Reminiscenza

Romanzi, racconti, poesie, canzoni e componimenti di ogni genere scritti dai ragazzi del Progetto
Rispondi
astrazione
Messaggi: 39
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 23:03

Reminiscenza

Messaggio da astrazione » sabato 8 ottobre 2011, 19:44

Reminiscenza

Camminavo sul ciglio di un viale nebbioso, sovrastato dall'algido e cupo calar del sole d'autunno inoltrato. Vidi in lontananza un luogo remoto, nello spazio e nel tempo; troppo lontano per potervi materializzare i miei pensieri. E in quell'indistinta configurazione di eventi, osservai impotente la mia vita.


Astrazione

barbara
Utenti Storici
Messaggi: 2864
Iscritto il: mercoledì 14 aprile 2010, 9:22

Re: Reminiscenza

Messaggio da barbara » domenica 9 ottobre 2011, 10:58

Sarebbe un bellissimo incipit per un romanzo o per un racconto, lo sai?
Questa frase è così densa di metafore ed emozioni ...e inoltre così "reale" che ti sembra di sentire l'umido della nebbia che ti avvolge, di avvertire la tristezza per l'estate ormai finita. I colori brillanti delle foglie forse sono davanti a te. ma non li vediamo. E' molto intenso il tuo brano, merito anche del tuo stile, neinte affatto banale. Al contrario, trovo che abbia personalità.
Astrazione , perchè non provi a continuarlo? ;)

astrazione
Messaggi: 39
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 23:03

Re: Reminiscenza

Messaggio da astrazione » domenica 9 ottobre 2011, 17:47

Grazie, anche se non merito elogi da nessuno.
Comunque ho scritto questo brano solo per sintetizzare il mio stato d'animo. Finisce così. Non c'è altro da aggiungervi.

barbara
Utenti Storici
Messaggi: 2864
Iscritto il: mercoledì 14 aprile 2010, 9:22

Re: Reminiscenza

Messaggio da barbara » domenica 9 ottobre 2011, 17:56

Beh certo, sei tu l'autore e dunque la scelta sta a te. Quanto agli elogi, sai , le mie erano opinioni . Sono sempre sincera quando commento la scrittura di qualcuno. Rispetto troppo la scrittura di un'altra persona per fare complimenti che non penso.

Rispondi