Ricordo di una notte in spiaggia

Romanzi, racconti, poesie, canzoni e componimenti di ogni genere scritti dai ragazzi del Progetto
Rispondi
Avatar utente
alessandroNa
Messaggi: 156
Iscritto il: domenica 10 luglio 2011, 20:09

Ricordo di una notte in spiaggia

Messaggio da alessandroNa » giovedì 1 settembre 2011, 21:21

E poi ti ritrovi sul bagnasciuga ad ascoltare il suono del mare...
Il rumore delle onde che si infrangono fragorosamente sugli scogli...
Alzi gli occhi e nel buio della notte vedo tanti puntini bianchi come fossero tanti occhi che mi osservano...LE STELLE...
Una sensazione di benessere, e tranquillità fino ad ora totalmente sconosciuta mi pervade.
Chiudo gli occhi ma continuo a vedere quei puntini luminosi ,come se avessi dinanzi una fotografia.
La spiagia di notte è meravigliosa...
Sento il vento freddo che mi accarezza la pelle.
Inizialmente provo un po di fastidio, ma poi mi abituo, e quelle carezze diventano addirittura piacevoli...
E' così bello restare nel più completo silenzio ad ascoltare i suoni della spiaggia, cercando di rimanere immobile quasi come a voler diventare un tutt'uno con la sabbia con il mare con quel gradevole odore di salsedine..


alessandroNa :geek:
Non ho il diritto di giudicare o condannare nessuno! Non ho il tempo, né la voglia, né la personalità, per mettermi a pianificare vendette! Mi vendico già continuando ad essere me stesso, sempre, comunque, in ogni modo, e in ogni caso.

gianni
Utenti Storici
Messaggi: 496
Iscritto il: mercoledì 3 agosto 2011, 8:56

Re: Ricordo di una notte in spiaggia

Messaggio da gianni » giovedì 1 settembre 2011, 23:26

AlessandroNa , sei grande !!! Un poco alla volta , le parole escono , e come se escono . Sei riuscito in poche righe a dipingere ciò che si prova di fronte a quella immensità , ciò che tanta gente considera una spiaggia al buio con il cielo nero ed il mare un poco mosso ... Complimenti ancora .
Lo scopo della vita è lo sviluppo di noi stessi, la perfetta realizzazione della nostra natura: è per questo che noi esistiamo.
Oscar Wilde

Felix
Messaggi: 225
Iscritto il: giovedì 25 novembre 2010, 16:24

Re: Ricordo di una notte in spiaggia

Messaggio da Felix » venerdì 2 settembre 2011, 0:14

Mi lasci senza parole...
riempito
del desiderio d'esser lì
a divenir tutt'uno
con quel pezzo di mondo
che sì ben descrivi.

Alessandro grazie per aver condiviso qui con noi questo tuo momento d'intimità. Mi stupisce la capacità che hai.
Poche semplici parole e i miei sensi sono ingannati: la musica della risacca, il contrasto delle stelle sul buio del cielo, l'odore della salsedine, il leggero carezzevole sospiro dell'aria... Mancherebbe il gusto, ma per quello l'immagine che ora è dipinta in me sopperisce abbondantemente...
E la domanda: ma le parole cosa han davvero ingannato?

Continua, caro Ale, a regalarci questi momenti di intimità che elevano e fan sognare!
E ti vengo a cercare con la scusa di doverti parlare, perché mi piace ciò che pensi e che dici, perché in te vedo le mie radici.
...
E ti vengo a cercare perché sto bene con te.

Perché sei un essere speciale
ed io avrò cura di te


(F. Battiato, E ti vengo a cercare/La cura)

Avatar utente
Hugh
Messaggi: 152
Iscritto il: sabato 11 giugno 2011, 13:55

Re: Ricordo di una notte in spiaggia

Messaggio da Hugh » martedì 6 settembre 2011, 21:47

Grazie del quadro che hai dipinto, del rumore del mare che si infrange sugli scogli e del messaggio da parte delle "tacite stelle" che ci guardano, caro Ale-NA! ;)

Mi sembra davvero di essere in notturna "a la playa" (per dirla con I Righeira :mrgreen: )

ciao e continua così! :D
La lotta spirituale è dura quanto la guerra tra uomini
(Arthur Rimbaud, Una stagione all'inferno )

Rispondi