IL PRIMO INCONTRO

Romanzi, racconti, poesie, canzoni e componimenti di ogni genere scritti dai ragazzi del Progetto
Rispondi
gianni
Utenti Storici
Messaggi: 496
Iscritto il: mercoledì 3 agosto 2011, 8:56

IL PRIMO INCONTRO

Messaggio da gianni » mercoledì 31 agosto 2011, 11:34

Ci siamo incontrati , ci siamo studiati , ci siamo annusati , ci siamo piaciuti ed entrambi avevamo la paura che fosse la prima ed ultima volta , poi , all'improvviso , le guance e le labbra si sono incontrate , un gesto timido e innocuo … e via verso casa , con la mano sulla mia guancia , a trattenere quel sigillo …. un tatuaggio invisibile …..
Lo scopo della vita è lo sviluppo di noi stessi, la perfetta realizzazione della nostra natura: è per questo che noi esistiamo.
Oscar Wilde

Felix
Messaggi: 225
Iscritto il: giovedì 25 novembre 2010, 16:24

Re: IL PRIMO INCONTRO

Messaggio da Felix » mercoledì 31 agosto 2011, 11:53

... un tatuaggio invisibile che forse ha avuto il potere di attraversare il corpo come un fulmine e raggiungere il cuore nella sua più intima profondità!...

Grazie Gianni, con le tue parole mi hai ricordato un gesto che anni fa mi fece una persona che per me è stata fondamentale e che ora, purtroppo o per fortuna non sento più... Fu solo una mano posata sulla mia spalla destra, ma la delicatezza con cui lo fece, l'affetto che ci mise, la campacità empatica che trasmise, ebbero il potere di farmi sentire come se fossi di burro e di essere attraversato da quella mano fino a lasciarle raggiungere una profondità di me che solo pochissime volte è stata accessibile a qualcuno. Grazie Gianni per avermi fatto ricordare quell'istante fondamentale della mia vita!
E ti vengo a cercare con la scusa di doverti parlare, perché mi piace ciò che pensi e che dici, perché in te vedo le mie radici.
...
E ti vengo a cercare perché sto bene con te.

Perché sei un essere speciale
ed io avrò cura di te


(F. Battiato, E ti vengo a cercare/La cura)

gianni
Utenti Storici
Messaggi: 496
Iscritto il: mercoledì 3 agosto 2011, 8:56

Re: IL PRIMO INCONTRO

Messaggio da gianni » mercoledì 31 agosto 2011, 12:29

Certi momenti della vita non si dimenticano mai ..... Un abbraccio Gianni
Lo scopo della vita è lo sviluppo di noi stessi, la perfetta realizzazione della nostra natura: è per questo che noi esistiamo.
Oscar Wilde

Avatar utente
Smandrake
Messaggi: 13
Iscritto il: lunedì 29 agosto 2011, 11:05

Re: IL PRIMO INCONTRO

Messaggio da Smandrake » mercoledì 31 agosto 2011, 15:13

Il primo incontro, che si spera poi dopo ce ne sia un secondo, e così via :roll:
De gustibus not disputatum est.

gianni
Utenti Storici
Messaggi: 496
Iscritto il: mercoledì 3 agosto 2011, 8:56

Re: IL PRIMO INCONTRO

Messaggio da gianni » mercoledì 31 agosto 2011, 21:08

Un laghetto in montagna , circondato dal verde e dai monti alti con la cima ancora innevata, uno specchio d'acqua calmo che ti ascolta e ti risponde e lui parla a te attraverso un piccolo ruscello tumultuoso ed impetuoso che diventa fiume a valle ...
Lo scopo della vita è lo sviluppo di noi stessi, la perfetta realizzazione della nostra natura: è per questo che noi esistiamo.
Oscar Wilde

gianni
Utenti Storici
Messaggi: 496
Iscritto il: mercoledì 3 agosto 2011, 8:56

Re: IL PRIMO INCONTRO

Messaggio da gianni » giovedì 1 settembre 2011, 9:17

Finalmente ci sei , parliamo , discutiamo facciamo chiarezza sugli equivoci , sulle parole fraintese , sei lì , davanti a me , continuiamo a discutere , allunghi la mano verso di me , con ansia allungo le mie …poi apro gli occhi , mi guardo intorno …. non ci sei …. era un sogno , un fottutissimo sogno … e per tutto il giorno quell'immagine mi accompagna …..
Lo scopo della vita è lo sviluppo di noi stessi, la perfetta realizzazione della nostra natura: è per questo che noi esistiamo.
Oscar Wilde

gianni
Utenti Storici
Messaggi: 496
Iscritto il: mercoledì 3 agosto 2011, 8:56

Re: IL PRIMO INCONTRO

Messaggio da gianni » giovedì 1 settembre 2011, 23:19

Si è trasparenti , invisibili quasi impercettibili , fino a quando qualcuno ti chiede come va ? Come ti chiami ? Da dove vieni ? Ti guardi allo specchio e vedi una figura che fino ad allora non era mai esistita , una testa due braccia un corpo , le gambe , e cominci a guardare nei particolari , ti accorgi che ci sei anche tu , che non sei un'ombra e nemmeno un nulla , ma qualcosa che vive come gli altri , poi si torna invisibili , fino a quando non si esce dal buio ...
Lo scopo della vita è lo sviluppo di noi stessi, la perfetta realizzazione della nostra natura: è per questo che noi esistiamo.
Oscar Wilde

gianni
Utenti Storici
Messaggi: 496
Iscritto il: mercoledì 3 agosto 2011, 8:56

Re: IL PRIMO INCONTRO

Messaggio da gianni » venerdì 2 settembre 2011, 23:00

Solo con me stesso , è ciò che cerco in certi momenti , di fronte a delle immense ferite scavate nella roccia bianca , cubi di marmo immensi … in questo paesaggio lunare e silenzioso , rotto , ogni tanto da delle voci che echeggiano e non si capisce da dove arrivino … i grandi scultori sceglievano questi macigni e li plasmavano come fosse argilla … anche noi ci siamo plasmati per adeguarci alla vita ….
Lo scopo della vita è lo sviluppo di noi stessi, la perfetta realizzazione della nostra natura: è per questo che noi esistiamo.
Oscar Wilde

gianni
Utenti Storici
Messaggi: 496
Iscritto il: mercoledì 3 agosto 2011, 8:56

Re: IL PRIMO INCONTRO

Messaggio da gianni » domenica 4 settembre 2011, 9:14

Continuare a viaggiare su sue binari paralleli che ogni tanto si incrociano , poi si allontanano , senza un motivo , senza una meta , senza uno scopo , ha senso tutto ciò ? Una volta nella vita , si deve avere il coraggio di scegliere una rotta , una destinazione , un arrivo , un punto fermo e trovare la stabilità . Si è di tutti e di nessuno … e ti cambiano il binario , a seconda dell'umore del momento , non si ha il coraggio di reagire , di protestare , di avere una propria linea da seguire … ed i rimorsi , i sensi di colpa vincono ancora ...
Lo scopo della vita è lo sviluppo di noi stessi, la perfetta realizzazione della nostra natura: è per questo che noi esistiamo.
Oscar Wilde

gianni
Utenti Storici
Messaggi: 496
Iscritto il: mercoledì 3 agosto 2011, 8:56

Re: IL PRIMO INCONTRO

Messaggio da gianni » domenica 4 settembre 2011, 20:37

Ognuno di noi nasce con un peso sulle spalle , chi lo sopporta facendo finta di nulla , chi cerca di vedere il contenuto , chi lo svuota e va avanti , chi urla dentro a se stesso , chi trova un Amico , con il quale trasportare il carico , chi accetta il peso e convive con esso , è la vita ...
Lo scopo della vita è lo sviluppo di noi stessi, la perfetta realizzazione della nostra natura: è per questo che noi esistiamo.
Oscar Wilde

Rispondi