Inno Alla Vita

Romanzi, racconti, poesie, canzoni e componimenti di ogni genere scritti dai ragazzi del Progetto
Rispondi
guy21
Utenti Storici
Messaggi: 1020
Iscritto il: martedì 19 maggio 2009, 19:33

Re: Inno Alla Vita

Messaggio da guy21 » lunedì 17 ottobre 2011, 21:17

ciao iso, avevo letto questo post giorni fa e non ho risposto volevo vedere come si evolveva la cosa, ma ora ti rispondo dato che sto meglio e ho deciso di usare questo tempo in cui sto meglio per risponderti come posso e come credo nel miglior modo possibile, spero di riuscirci o almeno in parte.
**************
scusa putroppo ho perso un pezzo del discorso e non ho potuto recuperarlo, per cui manca un pezzo, ti chiedo scusa uff, ora non ricordo cosa volevo dire comunque vabbè.........
************
non sono uno psicologo o un sociologo o quant'altro ma mi piace osservare il mondo e le persone.
quindi tutto quello che dico non l'ho studiato, ma lo osservo e deduco le mie conculusioni e i miei pensieri, qualcuno mi dice qua che sembro più grande e io ci rido sopra perchè mi lusinga ma no sono un giovane ragazzo 20enne che sa osservare e analizzare le cose. molte volte sono molto stupido e deficiente vabbè.
comunque quello che volevo dire è che so quanto sia difficile iso, lo sai che io lo so. ne abbiamo parlato, quello che devi sforzarti a pensare è che i problemi che hai non sono unici cioè non sei l'unico che c'è li ha, anzi ce ne sono molti nella tua stessa situazione credo, solo che non li vedi. e tu dirai eh bè che me frega se anche gli altri stanno nella stessa situazione io sono sempre nella m**** lo stesso. Questo non mi risolve i problemi!" e hai ragione non risolve i problemi, è solo per fare un quadro generale per rendersi conto che alla fine ognuno di noi vine incontro a problemi di questo genere, perchè alcuni problemi sono generali, altri specifici di ognuno di noi. ognuno di noi non è un santo ne l'incarnazione della perfezione anzi tutt'altro. siamo benissimo quanto noi esseri umani siamo fragili noi fin troppo bene perchè subiamo le conseguenze di un mondo che ci vuole schiacciare sotto di sè. l'importante è convincersi che qualcuno ci dà una mano che non siamo soli che possiamo contare su qualcuno. lo so sono sogni ad occhi aperti ma biosgna sperare bisogna parlare bisogna piangere per poi ritornare a sorridere solo così potrà splendere una nuova luce. spero di non aver detto cavolate e averti sollevato un pochettino. comunque sei hai bisogno sai dove trovarmi, ciao iso stammi bene! :D

Avatar utente
MatthewRhys
Messaggi: 59
Iscritto il: sabato 2 aprile 2011, 17:51

Re: Inno Alla Vita

Messaggio da MatthewRhys » mercoledì 19 ottobre 2011, 16:57

Isolander_Andy ha scritto: Dovrei essere felice?
Dovrei essere felice di un'altra storia andata in pezzi? Felice di riniziare da capo per l'ennessima, inutile, deludente, squallida e imbarazzante volta? Felice di raccogliere i cocci e cercare di rimetterli insieme ancora? Felice di vedere quelle poche speranze e certezze che erano intorno a me che si distruggono? Felice?
La vita si è presa abbastanza gioco di me, evitate....

Secondo me ti stai concentrando troppo sulla parte negativa della fine di questa tua (e altre) storia/e
nel senso che dovresti "ringraziare" almeno di aver avuto l'opportunità di vivere una storia con un ragazzo,ci sono molte persone (tipo me)che cercano l'amore ma non lo trovano mai,e tu che hai avuto la fortuna di vivere delle storie d'amore dovresti concentrarti e ricordare i momenti belli,quelli brutti servono solo a farti crescere,per cui per quanto triste sia la cosa,pensa soprattutto ai momenti belli,ti aiuteranno a risalire dal fondo
ci vorrà del tempo ma ti rialzerai più forte di prima,per cui non compiangerti,perchè non serve a niente (e te lo dice uno che si è compianto addosso spesso ;)),chiediti solamente perchè tu debba soffrire ancora e chiediti se ne vale la pena di soffrir così,quando nella vita c'è ben altro di molto peggio..
dai sù ;)
P.S: Non prendere queste mie parole come una critica,anzi (:
Sei come la luna allo sguardo vicina ma in realtà molto lontana...

Avatar utente
marc090
Amministratore
Messaggi: 888
Iscritto il: sabato 23 aprile 2011, 1:00

Re: Inno Alla Vita

Messaggio da marc090 » mercoledì 19 ottobre 2011, 20:16

Secondo me ti stai concentrando troppo sulla parte negativa della fine di questa tua (e altre) storia/e
nel senso che dovresti "ringraziare" almeno di aver avuto l'opportunità di vivere una storia con un ragazzo,ci sono molte persone (tipo me)che cercano l'amore ma non lo trovano mai,e tu che hai avuto la fortuna di vivere delle storie d'amore dovresti concentrarti e ricordare i momenti belli,quelli brutti servono solo a farti crescere,per cui per quanto triste sia la cosa,pensa soprattutto ai momenti belli,ti aiuteranno a risalire dal fondo
ci vorrà del tempo ma ti rialzerai più forte di prima,per cui non compiangerti,perchè non serve a niente (e te lo dice uno che si è compianto addosso spesso ;)),chiediti solamente perchè tu debba soffrire ancora e chiediti se ne vale la pena di soffrir così,quando nella vita c'è ben altro di molto peggio..
dai sù ;)
P.S: Non prendere queste mie parole come una critica,anzi (:
Secondo me non possiamo basarci su quello che è il resto del mondo per dare un taglio alla nostra vita... non ha senso considerare realtà che non ci appartengono e non possiamo conoscere, per poi rallegrarci di quella che è la nostra.. anche perchè possiamo comunque essere infelici per mille e mille altre ragioni...

Secondo me il mondo non è bellissimo, principalmente è colpa nostra (dell'uomo) della nostra diffidenza verso gli altri anche, di come è strutturata la società e di un sacco di altri fattori, tuttavia... quello che è la nostra realtà siamo anche noi a deciderlo, noi viviamo tutti i giorni le situazioni di vita concreta e alla fine.. anche a noi spetta il compito di inquadrarle secondo l'ottica che vogliamo...

Diciamo... secondo me fare quello che più ci sentiamo, è forse un modo per avvicinarci ad uno stato di serenità e poi verso quella felicità che dura (non in eterno ma vale la pena lavorarci : )).

Alla fine, se siamo già infelici e lavoriamo per la nostra felicità abbiamo ben poco da perdere... mentre se vogliamo semplicemente essere tristi, beh, evidentemente è anche una nostra scelta :)

p.s Era solo per dare qualche spunto, ovviamente io ho la mia idea e tu la tua matthewrhys :)
Per prima cosa portarono via i comunisti, e io rimasi in silenzio perché non ero un comunista. Poi se la presero coi sindacalisti, e io che non ero un sindacalista non dissi nulla. Poi fu il turno degli ebrei, ma non ero ebreo.. E dei cattolici, ma non ero cattolico... Poi vennero da me, e a quel punto non c'era rimasto nessuno che potesse prendere le difese di qualcun altro.
Martin Niemoller


Marc090 -- Amministrazione di ProgettoGay

Avatar utente
MatthewRhys
Messaggi: 59
Iscritto il: sabato 2 aprile 2011, 17:51

Re: Inno Alla Vita

Messaggio da MatthewRhys » mercoledì 19 ottobre 2011, 20:43

marc090 ha scritto:
Secondo me ti stai concentrando troppo sulla parte negativa della fine di questa tua (e altre) storia/e
nel senso che dovresti "ringraziare" almeno di aver avuto l'opportunità di vivere una storia con un ragazzo,ci sono molte persone (tipo me)che cercano l'amore ma non lo trovano mai,e tu che hai avuto la fortuna di vivere delle storie d'amore dovresti concentrarti e ricordare i momenti belli,quelli brutti servono solo a farti crescere,per cui per quanto triste sia la cosa,pensa soprattutto ai momenti belli,ti aiuteranno a risalire dal fondo
ci vorrà del tempo ma ti rialzerai più forte di prima,per cui non compiangerti,perchè non serve a niente (e te lo dice uno che si è compianto addosso spesso ;)),chiediti solamente perchè tu debba soffrire ancora e chiediti se ne vale la pena di soffrir così,quando nella vita c'è ben altro di molto peggio..
dai sù ;)
P.S: Non prendere queste mie parole come una critica,anzi (:
Secondo me non possiamo basarci su quello che è il resto del mondo per dare un taglio alla nostra vita... non ha senso considerare realtà che non ci appartengono e non possiamo conoscere, per poi rallegrarci di quella che è la nostra.. anche perchè possiamo comunque essere infelici per mille e mille altre ragioni...

Secondo me il mondo non è bellissimo, principalmente è colpa nostra (dell'uomo) della nostra diffidenza verso gli altri anche, di come è strutturata la società e di un sacco di altri fattori, tuttavia... quello che è la nostra realtà siamo anche noi a deciderlo, noi viviamo tutti i giorni le situazioni di vita concreta e alla fine.. anche a noi spetta il compito di inquadrarle secondo l'ottica che vogliamo...

Diciamo... secondo me fare quello che più ci sentiamo, è forse un modo per avvicinarci ad uno stato di serenità e poi verso quella felicità che dura (non in eterno ma vale la pena lavorarci : )).

Alla fine, se siamo già infelici e lavoriamo per la nostra felicità abbiamo ben poco da perdere... mentre se vogliamo semplicemente essere tristi, beh, evidentemente è anche una nostra scelta :)

p.s Era solo per dare qualche spunto, ovviamente io ho la mia idea e tu la tua matthewrhys :)
Bhè si dice "il mondo è bello perchè vario"
non sarebbe bello e giusto se tutti la pensassero allo stesso modo
(a quel punto saremo tutti degli automi xD)
ma comunque,in parte questa tua opinione la condivido! ;)
se hai letto il mio topic "sfogo..." (sempre in questa sezione) capirai che tempo per riflettere e lavorare su me stesso ne ho avuto,e sono ancora in fase di crescita,perchè anche io a volte mi lascio prendere dalla tristezza e dall'auto-commiserazione (e per questo ho dato il consiglio di non farlo,perchè inutile),ma poi mi faccio un analisi interiore (quindi te lo consiglio anche a te "Isolander_Andy",scopri molte più cose di te così facendo..)e questo mi aiuta sia a stare meglio che a maturare,mi aiuta a capire gli errori che stò facendo e come far sì che non si ripetano più,per questo sono arrivato a tale conclusione,ma ovviamente la vedo dalla mia ottica,e quindi il mio consiglio è "oggettivo",più esattamente un giudizio esterno alla situazione,ovviamente poi starà a lui,trovare il momento giusto per rialzarsi & combattere,la vita purtroppo è una battaglia continua,ma come dice un vecchio detto: "Chi è causa del suo mal pianga se stesso" (ed è quindi colpa dell'uomo (quindi in parte nostra) se la vita è così difficile,e questo anche in ambito sociale/romantico,per via della società,che non ci lascia uscire allo scoperto come vorremmo,non ci lascia vivere le nostre storie con serenità ,sempre con l'ansia che qualcuno lo scopra,e di certo questo non fà altro che creare tensioni nella coppia che inevitabilme giunge ad una rottura il più delle volte...)
Sei come la luna allo sguardo vicina ma in realtà molto lontana...

Avatar utente
davide
Messaggi: 465
Iscritto il: domenica 2 gennaio 2011, 23:38

Re: Inno Alla Vita

Messaggio da davide » mercoledì 19 ottobre 2011, 20:51

evita di riversare su di me le tue frustazioni e rabbie ok? la colpa non è nè mia nè tua lo sai bene quindi non mi sembra proprio il caso e giusto alzare il tono cosi,l'amarezza e la tristezza ci stanno e lo so bene(anche se per te potrebbe non sembrare) ma la vita va avanti e noi dobbiamo andare avanti sempre e cmq

sono una foglia che danza portata dal vento. vengo a cercarti...per incontrarti di nuovo come fosse la prima volta

Avatar utente
MatthewRhys
Messaggi: 59
Iscritto il: sabato 2 aprile 2011, 17:51

Re: Inno Alla Vita

Messaggio da MatthewRhys » giovedì 20 ottobre 2011, 12:49

davide ha scritto:evita di riversare su di me le tue frustazioni e rabbie ok? la colpa non è nè mia nè tua lo sai bene quindi non mi sembra proprio il caso e giusto alzare il tono cosi,l'amarezza e la tristezza ci stanno e lo so bene(anche se per te potrebbe non sembrare) ma la vita va avanti e noi dobbiamo andare avanti sempre e cmq
Davide,non penso volesse riversare le sue rabbie & frustrazioni su di te,
quando siamo arrabbiati o nervosi (o anche tristi) capita di prendercela un pò con tutti,per cui non ti sentire offeso per questo suo atteggiamento nei tuoi confronti
lo sà benissimo che non è colpa sua o di altri,solo che non sapendo con chi prendersela riversa la sua rabbia con chi gli capita...
comunque sia "Isolander_Andy" volevo aggiungere un altra cosa,non si può diventare malvagi o insensibili dal giorno alla notte,
ti sembrerà a te che questo cambiamento sia avvenuto ma in realtà non sarà la tua indole a diventare malvagia o insensibile ma soltanto il tuo comportamento
che sarà di tipo nevrotico (perchè te la prenderai con tutti) ed ansioso (perchè ti sentirai colpa),e queste 2 cose unite insieme non faranno altro che accrescere il tuo malessere...
tu sei d'indole buona e sensibile e non puoi cambiare ciò che sei,la gente che cambia così dal giorno alla notte (quà mi riferisco al cambiamento in peggio) è debole perchè non in grado di rialzarsi e lottare per ciò che amano...
è come se si lasciassero buttare a terra senza battere ciglio..
non sò se mi son spiegato
Sei come la luna allo sguardo vicina ma in realtà molto lontana...

Avatar utente
il principe
Messaggi: 191
Iscritto il: venerdì 20 novembre 2009, 15:21

Re: Inno Alla Vita

Messaggio da il principe » sabato 29 ottobre 2011, 21:15

Ma Isolander Andy non è quell'utente che ha più di una volta platealmente annunciato di abbandonare il Progetto?
L'ultimo "addio per sempre" risale ad agosto se non sbaglio.
A quando la prossima uscita di scena teatrale?
Boh.
Valla a capire la gente.

:|
"Warping the minds of men and shepherding the masses has always been your church's domain. You lure sheep with empty miracles and a dead god".
Sydney Losstarot - Vagrant Story

Rispondi