Luoghi!

Romanzi, racconti, poesie, canzoni e componimenti di ogni genere scritti dai ragazzi del Progetto
Rispondi
Avatar utente
alessandroNa
Messaggi: 156
Iscritto il: domenica 10 luglio 2011, 20:09

Luoghi!

Messaggio da alessandroNa » giovedì 1 marzo 2012, 13:21

Ci sono posti speciali ....
Posti che ogni uno di noi porta dentro ...
Luoghi legati ad un evento ,magari legati ad una persona ...
Quei luoghi speciali...
Quei luoghi che quando capita di ripassarci...
Sembra di rivivere le stesse emozioni , quasi come se il percorso fosse obbligato...
Si continua a camminare per abitudine ...
Ma con la mente si è  immersi nel ricordo...
La mente torna indietro e quasi ci Sembra di rivedere quella stessa persona , di udire le parole ...
La mente va a ritroso e attinge a ricordi e sensazioni che credevamo di aver rimosso....
Altre volte capita di rivivere quei momenti e riuscire a cogliere cose che nel momento in cui si sono vissuti sono passati inosservati ..Sorrisi , parole, gesti ...

AlessandroNa
:geek:
Non ho il diritto di giudicare o condannare nessuno! Non ho il tempo, né la voglia, né la personalità, per mettermi a pianificare vendette! Mi vendico già continuando ad essere me stesso, sempre, comunque, in ogni modo, e in ogni caso.

barbara
Utenti Storici
Messaggi: 2864
Iscritto il: mercoledì 14 aprile 2010, 9:22

Re: Luoghi!

Messaggio da barbara » giovedì 1 marzo 2012, 20:20

Questo è molto vero, soprattutto se si ritorna in un luogo a distanza di tanto tempo. Sono secondo me soprattutto gli odori, i suoni dei passi sul selciato, piccoli dettagli che aprono porte nella memoria

Tozeur
Messaggi: 544
Iscritto il: giovedì 29 dicembre 2011, 1:07

Re: Luoghi!

Messaggio da Tozeur » giovedì 1 marzo 2012, 21:55

In fondo ci sono sempre quei posti che ti rimangono impressi nel cuore, quelle persone, quel calore e quell'affetto e spesso anche quelle canzoni suonate dalla radio in quel momento.
Alone but not lonely

william27
Messaggi: 92
Iscritto il: sabato 27 ottobre 2012, 15:07

Re: Luoghi!

Messaggio da william27 » lunedì 4 febbraio 2013, 21:38

Mi ritrovo per la seconda volta in assoluto a godere della lettura di questa sezione.......e queste frasi mi hanno toccato molto..
E' vero, ci sono posti che nel nostro cuore conservano un posto speciale, perchè li ricolleghiamo a persone importanti, ad avvenimenti, o, semplicemente, ad un periodo della nostra vita...a me spesso succede così con le canzoni, o con le foto, e, sì, per un attimo si ha ancora l'idea di rivivere le stesse emozioni, trovarsi con le stesse persone..
In un attimo, si ha l'idea che il tempo non sia mai passato..poi però ci si accorge che il tempo è passato eccome, ma, per fortuna, alcune cose rimangono impresse nella mente, come segni indelebili, come ricordi che, se abbiamo mantenuto fino a quel momento, vale la pena continuare a custodire gelosamente!!
L'importante forse è non farsi travolgere da questi ricordi ma andare avanti, certi che comunque è proprio grazie a quegli avvenimenti, quelle persone, quelle situazioni che ancora sono vive nella nostra memoria che oggi siamo le persone che siamo!! ;)

Rispondi