Gesti!

Romanzi, racconti, poesie, canzoni e componimenti di ogni genere scritti dai ragazzi del Progetto
Rispondi
Avatar utente
alessandroNa
Messaggi: 156
Iscritto il: domenica 10 luglio 2011, 20:09

Gesti!

Messaggio da alessandroNa » martedì 10 gennaio 2012, 2:34

Gesti...
Sono proprio quei gesti che ci permettono di andare avanti...
Quei gesti che ci aprono la mente...che ci aprono l cuore...
Sono quei gesti che che squarciano le tenebre che ci avvolgono, e permettono alla luce di rientrare nella nostra vita...
Ci permettono di ritornare a guardare la vita con un altro spirito..
Non più con fare rassegnato , ma con uno spirito combattivo...
ci permettono di guardare il mondo non più in scala di grigi ma in tutti i colori del mondo...
Quei gesti che ci fanno sentire meno soli, quei sorrisi,quegli abbracci,quelle parole,quei baci,quelle carezze...
Opera volontaria e non di persone per noi speciali!!


alessandroNa
Non ho il diritto di giudicare o condannare nessuno! Non ho il tempo, né la voglia, né la personalità, per mettermi a pianificare vendette! Mi vendico già continuando ad essere me stesso, sempre, comunque, in ogni modo, e in ogni caso.

gianni
Utenti Storici
Messaggi: 496
Iscritto il: mercoledì 3 agosto 2011, 8:56

Re: Gesti!

Messaggio da gianni » martedì 10 gennaio 2012, 10:15

Ho letto ciò che hai scritto AlessandroNa . Forse un po' alla volta riesci a capire che la vita non è fatta di bianco o nero , di freddo o di bollente , di risate o di pianti , esiste anche la via di mezzo , la normalità , l'equilibrio . E' un grande passo verso la maturità . Complimenti davvero sinceri .
Lo scopo della vita è lo sviluppo di noi stessi, la perfetta realizzazione della nostra natura: è per questo che noi esistiamo.
Oscar Wilde

gianni
Utenti Storici
Messaggi: 496
Iscritto il: mercoledì 3 agosto 2011, 8:56

Re: Gesti!

Messaggio da gianni » martedì 10 gennaio 2012, 10:34

Mi Sfugge però , l'ultima riga " Opera volontaria e non di persone per noi speciali " , ho cercato di interpretare quelle parole , ma non riesco ad intendere .
Lo scopo della vita è lo sviluppo di noi stessi, la perfetta realizzazione della nostra natura: è per questo che noi esistiamo.
Oscar Wilde

barbara
Utenti Storici
Messaggi: 2864
Iscritto il: mercoledì 14 aprile 2010, 9:22

Re: Gesti!

Messaggio da barbara » martedì 10 gennaio 2012, 20:03

Anche a me ha incuriosito l'ultima frase. Forse vuoi dire che a volte gli altri fanno dei gesti importanti per noi anche senza volerlo , anche senza rendersene conto?

Avatar utente
alessandroNa
Messaggi: 156
Iscritto il: domenica 10 luglio 2011, 20:09

Re: Gesti!

Messaggio da alessandroNa » mercoledì 25 gennaio 2012, 0:32

"Opera volontaria e non di persone per noi speciali!!"

alle volte capita di vedere delle scene nella nostra quotidianità che ci cambiano completamente l'umore, ma le persone che compiono l'azione non si rendono conto dell'effetto che hanno su du noi....
il guardare il nonno che gioca con il nipote al parco... o il sorriso di una bambina che incrocia il nostro sguardo....possono essere scene che in qualche modo riescono ad influenzare il nostro umore (a me capita)...
è logico domandarsi per quale motivo queste siano speciali?? per il semplice fatto che sono riuscite a cambiarci umore... magari a farci sorridere...a renderci la giornata più serena....

spero di essere stato abbastanza chiaro :) un saluto alessandroNa
Non ho il diritto di giudicare o condannare nessuno! Non ho il tempo, né la voglia, né la personalità, per mettermi a pianificare vendette! Mi vendico già continuando ad essere me stesso, sempre, comunque, in ogni modo, e in ogni caso.

Rispondi