poesie, canzoni e componimenti di ogni genere scritti dai ragazzi del Progetto
Felix
Messaggi: 225
Iscritto il: giovedì 25 novembre 2010, 16:24

Re: IL NIDO DI VALSIGIARA

Messaggio da Felix » martedì 3 maggio 2011, 23:48

Ho appena finito di leggere il romanzo...
Mamma che bello!

Grazie Project per averlo pubblicato qui sul forum!
Molti punti e aspetti risuonano dentro e un pò mi hanno riscaldato il cuore...
Mi fan riflettere e desiderare...

Non aggiungo altro
E ti vengo a cercare con la scusa di doverti parlare, perché mi piace ciò che pensi e che dici, perché in te vedo le mie radici.
...
E ti vengo a cercare perché sto bene con te.

Perché sei un essere speciale
ed io avrò cura di te


(F. Battiato, E ti vengo a cercare/La cura)

Avatar utente
progettogayforum
Amministratore
Messaggi: 5949
Iscritto il: sabato 9 maggio 2009, 22:05

Re: IL NIDO DI VALSIGIARA

Messaggio da progettogayforum » mercoledì 4 maggio 2011, 1:21

Falix, sapevo che questo romanzo ti avrebbe colpito molto. Spero che l'autore si iscriva al forum al più presto, è una persona veramente scpeciale e penso che a parlare con lui ti troveresti bene. Speriamo che arrivi!

Piero chellini
Messaggi: 151
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 9:30

Re: IL NIDO DI VALSIGIARA

Messaggio da Piero chellini » mercoledì 4 maggio 2011, 15:48

:mrgreen: hugh



Ius:ho sonno.....ho persomore e ore a leggerti!
Vai a quel paese!........bravo!bravo!come sai scrivere
Quello che accade...... :ugeek:
Dyrian

Felix
Messaggi: 225
Iscritto il: giovedì 25 novembre 2010, 16:24

Re: IL NIDO DI VALSIGIARA

Messaggio da Felix » mercoledì 4 maggio 2011, 19:22

Project mi hai letto nel pensiero perchè proprio stamane mi chiedevo se l'autore fosse membro del forum... avrei proprio piacere di scambiare qualche chiacchiera con lui!!! (non è la prima volta che cerco di contattare l'autore di un romanzo che mi ha colpito. Questa volta il desiderio si è rifatto vivo, complice anche il tuo ultimo post a Hugh :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: )

Sperimo si decida presto così gli chiedo l'autografo virtuale :lol: :lol: :lol:
E ti vengo a cercare con la scusa di doverti parlare, perché mi piace ciò che pensi e che dici, perché in te vedo le mie radici.
...
E ti vengo a cercare perché sto bene con te.

Perché sei un essere speciale
ed io avrò cura di te


(F. Battiato, E ti vengo a cercare/La cura)

Avatar utente
progettogayforum
Amministratore
Messaggi: 5949
Iscritto il: sabato 9 maggio 2009, 22:05

Re: IL NIDO DI VALSIGIARA

Messaggio da progettogayforum » mercoledì 4 maggio 2011, 23:08

Facciamo così, gli mando per mail questo tuo post! Non credo che gli sarà indifferente. Speriamo bene che si decida!

Felix
Messaggi: 225
Iscritto il: giovedì 25 novembre 2010, 16:24

Re: IL NIDO DI VALSIGIARA

Messaggio da Felix » mercoledì 4 maggio 2011, 23:16

Grande Project!!!
oppure se non vuole puoi chiedergli se sarebbe disposto tramite te a scambiarci la mail
E ti vengo a cercare con la scusa di doverti parlare, perché mi piace ciò che pensi e che dici, perché in te vedo le mie radici.
...
E ti vengo a cercare perché sto bene con te.

Perché sei un essere speciale
ed io avrò cura di te


(F. Battiato, E ti vengo a cercare/La cura)

Avatar utente
progettogayforum
Amministratore
Messaggi: 5949
Iscritto il: sabato 9 maggio 2009, 22:05

Re: IL NIDO DI VALSIGIARA

Messaggio da progettogayforum » giovedì 5 maggio 2011, 0:55

La mail l'ho mandata, aspetto risposta.

Avatar utente
riverdog
Messaggi: 315
Iscritto il: venerdì 9 luglio 2010, 0:27

Re: IL NIDO DI VALSIGIARA

Messaggio da riverdog » sabato 7 maggio 2011, 0:50

SENZA PAROLE!!!! :o

è più di un anno che frequento il Progetto e di cose belle, emozionanti, intense ne ho lette, anche diversi romanzi notevolissimi.... ma questo francamente stravince per KO tecnico.... giù il cappello dinanzi a tale Hugh!!!!!!
progettogayforum ha scritto:Tenerissima la nonna, che in fondo rappresneta la legittimaizone ufficiale del rapporto tra i due ragazzi
Senz'altro.... ma il mio personaggio preferito è don Achille.... sembra quasi una figura mitologica.... :roll:

Consigliatissimo!!! ;)

tatos76
Utenti Storici
Messaggi: 152
Iscritto il: venerdì 23 ottobre 2009, 22:16

Re: IL NIDO DI VALSIGIARA

Messaggio da tatos76 » domenica 8 maggio 2011, 1:00

Letto...ho tralasciato quello che dovevo fare, per continuare a leggere e vedere come finiva. :)

E mi sono cmq venuti gli occhi lucidi...
Ho fatto un patto sai. Con le mie emozioni. Le lascio vivere. E loro non mi fanno fuori. (Vasco)

Avatar utente
riverdog
Messaggi: 315
Iscritto il: venerdì 9 luglio 2010, 0:27

Re: IL NIDO DI VALSIGIARA

Messaggio da riverdog » lunedì 9 maggio 2011, 20:34

N1c0L4s ha scritto:Tuttavia sti cazzi.....un'effemminato palestrato e intelligente che di punto in bianco (perché è troppo razionale) decide di diventare uno con degli atteggiamenti maschili...insomma è un mostro.
Beh si.... diciamo che questa tua disamina ci sta.... però si può anche interpretare in maniera diversa: un ragazzo di 15-16 (a prescindere dal proprio orientamento sessuale) può avere degli atteggiamenti effemminati, ma con il completamento del proprio sviluppo può, in maniera naturale, "correggere" tali modi, il tutto in maniera automatica a prescindere dal fatto che in passato abbia cercato o meno di assumere "atteggiamenti più mascolini".
N1c0L4s ha scritto:Comunque si evince che l'autore interpreta l'intelligenza e la bellezza(ma trascuriamo la bellezza) come fattori fondamentali in una persona....
Si è vero, però un romanzo con protagonisti brutti e ignoranti non l'ho mai letto.... :lol:
N1c0L4s ha scritto:quella non è intelligenza...non è intelligenza andare bene a scuola
su questo concordo pienamente.... tra essere intelligenti ed essere colti c'è una bella differenza....

Comunque è chiaro che, per il tuo modo di vedere, il protagonista del romanzo è da ricovero!!! :lol:
Ma penso che per apprezzare un romanzo non è detto che bisogna sempre immedesimarsi nel protagonista, anzi, può essere un mezzo utile per cercare di capire meccanismi a noi sconosciuti. In tal proposito penso che il romanzo esprima molto bene il disagio che può provare un gay fervente cattolico, ma è riconducibile anche a chi, a prescindere dalla propria religiosità, non riesce proprio a intravedere la possibilità di vivere totalmente alla luce del sole la propria sessualità.... poi si può essere o non essere d'accordo....
N1c0L4s ha scritto:Boh, io mi sono fermato a 3/4 racconto...
e che cavolo.... ormai ti ci trovavi, lo potevi fare un piccolo sforzo.... ;)

Rispondi