Momenti

Romanzi, racconti, poesie, canzoni e componimenti di ogni genere scritti dai ragazzi del Progetto
Rispondi
Avatar utente
alessandroNa
Messaggi: 156
Iscritto il: domenica 10 luglio 2011, 20:09

Momenti

Messaggio da alessandroNa » giovedì 29 dicembre 2011, 13:55

Ci sono momenti in cui il peso che porti dentro è troppo grande ...
Non riesci a far nient'altro che rimanere, nel buio della stanza ...
Con un nodo in gola e con gli occhi sbarrati pieni di rabbia e lacrime ...
Nel silenzio le uniche parole che si sentono sono i pensieri ...
Si sentono le parole dette da altri in altri momenti ...
La rabbia cresce e le lacrime corrono lungo le guance fredde ...
Fredde come le estremità dei piedi ...
Fredde come le mani chiuse a pugno che fanno forza ...
Mani che stringono forti le lenzuola...
Come a volersi vendicare ... dei torti subiti ...
Come a voler rispondere a frasi ... abbaiate ...
Come a voler ributtare dentro le lacrime appena versate ...
Come segno di forza ...
... Segno di coraggio ...
Come a tenersi aggrappati per non scivolare più giù di quanto non ci si senta già!!

alessandroNa
Non ho il diritto di giudicare o condannare nessuno! Non ho il tempo, né la voglia, né la personalità, per mettermi a pianificare vendette! Mi vendico già continuando ad essere me stesso, sempre, comunque, in ogni modo, e in ogni caso.

barbara
Utenti Storici
Messaggi: 2864
Iscritto il: mercoledì 14 aprile 2010, 9:22

Re: Momenti

Messaggio da barbara » giovedì 29 dicembre 2011, 15:22

"...Nel silenzio le uniche parole che si sentono sono i pensieri..."

Mi è piaciuto tutto il brano , così sincero e immediato, e questa frase mi ha colpito molto. Credo che trasmetta in modo molto efficace quei momenti di rimuginio interiore nei quali i pensieri prendono il sopravvento sulla realtà.
In quei momenti i pensieri creano emozioni così forti che ne siamo sopraffatti.
La mente e perfino il nostro corpo sono come imprigionati in un vortice di negatività che impedisce di tornare a vivere. Ma c'è sempre la sembianza di una luce in fondo a quel tunnel , che è il coraggio di sperare e di rialzarsi.

gianni
Utenti Storici
Messaggi: 496
Iscritto il: mercoledì 3 agosto 2011, 8:56

Re: Momenti

Messaggio da gianni » venerdì 30 dicembre 2011, 10:42

Ciao a tutti , non sono sparito , seguo tutti i giorni ciò che scrivete sul Forum , ma avevo deciso di stare zitto per non disturbare o annoiare con i miei scritti , poi ho letto " Momenti " di AlessandroNa e non sono riuscito a tacere . In poche parole sei riuscito a descrivere lo stato d'animo che quasi tutti noi proviamo in certi periodi della vita , ho letto e riletto il tuo sfogo , la notte passata ho ricordato i momenti di buio totale ( esistono anche ora ) e questa mattina mi sono deciso a mettere le mani sulla tastiera e ricominciare , quanti di noi si rifugiano nel buio della propria camera , i pensieri , le parole , la rabbia che si hanno in corpo , si concentrano su di un libro aperto del quale riesci solamente ad individuare le righe nere perché gli occhi sono pieni di lacrime , oppure ci si fissa davanti ad un pc , che in quel momento illumina solamente il viso , perché pensi a tutto tranne a ciò che hai davanti prendi la macchina e vai dove ti porta , senza una meta , senza uno scopo . A volte si cerca la solitudine , il silenzio , la pace . Ma quando si torna alla realtà tutto ricomincia ad essere . Grazie AlessandroNa , hai messo a fuoco situazioni con le quali conviviamo ma che purtroppo ci sembrano normali . Gianni .
Lo scopo della vita è lo sviluppo di noi stessi, la perfetta realizzazione della nostra natura: è per questo che noi esistiamo.
Oscar Wilde

tatos76
Utenti Storici
Messaggi: 152
Iscritto il: venerdì 23 ottobre 2009, 22:16

Re: Momenti

Messaggio da tatos76 » venerdì 30 dicembre 2011, 13:17

Spero che tu non stia così...ma che sia solo un ricordo dei "momenti no" che hai descritto molto bene.

A volte penso che già piangere aiuti, almeno uno si sfoga, il problema è quando non riesci nemmeno a piangere. :roll:
Ho fatto un patto sai. Con le mie emozioni. Le lascio vivere. E loro non mi fanno fuori. (Vasco)

Avatar utente
progettogayforum
Amministratore
Messaggi: 5972
Iscritto il: sabato 9 maggio 2009, 22:05

Re: Momenti

Messaggio da progettogayforum » venerdì 30 dicembre 2011, 23:33

Beh... si resta colpiti da queste righe ... mi hanno fatto pensare ...

Avatar utente
alessandroNa
Messaggi: 156
Iscritto il: domenica 10 luglio 2011, 20:09

Re: Momenti

Messaggio da alessandroNa » sabato 31 dicembre 2011, 15:07

In quei momenti i pensieri creano emozioni così forti che ne siamo sopraffatti.
La mente e perfino il nostro corpo sono come imprigionati in un vortice di negatività che impedisce di tornare a vivere. Ma c'è sempre la sembianza di una luce in fondo a quel tunnel , che è il coraggio di sperare e di rialzarsi.

La fatica sta proprio nel riuscire a trovare la forza di rialzarsi e vedere la luce fioca fioca tra tanto buio e tanta nebbia... :cry:

vabbè ma quel che conta e che sono "momenti" e in quanto tali passano... il prolema e che ogni tanto si ri-presentano :roll:
Non ho il diritto di giudicare o condannare nessuno! Non ho il tempo, né la voglia, né la personalità, per mettermi a pianificare vendette! Mi vendico già continuando ad essere me stesso, sempre, comunque, in ogni modo, e in ogni caso.

barbara
Utenti Storici
Messaggi: 2864
Iscritto il: mercoledì 14 aprile 2010, 9:22

Re: Momenti

Messaggio da barbara » lunedì 2 gennaio 2012, 9:22

Certo, si ripresentano - E ogni volta li accogliamo con stupore e con un vago senso di ingiustizia. (ma come? ancora???) La vita tuttavia è proprio così.
"C'è un unico errore innato ed è quello di credere che noi esistiamo per essere felici" scriveva Schopenhauer. C'è un topic di qualche tempo fa proprio sulla felicità che forse potrebbe interessarti.

viewtopic.php?f=20&t=897

I momenti bui dunque sono il pane quotidiano e a volte si presentano come una montagna davvero imponente. Ma , come diceva Confucio "La nostra felicità più grande non sta nel non cadere mai, ma nel risollevarci dopo ogni caduta" ;)

Rispondi