si parte!

Romanzi, racconti, poesie, canzoni e componimenti di ogni genere scritti dai ragazzi del Progetto
Rispondi
Avatar utente
alessandroNa
Messaggi: 156
Iscritto il: domenica 10 luglio 2011, 20:09

si parte!

Messaggio da alessandroNa » lunedì 12 settembre 2011, 20:02

Alle volte mi soffermo a pensare a quanto sia ingiusto il tempo...
ci sono volte in cui vorresti che il tempo passasse così velocemente da non riuscire a farti capir niente.....
altre volte ti ritrovi a sperare che il tempo non passi mai....
Ti ritrovi a guardare le lancette dell'orologio che avanzano inesorabili...
che non tengono conto delle tue speranze...
poi senti il fischio.... e capisci che è giunto il momento,il tuo momento....
Cerchi di fare l'indifferentema, senti una strana sensazione, un misto tra rabbia e rassegnazione...
...si parte...
con la coda dell'ochio cerchi di seguire le persone che salutano i propri cari....
Chi alza le braccia, chi saluta con fare quasi militaresco, chi cerca di incrociare il proprio sguardo con i cari seduti...
ma la velocità è troppa,le sagome vengono portate via e... al loro posto non resta che il buio della sera...


alessandroNa
Non ho il diritto di giudicare o condannare nessuno! Non ho il tempo, né la voglia, né la personalità, per mettermi a pianificare vendette! Mi vendico già continuando ad essere me stesso, sempre, comunque, in ogni modo, e in ogni caso.

Felix
Messaggi: 225
Iscritto il: giovedì 25 novembre 2010, 16:24

Re: si parte!

Messaggio da Felix » lunedì 12 settembre 2011, 20:13

Ops, chissà perchè mi sembra una scena vissuta questa!

Cmq te lo dico sempre Sandrocchiolo ( :lol: :lol: :lol: ) devi scrivere più spesso!!!

Mi piace come scrivi, quello che dici...
In più l'ultimo verso mi ricorda la poesia di Quasimodo ED E' SUBITO SERA. Bella e triste al tempo stesso ma carica di speranza.

Continua così Ale!!!
E ti vengo a cercare con la scusa di doverti parlare, perché mi piace ciò che pensi e che dici, perché in te vedo le mie radici.
...
E ti vengo a cercare perché sto bene con te.

Perché sei un essere speciale
ed io avrò cura di te


(F. Battiato, E ti vengo a cercare/La cura)

Avatar utente
riverdog
Messaggi: 315
Iscritto il: venerdì 9 luglio 2010, 0:27

Re: si parte!

Messaggio da riverdog » lunedì 12 settembre 2011, 23:44

....un pretesto per tornare bisogna sempre seminarselo dietro, quando si parte.... ;)

tatos76
Utenti Storici
Messaggi: 152
Iscritto il: venerdì 23 ottobre 2009, 22:16

Re: si parte!

Messaggio da tatos76 » lunedì 12 settembre 2011, 23:49

Hai descritto perfettamente uno stato d'animo che da pendolare provo ed osservo spesso!

Per il tempo, le cose piacevoli purtroppo sono così, sembra che durino troppo poco!
Ho fatto un patto sai. Con le mie emozioni. Le lascio vivere. E loro non mi fanno fuori. (Vasco)

Rispondi