FOTOGRAFIE

Romanzi, racconti, poesie, canzoni e componimenti di ogni genere scritti dai ragazzi del Progetto
Rispondi
Avatar utente
alessandroNa
Messaggi: 156
Iscritto il: domenica 10 luglio 2011, 20:09

FOTOGRAFIE

Messaggio da alessandroNa » sabato 22 ottobre 2011, 11:55

Cosa sono le fotografie se non frammenti di memoria???
Pezzi di ricordi cartacei...
Capaci di ridarci il sorriso nei momenti bui,
nei momenti di sconforto....
FOTOGRAFIE...
Alle volte con le dita sfioriamo i volti dei soggetti impressi tra la carta,
e la patina lucida,come a volerli accarezzare realmente...
Basta un occhiata rapida ad una foto, ed in seguito chiudere gli occhi...
Per provare le sensazioni,udire i suoni, gli stati d'animo,dell'istante in cui è stata scattata...
Altre volte invece capita di guardare una foto e di colpo,
dinanzi ai nostri occhi parte la proiezione di un film!!
Come se i sogetti delle foto prendessero vita,e cominciassero a ripercorrere i momenti precedenti e successivi a quello scatto!!
FOTOGRAFIE...
A colri, in bianco e nero,nitide,o sfocate grazie dei momenti che ci regalate!!!!
alessandroNa :geek:
Non ho il diritto di giudicare o condannare nessuno! Non ho il tempo, né la voglia, né la personalità, per mettermi a pianificare vendette! Mi vendico già continuando ad essere me stesso, sempre, comunque, in ogni modo, e in ogni caso.

Felix
Messaggi: 225
Iscritto il: giovedì 25 novembre 2010, 16:24

Re: FOTOGRAFIE

Messaggio da Felix » martedì 1 novembre 2011, 17:12

alessandroNa ha scritto:Cosa sono le fotografie se non frammenti di memoria???
...
Basta un occhiata rapida ad una foto, ed in seguito chiudere gli occhi...
Per provare le sensazioni,udire i suoni, gli stati d'animo,dell'istante in cui è stata scattata...
Altre volte invece capita di guardare una foto e di colpo,
dinanzi ai nostri occhi parte la proiezione di un film!!
Come se i sogetti delle foto prendessero vita,e cominciassero a ripercorrere i momenti precedenti e successivi a quello scatto!!
Sandrocchiolo finalmente riesco a rileggere con calma questo tuo scritto! L'ho letto di fretta quando me lo hai inviato tempo fa e ora che mi ci son fermato un attimo ho pensato alle fotografie come ad una sorta di macchina del tempo: fermo, magari seduto sul bordo del letto, eppure in viaggio nel passato a rivivere con tutto te stesso quei momenti tirati fuori dal tempo e fissati per sempre (o almeno finché vive il materiale su cui la foto è impressa :roll: ). Ed è come se tra il ricordo e il momento presente si crea una sorta di circolo e tu che sei lì non sai più dove stai vivendo. Nel passato o nel presente?

Ps: a proposito di fotografie, non ti ricorda niente questo discorso? :ugeek: Sto ancora aspettando!

Pps: ops! anche tu però stai aspettando da me una cosa che mi chiedesti tempo fa! Appena ritrovo il foglio su cui la scrissi te la mando. Ciaooooooooooooo
E ti vengo a cercare con la scusa di doverti parlare, perché mi piace ciò che pensi e che dici, perché in te vedo le mie radici.
...
E ti vengo a cercare perché sto bene con te.

Perché sei un essere speciale
ed io avrò cura di te


(F. Battiato, E ti vengo a cercare/La cura)

Rispondi